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Citazione di David MacKenzie Ogilvy sul Consumatore

Il consumatore non è un imbecille, è tua moglie.

 

David MacKenzie Ogilvy

Una personale riflessione.

Per gli eterni single forse è una citazione difficile da capire, ma ognuno di noi nella vita ha sicuramente avuto almeno un compagno/a.

Ed è chiaro che se vuoi andare d’amore e d’accordo ci vuole una grande, anzi grandissima intesa.

Ed è così anche nel mondo del business di tutti i giorni.

Se sei un Direttore Commerciale, Direttore Marketing o più semplicemente un addetto alle vendite di un grande magazzino, sai che per soddisfare il Cliente ci vuole tanta, tantissima pazienza.

Ma se lo si fa con “amore e dedizione” ne si può ricavare anche tanta gioia.

E come direbbe qualcuno, se l’amore non è sufficiente ci deve essere rispetto, perchè, come dico sempre io, non è l’Azienda o l’Imprenditore che pagano il tuo stipendio, ma i Clienti che ogni giorno scelgono di acquistare i Prodotti e Servizi che produci.

Vi consiglio la lettura di questo articolo: Rispetto del Consumatore. Deve essere insito nella Strategia Aziendale.

In questo articolo affrontiamo un argomento estremamente importante. Il rispetto del Consumatore che l’Azienda deve avere, insito, nel proprio modo di pensare ed agire. Ma non solo. Quale strategia l’Azienda può mettere in atto, per entrare nella mente dei suo possibili Clienti.

Buona giornata a tutti

Donato Cremonesi

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