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Stai cercando una Agenzia a cui affidare la Strategia Marketing, Comunicazione, Web e Social Media della tua Azienda

Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti a sviluppare la tua Strategia di Marketing e Comunicazione?

Il messaggio giusto, al momento giusto, alla persona giusta

La strategia Marketing e Comunicazione è più efficace quando viene realizzata internamente all’azienda oppure quando viene affidata ad un’agenzia esterna?

Sei il titolare di un’Azienda oppure l’Amministratore Delegato e ti sei posto molte volte questa domanda.

Se hai deciso di leggere questa pagina è perché vuoi capire quali vantaggi puoi ottenere affidando la Strategia Marketing e Comunicazione della tua azienda a Factory Communication.

Sostanzialmente come possiamo fare la differenza per la tua azienda!

Cerchi una Agenzia a cui affidare la Strategia Marketing e Marketing della tua Azienda

La strategia Marketing e Comunicazione è più efficace quando viene realizzata internamente all’azienda oppure quando viene affidata ad un’agenzia esterna?

Sei il titolare di un’Azienda oppure l’Amministratore Delegato e ti sei posto molte volte questa domanda.

Se hai deciso di leggere questa pagina è perché vuoi capire quali vantaggi puoi ottenere affidando la Strategia Marketing e Comunicazione della tua azienda a Factory Communication.

Sostanzialmente come possiamo fare la differenza per la tua azienda!

Cerchi una Agenzia a cui affidare la Strategia Marketing e Marketing della tua Azienda

Quali vantaggi ottieni se affidi a Factory Communication la tua strategia?

Per semplicità riportiamo quelli principali:

  • Con noi non hai un dipendente, ma un Partner che condivide i tuoi stessi obiettivi
  • Puoi focalizzarti sullo sviluppo della tua azienda, prodotti e servizi
  • Non devi assumere competenze interne all’azienda
  • Il nostro team è altamente professionale ed è costantemente aggiornato sia dal punto di vista strategico che tecnologico
  • I tuoi collaboratori hanno l’opportunità di misurarsi con un team esterno e di acquisire nuove informazioni, know how, stimoli
  • Il team è scalabile per dimensioni e competenze in base agli obiettivi che definisci nel tempo
Quali vantaggi ottieni se affidi a Factory Communication la tua strategia Marketing, Comunicazione, Web e Social Media.

Quali vantaggi ottieni se affidi a Factory Communication la tua strategia?

Per semplicità riportiamo quelli principali:

  • Con noi non hai un dipendente, ma un Partner che condivide i tuoi stessi obiettivi
  • Puoi focalizzarti sullo sviluppo della tua azienda, prodotti e servizi
  • Non devi assumere competenze interne all’azienda
  • Il nostro team è altamente professionale ed è costantemente aggiornato sia dal punto di vista strategico che tecnologico
  • I tuoi collaboratori hanno l’opportunità di misurarsi con un team esterno e di acquisire nuove informazioni, know how, stimoli
  • Il team è scalabile per dimensioni e competenze in base agli obiettivi che definisci nel tempo
Quali vantaggi ottieni se affidi a Factory Communication la tua strategia Marketing, Comunicazione, Web e Social Media.

Il nostro “modo di fare strategia” si basa sull’Etica

Sul desiderio ed obiettivo di fare la costa giusta per l’Imprenditore e la sua azienda, in modo coscienzioso, scrupoloso cercando di andare oltre le sue aspettative. Etica, per noi, vuol dire rispettare e voler bene: al consumatore, al Cliente, alla società, all’ambiente in cui viviamo.

Questi sono i valori sui quali sviluppiamo costantemente, ogni giorno, il nostro lavoro. Ed è grazie a questi valori che possiamo far vincere la tua azienda sul mercato.

Se vogliamo vincere sul mercato esiste una sola strada. Rispettare il cliente, mantenere le promesse che abbiamo fatto in fase di vendita, creare una relazione di rispetto e fiducia.

