skip to Main Content

DEFINIZIONE

Con l’acronimo B2C ci si riferisce alle transazioni effettuate tra un’azienda ed i propri consumatori, quindi utenti finali ed acquirenti dei prodotti o servizi di un determinato marchio.


B2C altro non significa che Business to Consumer e questo modello si differenzia significativamente dal Business to Business, che si riferisce al commercio tra due o più aziende.

La sigla B2C si usa prettamente in campo digitale, quindi laddove le interazioni tra cliente ed azienda avvengono via web, quindi a mezzo del commercio elettronico (e-commerce). Ad ogni modo, nel corso degli anni, questo acronimo è stato adottato anche su larga scala, quindi applicato a tutte le tipologie di aziende, anche nel caso di non presenza di un negozio online.

Business to Consumer può andare anche a rappresentare un determinato tipo di comunicazioni, sempreché esse siano rivolte al consumatore finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

B2C: Business to Consumer

Back To Top
×Close search
Cerca
Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?
Vuoi ricevere news che parlano di Strategia, Marketing e Comunicazione?
Iscriviti al nostro Canali WhatsApp.
Invia il messaggio “ISCRIVIMI”.
Powered by