skip to Main Content

Se non conosci la concorrenza, come fai a batterla?
Analisi dei Competitor. Come è posizionata la tua Azienda sul Mercato?

Factory Communication Agenzia Marketing, Comunicazione, Web & Social Media Strategy, con sede in Milano, realizza l’Analisi dei Competitor per verificare il posizionamento della vostra Azienda, Prodotto o servizio sul Mercato.

E’ fondamentale sapere come ci poniamo sia nei confronti del Mercato che dei Competitor.

Per questo motivo realizziamo un’analisi che si definisce SWOT che ci permette di valutare i punti di forza (Strengths), debolezza (Weaknesses), le opportunità (Opportunities) e le minacce (Threats).

L’Analisi dei Competitors è fondamentale sopratutto se si vuole adottare una Strategia di Focalizzazione del Business.

Un tuo Competitors può essere il tuo miglior alleato, se ne conosci i punti deboli.
Donato Cremonesi

Come dicevamo è fondamentale sapere come si propongo i vostri Competitor e come sono posizionati sul mercato dal punto di vista:

Dell’offerta
Com’è strutturata, quali Target presidia e come, quali punti di sovrapposizione ci sono e quali sono i segmenti ancora liberi;

Del prezzo
Quali sono le policy, i listini, gli sconti, le promozioni, le possibili marginalità etc..

Della presenza sul territorio
Quali sono i Canali di distribuzione, le aree geografiche presidiate, quali di queste sono ad alto rendimento etc…

Della comparazione dei dati raccolti con i dati Aziendali
Verifichiamo e paragoniamo la Percezione, Reputazione, Penetrazione e Riconoscibilità del vostro Brand nei confronti di quello dei vostri Competitor.

L’Analisi dei Competitor ci permette di comparare i dati raccolti con i dati Aziendali e quindi ottenere una fotografia REALE di come siete posizionati nei confronti del Mercato e dei vostri Competitor.

Abbiamo sottolineato REALE in quanto, spesse volte, durante gli incontri con le Aziende ci vengono fornite informazioni che sono più frutto di una percezione che non di un’analisi.

Per impostare una corretta strategia di Marketing e Comunicazione sono fondamentali i dati reali ed aggiornati. Solo in questo modo possiamo pensare, progettare e strutturare una corretta Strategia.

Non aspettare di essere schiacciato dai tuoi Competitor.

Vi sono tre tipi di imprese:
quelle che determinano gli eventi;
quelle che assistono al loro manifestarsi e infine
quelle che, quando gli eventi si sono manifestati,
si domandano che cosa mai sia accaduto
Anonimo

Contattaci subito.

Per richiedere ulteriori informazioni contattateci via email all’indirizzo  info@factorycommunication.it oppure telefonicamente al numero 031.6879672.

ARTICOLI CORRELATI

Back To Top
×Close search
Cerca