Il nostro modo di fare strategia si basa sull'Etica

Il nostro “modo di fare strategia” si basa sull’Etica

Sul desiderio ed obiettivo di fare la costa giusta per l’Imprenditore e la sua azienda, in modo coscienzioso, scrupoloso cercando di andare oltre le sue aspettative. Etica, per noi, vuol dire rispettare e voler bene: al consumatore, al Cliente, alla società, all’ambiente in cui viviamo.

Questi sono i valori sui quali sviluppiamo costantemente, ogni giorno, il nostro lavoro. Ed è grazie a questi valori che possiamo far vincere la tua azienda sul mercato.

Se vogliamo vincere sul mercato esiste una sola strada. Rispettare il cliente, mantenere le promesse che abbiamo fatto in fase di vendita, creare una relazione di rispetto e fiducia.

Il nostro modo di fare strategia si basa sull'Etica

Come costruiamo la strategia per la tua azienda

  1. Analizziamo il mercato e come sono posizionati i competitors
  2. Definiamo in modo preciso chi è il consumatore giusto (buyer personas) per il tuo prodotto e servizio
  3. Realizziamo la strategia per raggiungere il tuo potenziale cliente e creare la giusta relazione di fiducia
  4. Creiamo la giusta “Esperienza” per aumentare la fidelizzazione dei clienti ed il tuo fatturato nel tempo
  5. Misuriamo costantemente i risultati per integrare e modificare in tempo reale, la strategia
Come costruiamo la strategia per farti vincere sul Mercato

Come costruiamo la strategia per la tua azienda

  1. Analizziamo il mercato e come sono posizionati i competitors
  2. Definiamo in modo preciso chi è il consumatore giusto (buyer personas) per il tuo prodotto e servizio
  3. Realizziamo la strategia per raggiungere il tuo potenziale cliente e creare la giusta relazione di fiducia
  4. Creiamo la giusta “Esperienza” per aumentare la fidelizzazione dei clienti ed il tuo fatturato nel tempo
  5. Misuriamo costantemente i risultati per integrare e modificare in tempo reale, la strategia
Come costruiamo la strategia per farti vincere sul Mercato

Realizziamo una strategia su misura per raggiungere i tuoi obiettivi, coordinandoci e collaborando con il tuo team operativo interno e/o esterno alla tua Azienda.

Puoi decidere di affidarci una parte oppure l’intera strategia della tua Azienda.

  • Analisi online dei Competitors
  • Creazione della Buyer Personas
  • Strategia di Posizionamento sul Mercato
  • Strategia Marketing e Comunicazione
  • Strategia Social Media
  • Strategia SEO
  • Strategia di Inbound Marketing
  • Strategia di Marketing Automation
  • Implementazione del CRM Hubspot, integrazione nei flussi aziendali e formazione del tuo personale

I NOSTRI SERVIZI

Analisi online dei Competitors

L’analisi Online ci permette di capire:

Come sono posizionati i tuoi Competitors, non solo quelli che conosci ma anche quelli che non conosci ed hanno prodotti o servizi “simili” ai tuoi
Qual è la loro proposta commerciale. Com’è strutturato il pricing. Qual è il modello di vendita
Come sono strutturati i loro canali di Comunicazione (sito e social) e come posizionano sul mercato i prodotti a te concorrenti
Quale strategia SEO stanno adottando e con quali parole chiave sono posizionati

Grazie all’analisi online possiamo decidere la strategia per vincere sui tuoi competitors.

Conoscere i propri Competitors, come sono posizionati sul mercato, come vendono i loro prodotti e servizi, vuol dire realizzare una strategia che ci permette di differenziarci da loro, intercettare i tuoi potenziali clienti, incrementare le quote di Mercato.

 

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Creazione Buyer Personas

Se non hai mai definito l’identikit del tuo Cliente ideale è arrivato il momento giusto per farlo.

