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Scopri quali vantaggi possono avere le Aziende grazie a Facebook Marketplace

Business su Facebook Marketplace

Business su Facebook Marketplace. Quali i vantaggi per le Aziende?

Nell’articolo “Facebook Marketplace arriva in Italia: scopri tutti i vantaggi per il tuo business” abbiamo anticipato l’arrivo del nuovo Facebook Marketplace in Italia. In questo articolo spieghiamo il Business su Facebook Marketplace ed i vantaggi che le Aziende possono avere utilizzando questo servizio.

Se gestisci un’attività di vendita prima o poi inizierà ad incuriosirti l’idea di vendere i tuoi prodotti/servizi su piattaforme come il Facebook Marketplace.

Ti è già successo? Scopriamo insieme quali possono essere i vantaggi e le attività da realizzare se decidete di fare Business su Facebook Marketplace.

  Visibilità:  entrare a far parte di una community online come quella di Facebook, ti permette di entrare in contatto direttamente o indirettamente con milioni di utenti. Questi ultimi possono anche non essere interessati all’acquisto di un tuo prodotto/servizio ma perlomeno potranno conoscere il tuo brand e, perchè no, fare un passaparola ad amici e conoscenti o semplicemente tornare ad acquistare in un secondo momento. Si tratta di utenti generalmente abituati ad acquistare da tanti venditori, prodotti di ogni genere e prezzo; motivo per cui devi impegnarti particolarmente per costruire la tua credibilità online. Ti consigliamo di leggere anche questo articolo: Perchè un’Azienda dovrebbe scegliere di essere presente sui Social.
  Comprendere meglio le esigenze del target:  puoi farti un’idea della merce più appetibile dagli utenti sul web ed iniziare ad osservare cosa mettono in vendita i competitor e a quale prezzo, ed eventualmente modificare la tua strategia Marketing o meglio, produttiva, per rispondere alle esigenze del tuo Target potenziale.
  Imparare a realizzare schede prodotto:  brevi, chiare ed esaustive comprensive di testo descrittivo e fotografie di qualità.
  Conoscere il parere dei Clienti:  grazie a loro feedback e recensioni online. Grazie a questo tipo di “interazione” con i Clienti puoi capire come e dove migliorare il tuo business.
  Imparare a gestire la logistica:  sembra banale, ma il marketplace di Facebook può essere un’ottima palestra per apprendere la logistica e l’organizzazione del magazzino, la disponibilità dei prodotti, la preparazione di ordini e spedizioni. Proprio come in un negozio reale!

Ti conviene fare Business su Facebook Marketplace?

Come tutti i marketplace, anche quello di Facebook presenta sia svantaggi che opportunità, motivo per il quale ogni attività di marketing dovrebbe essere ben integrata in un progetto di Social Media Marketing costruito ad hoc. Noi di Factory Communication Agenzia Marketing, Comunicazione, Web & Social Media Strategy possiamo farlo per te!

In generale, il Marketplace di Facebook può essere un’ottimo trampolino di lancio per tutti coloro che fanno fatica ad avviare un proprio e-commerce, che richiede grandi investimenti di tempo e denaro.

Inoltre, offre la possibilità di conoscere meglio tutti i punti di forza e debolezza del mondo del commercio elettronico.

Vuoi utilizzare Facebook per la tua Strategia Social Marketing?
Forse possono esserti utili anche questi articoli:

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Factory Communication realizza Strategie di Marketing, Comunicazione Web e Social Media.

Ogni giorno ci relazioniamo con diversi imprenditori per capire le loro esigenze ed i loro obiettivi commerciali e di marketing.

Abbiamo analizzato le loro richieste e realizzato quattro differenti strategie:

Ogni strategia che realizziamo parte, prima di tutto, da un’attenta analisi degli obiettivi dell’Imprenditore.

Per capire se sono raggiungibili eseguiamo un’analisi del posizionamento online (SEO e Social) della sua azienda e dei relativi competitor.

Dopo aver analizzato i punti di forza e debolezza e definito un quadro generale, predisponiamo la strategia che può essere più meno articolata, in base agli obiettivi prefissati.

La nostra Mission
Se lo dichiari, lo devi fare!

La nostra Mission è creare la giusta cultura, conoscenza e comprensione relativamente alle nuove opportunità del Comunicare e del Vendere.

Aiutare gli Imprenditori a posizionare la propria Azienda sul Mercato di riferimento per differenziarla dai Competitors ed incrementare le vendite.

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