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Ricerca delle parole chiave. L'Albero delle Keywords è fondamentale per strutturare una corretta strategia Web Marketing.

Per la realizzazione di una corretta strategia Web Marketing è fondamentale realizzare, prima di tutto, un’Analisi online del Mercato e dei Competitors.

Nel dettaglio l’analisi Online ci aiuterà a capire:

  • Posizionamento Online dei Competitors nel Mercato e rispetto alla vostra Azienda;
  • Keywords utilizzate dai Competitors per posizionarsi: principali e di coda lunga;
  • Posizionamento della vostra Azienda rispetto al Mercato e ai Competitors;
  • Keywords principali e di coda lunga utilizzate dagli utenti per effettuare ricerche online.

In base agli obiettivi Marketing, Comunicazione e Commerciali del Cliente e a quanto emerge dall’Analisi Online, è possibile realizzare quello che tecnicamente chiamiamo l’Albero delle Keywords.

Sostanzialmente come vogliamo posizionare la nostra Azienda sul Web.

Nella ricerca delle keyword più efficaci sulle quali ottimizzare i testi si mettono in pratica varie tecniche per utilizzare parole chiavi combinate tra loro piuttosto che i soli riferimenti “scontati” alle parole chiave.

Per capire il valore di quanto sopra riportato, è fondamentale spiegare che cosa è una Keywords o parola chiave, precisando che le Keywords non sono necessariamente costituite da un’unica parola, anzi quelle più performanti sono costituite da più parole.

Ad esempio per la realizzazione di un sito che si occupa della vendita di cibo per animali, le keywords generiche: cibo, animali, gatto, cane non hanno sostanzialmente senso. Perché non esprimono un valore preciso.

Hanno sicuramente più senso le keywords: cibo cane adulto, crocchette gatto sterile, sacchi cibo cane lupo, etc… dove l’insieme delle parole esprimono un prodotto specifico.

Si chiama Albero delle Keywords perchè, sostanzialmente, al vertice poniamo la parola chiave basilare del sito, mentre via via i rami diventano elementi (keywords) sempre più specifiche:

  • La chiave più importante;
  • 5/6 chiavi di importanza media;
  • 10/15 chiavi in ordine decrescente meno importanti;

Individuare le corrette parole chiave per realizzare i contenuti di un  sito internet vuol dire sapere come fare ad attirare i contatti utili al nostro Business.

Analizzando le possibilità di ogni famiglia di parola chiave, andremo a distribuire le stesse costruendo un sito internet in cui ogni pagina avrà un argomento specifico.

In seguito, durante la fase di mantenimento e aggiornamento del sito, è fondamentale analizzare quali ricerche sono effettuate, oppure quali keywords sono state utilizzate dagli utenti per atterrare sul nostro sito e modificare, di conseguenza, i contenuti ed il SEO in base a queste ricerche.

Se per le attività di comunicazione e marketing sono previste Campagne PPC, le Key Words estrapolate possono essere utilizzate per la realizzazione delle campagne e dei relativi annunci.

Non solo. In funzione del ritorno generato da ogni Key words nella Campagna PPC, possiamo anche aggiornare le stesse all’interno del sito internet.

Qualsiasi tipo di azienda può trarre beneficio dalla Comunicazione generata da un Sito internet, soprattutto se ha predisposto  una corretta strategia Web Marketing ed ha realizzato il giusto Albero delle Keywords.

Contattaci subito.

Per richiedere ulteriori informazioni contattateci via email all’indirizzo  info@factorycommunication.it  oppure telefonicamente al numero 031.6879672.

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