Definiamo con te chi vuoi e chi NON vuoi come cliente.
E’ un passaggio importante perché identificando il tuo cliente ideale (Buyer Persona) possiamo attuare la strategia di Inbound Marketing che ci permette di intercettarlo sul Web, creare un rapporto di fiducia, trasformarlo in cliente felice.

Grazie alla costruzione della tua nuova Buyer Persona possiamo definire:

Come posizionare i tuoi prodotti e servizi sul Mercato
Quali sono i canali di Comunicazione da presidiare
Qual è lo stile di Comunicazione da utilizzare per connetterci al tuo Cliente ideale

Incrementare le vendite, non passa necessariamente dall’acquisizione di nuovi Clienti, ma dal rendere felici i clienti esistenti.
Saranno loro a generare un positivo passaparola incrementando, di conseguenza, le vendite della tua Azienda. 

 

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Posizionamento sul Mercato

Dopo aver analizzato i Competitors e costruito la Buyer Personas, decidiamo con te:

Come posizionare i tuoi prodotti e servizi sul Mercato di riferimento
Quale strategia adottare per trasformare i tuoi contatti in Clienti e renderli clienti felici creando una relazione di fiducia
Quali Canali di Comunicazione (Web e social) utilizzare
Quali contenuti integrare nel tuo sito internet e canali social per intercettare le esigenze dei contatti e trasformarli in clienti
Quali parole chiave utilizzare nel sito per posizionarci sui motori di ricerca e vincere sulla concorrenza
Quali canali utilizzare per realizzare eventuali Campagne ADV (pubblicitarie) o Campagne DEM (Direct Email Marketing), nel caso in cui tu voglia, anche, acquisire nuovi contatti e potenziali clienti.

Un’Azienda posizionata correttamente sul Mercato, risponde alle esigenze dei propri Clienti potenziali, entrando nella testa del consumatore ed acquisendo fiducia e fidelizzazione.

 

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Marketing e Comunicazione

Grazie alla strategia Marketing e Comunicazione online ed offline basata sullo studio della Buyer Persona possiamo:

Predisporre le attività Marketing e Comunicazione per posizionare i tuoi prodotti e servizi sul Mercato
Parlare al tuo Cliente ideale creando fiducia, riconoscibilità e attaccamento alla tua Azienda
Generare un elevato numero di contatti interessati ai tuoi prodotti e servizi

Marketing e Comunicazione integrati ci permettono di definire uno stile di comunicazione unico e riconoscibile a prescindere dai canali di comunicazione online ed offline che abbiamo deciso di utilizzare.

Non vince l’Azienda che ha il prodotto o servizio migliore. Vince l’Azienda che si “differenzia”!

 

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Strategia Social Media

Dopo aver analizzato i Canali Social dei tuoi competitors, come hanno posizionato i loro prodotti o servizi, le relative interazioni degli utenti, realizziamo una strategia di Social Media Marketing che ci permette di:

Posizionare sui social i tuoi prodotti o servizi
Incrementare le interazioni e la presenza degli utenti sui tuoi canali social, generando fidelizzazione ed attaccamento al tuo Brand
Acquisire nuovi contatti e potenziali clienti
Generare maggiore traffico verso il sito web

La strategia di Social Media Marketing non solo genera engagement e condivisioni, ma incrementa la visibilità della tua Azienda, e la vendita dei tuoi prodotti e servizi.

 

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Strategia SEO

La Strategia SEO consiste nel definire quali contenuti pubblicare e quali parole chiave utilizzare, per posizionare i tuoi prodotti o servizi sul Web.
Grazie alla strategia SEO possiamo:

Incrementare la visibilità ed il posizionamento del tuo sito internet sui motori di ricerca
Intercettare il tuo cliente ideale che sta effettuando una ricerca online relativa i tuoi nuovi prodotti o servizi
Incrementare il numero di contatti e potenziali clienti
Distanziare la concorrenza relegandola a posizioni inferiore sui motori di ricerca

La Strategia SEO si basa, prima di tutto, sull’analisi Online dei siti dei Competitors. Verificando come hanno posizionato i loro prodotti e servizi  e quali parole chiave hanno utilizzato, scopriamo la loro strategia e possiamo decidere come posizionare la tua Azienda sul Web.

