skip to Main Content

Analisi dei Competitors. Come è posizionata la tua Azienda sul Mercato?

Factory Communication Agenzia Marketing, Comunicazione, Web & Social Media Strategy, con sede in Milano, realizza l’Analisi dei Competitors per verificare il posizionamento della vostra Azienda, Prodotto o servizio sul Mercato.

E’ fondamentale sapere come ci poniamo sia nei confronti del Mercato che dei Competitors.

Per questo motivo realizziamo un’analisi che si definisce  SWOT  che ci permette di valutare i punti di forza (Strengths), debolezza (Weaknesses), le opportunità (Opportunities) e le minacce (Threats).

L’Analisi dei Competitors è fondamentale sopratutto se si vuole adottare una Strategia di Focalizzazione del Business.

Un tuo Competitors può essere il tuo miglior alleato, se ne conosci i punti deboli.
Donato Cremonesi

Come dicevamo è fondamentale sapere come si propongo i vostri Competitors e come sono posizionati sul mercato dal punto di vista:

 Dell’offerta 
com’è strutturata, quali Target presidia e come, quali punti di sovrapposizione ci sono e quali sono i segmenti ancora liberi;

 Del prezzo 
Quali sono le policy, i listini, gli sconti, le promozioni, le possibili marginalità etc..

 Della presenza sul territorio 
Quali sono i Canali di distribuzione, le aree geografiche presidiate, quali di queste sono ad alto rendimento etc…

 comparare i dati raccolti con i dati Aziendali 
Verifichiamo e paragoniamo la Percezione, Reputazione, Penetrazione e Riconoscibilità del vostro Brand nei confronti di quello dei vostri Competitors.

L’Analisi dei Competitors ci permette di  comparare i dati raccolti con i dati Aziendali  e quindi ottenere una fotografia  REALE  di come siete posizionati nei confronti del Mercato e dei vostri Competitors.

Abbiamo sottolineato REALE in quanto, spesse volte, durante gli incontri con le Aziende ci vengono fornite informazioni che sono più frutto di una percezione che non di un’analisi.

Per impostare una corretta strategia di Marketing e Comunicazione sono fondamentali i dati reali ed aggiornati. Solo in questo modo possiamo pensare, progettare e strutturare una corretta Strategia.

Non aspettare di essere schiacciato dai tuoi Competitors.

Vi sono tre tipi di imprese:
quelle che determinano gli eventi;
quelle che assistono al loro manifestarsi e infine
quelle che, quando gli eventi si sono manifestati,
si domandano che cosa mai sia accaduto
Anonimo

Contattaci subito.

Per richiedere ulteriori informazioni contattateci via email all’indirizzo  info@factorycommunication.it oppure telefonicamente al numero 031.6879672.

Compila il form per richiedere maggiori informazioni.

 
 

Ho preso visione e accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art 13 DL 196/2003.Leggi la Privacy e Cookies Policies.
Accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art 13 DL 196/2003 e di ricevere comunicazioni anche di carattere promozionale.

ARTICOLI CORRELATI

FACTORY-COMMUNICATION-Divisorio

Iscriviti alla Nostra Newsletter.

   
Back To Top
Cerca