skip to Main Content
Attività Di Social Media Marketing Realizzate Per I Clienti Nel 2016

Attività di Social Media Marketing realizzate per i Clienti nel 2016

La scorsa settimana stavo verificando con i miei colleghi che si occupano della Progettazione, Pianificazione e Realizzazione delle attività di Social Media Marketing (SMM) e Search Engine Marketing (SEM) dei nostri Clienti e devo dire che i numeri sono stati veramente interessanti.

Non solo abbiamo generato attività di Brand Awareness, sicuramente importante, ma secondaria alla generazione di Lead e Fatturato.

Riportiamo di seguito alcuni dati, raggruppati per tipologia di Canale, considerando che abbiamo gestito complessivamente oltre 150 canali Social.

35.000 post sui social network

Facebook, Google+, LinkedinTwitter, Instagram, Youtube.

In questo caso i Canali Social sono stati selezionati, per ogni singolo Cliente, in base:

  • al Prodotto/servizio erogato
  • dagli obiettivi Commerciali e di Comunicazione definiti con il Cliente
  • al mercato di riferimento ed il Target al quale ci dovevamo rivolgere

Views

Copertura espressa in views complessiva sui diversi canali oltre 55.000.000

Click generati dalla Campagne PPC

Le Campagne Pay per Click hanno generato complessivamente 197.230.

Obbiettivi principali delle Campagne:

  • Prenotazioni
  • Richiesta informazioni relative a prodotti e/o servizi
  • Acquisto di pacchetti in promozione (coupon sconto, offerte speciali)
  • Iscrizione a corsi e servizi.

Copertura

E’ importante anche considerare il valore di copertura delle Campagne, che oltre ai contatti ed al fatturato hanno generato Brand Awareness. Infatti hanno generato una copertura totale di oltre 3.500.000 persone.

Dai social un … botto di contatti

Telefonate generate per i nostri clienti

Le Campagne PPC hanno generato un numero impressionante di Lead, Vendite e nuovi Clienti.

Sono altrettanto impressionanti i numeri generati dalle attività Social Media.

In questo caso i canali principali erano Facebook e Google+.

Complessivamente hanno generato 57.665 telefonate.

Richiesta di indicazioni stradali

Che cosa vuol dire? Che un utente decide di raggiungere una location (ristorante, negozio, palestra, sede di un’Azienda) effettuando una ricerca online su Google, oppure più specifica su Maps.

Grazie all’integrazione di Google+ e Google Maps, tramite Google Business, le schede dei nostri Clienti raggiungono sempre una notevole visibilità che consente di generare Lead e Business.

Quanto Business avrebbero potuto perdere se un Cliente non trovava la sede dell’Attività o dell’Azienda?

Interazioni con i Social.

Mi piace, commenti e condivisioni sono stati oltre 10.500.000 Numero impressionante che dite?

Probabilmente è difficile dare un valore commerciale alle statistiche che vi abbiamo presentato in questa pagina.

Possiamo darvi un valore di riferimento per il solo settore Food & Beverage.

Nel 2016, abbiamo generato oltre 4.500.000 euro di fatturato per i nostri Clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attività di Social Media Marketing realizzate per i Clienti nel 2016

Back To Top
×Close search
Cerca