Conoscere la strategia SEO dei tuoi Competitors equivale a sfidarli a scacchi sapendo, in anticipo, le loro mosse!

 

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Inbound Marketing

Predisponiamo la strategia di Inbound Marketing per incrementare le vendite dei tuoi prodotti e servizi sul Mercato.
Pianifichiamo insieme a te ogni fase dell’attività aziendale. Analizziamo ogni punto di contatto tra l’azienda, i tuoi clienti e i tuoi potenziali clienti ideali, in modo da migliorare l’esperienza cliente in ogni fase.

Grazie alla Marketing Automation:

Posizioniamo il Cliente al centro della strategia
Condividiamo valore e informazioni per rispondere alle reali esigenze degli utenti
Incrementiamo il numero di nuovi contatti e potenziali clienti
Incrementiamo le vendite dei tuoi prodotti e servizi
Incentiviamo il passaparola, generando business nel breve, medio e lungo periodo

La giusta strategia di Inbound Marketing permette di creare relazioni solide e durature con i clienti e potenziali clienti, generando vendite e passaparola positivo.

 

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Marketing Automation

Realizziamo la tua strategia di Marketing Automation.
Grazie alla Buyer Persona e alle informazioni raccolte con HubSpot, predisponiamo una strategia di marketing automation che ci permette di creare la giusta fidelizzazione con i tuoi clienti e potenziali clienti.

Informazioni utili alla persona giusta, al momento giusto
Invio di email e newsletter automatizzata e personalizzate in base alle esigenze espresse dai clienti e contatti
Incremento del numero di nuovi contatti e clienti
Incremento delle vendite e fatturato dei tuoi prodotti e servizi

La Marketing Automation permette di fidelizzare clienti e potenziali clienti, distanziare la concorrenza, incrementare le proprie quote di Mercato.

 

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Integriamo HubSpot nel tuo workflow aziendale

Siamo HubSpot Certified Partner.

Integriamo nei tuoi processi aziendali HubSpot, una potentissima piattaforma di Inbound Marketing basata su CRM (Customer Relationship Management) che ci consentirà di raccogliere e catalogare ogni tipo di informazione.

Grazie ad HubSpot possiamo:

Raccogliere i contatti tramite sito e social
Organizzare i contatti interessati ai tuoi prodotti e servizi in liste segmentate
Pianificare la spedizione di email e newsletter in base alla Buyer’s Journey
Implementare la Marketing Automation per soddisfare le esigenze e richieste dei nuovi contatti e trasformarli in clienti

Grazie ad HubSpot e alla Marketing Automation possiamo incrementare notevolmente il numero di persone interessate ai tuoi prodotti o servizi. Fornire loro le giuste risposte, nel momento giusto, generando fiducia e fidelizzazione alla tua Azienda.

Come Factory Communication può aiutarti?

Punto di vista esterno

Non siamo “schiavi del prodotto o servizio”. Ne analizziamo in modo pragmatico ed obiettivo i punti di forza e debolezza rispetto a quelli dei competitors.
Ti diciamo le cose come realmente stanno.
Successivamente decidiamo insieme la strategia.

Zero costi fissi

Entrambi sappiamo quanto sia difficile ed oneroso assumere personale.
Farà esattamente quello che mi serve? Avrà le giuste competenze? E se domani avrò esigenze differenti? Dovrà continuamente formarsi? E se il lavoro diminuisce cosa faccio?

Le giuste risorse

Affidare a Factory Communication la tua strategia vuol dire beneficiare di un team costituito da persone costantemente formate e preparate e che hanno le giuste competenze per raggiungere gli obiettivi marketing, comunicazione, commerciali e di business che abbiamo concordato.

Zero condizionamenti

I tuoi collaboratori prendono sempre le scelte più corrette per la tua azienda? Oppure alcune volte le scelte sottostanno alle esigenze personali di carriera, fatturato, egocentrismo, invidia? Noi “vogliamo” dimostrarti ogni giorno che siamo l’agenzia giusta per te.

Punto di vista esterno

Non siamo “schiavi del prodotto o servizio”. Ne analizziamo in modo pragmatico ed obiettivo i punti di forza e debolezza rispetto a quelli dei competitors.
Ti diciamo le cose come realmente stanno.
Successivamente decidiamo insieme la strategia.

Zero costi fissi

Entrambi sappiamo quanto sia difficile ed oneroso assumere personale.
Farà esattamente quello che mi serve? Avrà le giuste competenze? E se domani avrò esigenze differenti? Dovrà continuamente formarsi? E se il lavoro diminuisce cosa faccio?

Le giuste risorse

Affidare a Factory Communication la tua strategia vuol dire beneficiare di un team costituito da persone costantemente formate e preparate e che hanno le giuste competenze per raggiungere gli obiettivi marketing, comunicazione, commerciali e di business che abbiamo concordato.

Zero condizionamenti

I tuoi collaboratori prendono sempre le scelte più corrette per la tua azienda? Oppure alcune volte le scelte sottostanno alle esigenze personali di carriera, fatturato, egocentrismo, invidia? Noi “vogliamo” dimostrarti ogni giorno che siamo l’agenzia giusta per te.

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Dicono di noi

Abbiamo conosciuto Donato ed il team di Factory Communication un paio di anni fa e si è subito sviluppato un certo feeling tra le nostre strutture. Con grande disponibilità e...read more

AUTO TRUCK Varese Matteo Crugnola

Come Crowdinvest Srl siamo titolari di una piattaforma online di Equity Crowdfunding. Abbiamo incontrato Donato ed il suo Team, cosa dire veri professionisti capaci di comprendere e sviluppare la comunicazione...read more

Christian Bellucci CEO Crowdinvest Italia

Ottima esperienza. Mi è piaciuto molto l'approccio dell'ascolto e poi, raccolte le informazioni, produrre il lavoro. Non è scontato che ci fa questo mestiere ti ascolti. Super! Fonte recensione: "Sito...read more

Fabio Tommasi Rosso CEO Devintec Parla Di Factory Communication

Molto professionali, smart e propositivi. Sanno " ascoltare" (cosa non da poco!) trasformando una idea in pura strategia vincente per rendere il tuo brand più visibile online. Fonte recensione: "Sito...read more

Claudia Lanceni Multiconn Parla Di Factory Communication

Factory Communication HubSpot Solutions Partner Certified

Factory Communication è rivenditore HubSpot e Solutions Partner Certified

Perché utilizzare la strategia di Inbound Marketing per incrementare la visibilità della tua Azienda e le vendite dei tuoi prodotti e servizi sul Mercato?

L’Inbound è la strategia Marketing che ci permette di:

  • Posizionare correttamente la tua nuova azienda sul mercato
  • Distinguerci dalla concorrenza
  • Creare la giusta relazione con i potenziali clienti (Target)
  • Acquisire tantissimi nuovi contatti e clienti
  • Generare nuove vendite
  • Creare fidelizzazione e appartenenza dei clienti all’azienda

L’Inbound fa decollare il business della tua nuova Azienda!

L’Inbound Marketing consiste nel creare una strategia suddivisa in 4 fasi: 1) Attrarre 2) Convertire 3) Chiudere 4) Deliziare

In questa immagine le 4 fasi del Inbound Marketing. La strategia suddivisa in 4 fasi: Attrarre, Convertire, Chiudere e Deliziare

L’Inbound Marketing consiste nel creare una strategia suddivisa in 4 fasi: 1) Attrarre 2) Convertire 3) Chiudere 4) Deliziare

Le 4 fasi dell'Inbound Marketing: 1) Attrai 2) Converti 3) Chiudi 4) Delizia

ATTRAI

Grazie alla pubblicazione sul sito internet e canali social di contenuti utili e pertinenti che rispondono alle ricerche effettuate sul web, abbiamo la possibilità di attrarre tantissimi nuovi utenti.
Persone che non conoscono la tua azienda, i tuoi servizi e prodotti.
Grazie alla ricerca online, sono entrati in contatto con la tua Azienda perché devono soddisfare un bisogno.
In questa fase la persona passa da sconosciuto a visitatore.

Stai cercando la tua nuova bicicletta e vuoi farti un’idea di cosa offre il mercato.
Effettui alcune ricerche online e scegli i siti che rispondono maggiormente alle tue esigenze.

CONVERTI

I nuovi utenti hanno la possibilità di leggere contenuti, guardare video, leggere il dettaglio dei tuoi prodotti e servizi.
In questo modo si crea un rapporto di fiducia che consente di trasformare un utente sconosciuto in un nuovo contatto.
L’utente ti considera esperto della tua materia, per questo motivo ti contatta per avere un preventivo oppure maggiori informazioni.
In questa fase la persona passa da visitatore a contatto.

Hai trovato un sito ricco di informazioni.
Ci sono le schede tecniche che spiegano i diversi modelli di biciclette.
Le tabelle comparative.
I video di alcuni clienti felici con la loro bicicletta.
Pensi: “questi si che sono esperti”.
Decidi ci chiedere informazioni!

CHIUDI

L’utente ti considera un esperto della tua materia e ti ha chiesto informazioni sui tuoi prodotti e servizi.
Grazie ad una procedura precostituita, oltre al preventivo possiamo inviare ulteriori utili informazioni come:
i riferimenti del supporto tecnico e commerciale, i video per l’installazione del software, le fasi operative del suo prossimo viaggio.
In questa fase la persona passa da contatto a cliente.

Il supporto commerciale ti ha inviato:
il preventivo
le schede tecniche della bicicletta dei tuoi desideri
i video che spiegano come fare la manutenzione alla tua nuova bicicletta.
Decidi di procedere all’acquisto.

DELIZIA

Se adotti l’Inbound Marketing è perché hai capito che la 4° fase, “deliziare i propri clienti”, è la più delicata ma anche la più importante per il tuo business
Infatti il cliente che si sente “coccolato” dalla tua azienda, ne diventerà promotore e parlerà bene di te e dei tuoi prodotti e servizi, ai suoi contatti.
In questa fase la persona passa da cliente a promotore.

Pochi giorni dopo aver ricevuto la tua nuova bicicletta, l’azienda ti invia una email di congratulazioni nella quale sono indicati:
I riferimenti del supporto clienti
I riferimenti del pronto intervento tecnico per eventuali modifiche o riparazioni
L’iscrizione al club “Ciclisti felici” che organizza visite e scampagnate.
Ne parli subito con i tuoi amici ciclisti!

Hai un altro obiettivo?

Attrarre nuovi contatti e clienti

Vuoi acquisire nuovi contatti e clienti?
Grazie all’Inbound Marketing attiriamo nuove visite sul tuo sito e social e le convertiamo in contatti e clienti.

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Far decollare la tua start up

Stai lanciando la tua nuova start up sul Mercato?

Verifichiamo i competitors presenti e realizziamo la strategia per posizionarla sul mercato.

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Lanciare un nuovo prodotto o servizio

Stai lanciando un nuovo prodotto o servizio?
Realizziamo un’analisi online e realizziamo la strategia per posizionarli sul mercato e vincere la concorrenza.

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Incrementare le vendite

Vuoi incrementare le vendite dei tuoi prodotti e servizi?
Realizziamo la strategia per differenziarti dai competitors e attrarre nuovi clienti e potenziali clienti.

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Ricevere un "Secondo Parere"

Ritieni che la tua strategia di Comunicazione, Marketing, Web, Social Media oppure SEO non sia efficace?
Vuoi un’analisi esterna ed un parere su come migliorarla?

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