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Hai uno Studio Legale? Scopri come trovare nuovi Clienti

Hai uno Studio Legale e vuoi incrementare la tua visibilità
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Hai uno Studio Legale? Scopri come trovare nuovi Clienti

Hai uno studio legale e vuoi incrementare il numero dei tuoi Clienti e la tua Visibilità?

Fai come l’Avvocato Giuseppe De Lalla!

Un’efficace Strategia di Marketing e Comunicazione può fare la differenza…non aspettare!

Fino ad oggi c’è stata una scarsa propensione da parte dei professionisti ad investire in strategie di Comunicazione e Marketing per incrementare il Business della propria attività.

Ci riferiamo ad avvocati ma non solo…anche a molti altri specialisti appartenenti ad Ordini Professionali che hanno da sempre prediletto forme semplici di “comunicazione”, quali ad esempio “il passaparola” dei Clienti.

Spesso, semplicemente, per la convinzione che per uno Studio Legale e/o attività affini, farsi “pubblicità” risulta davvero difficile.

La promozione della propria attività, attraverso una costante attività di public relation, è pur sempre validissima e molto remunerativa.

E’ sufficiente pensare a tutti i professionisti che entrano in contatto, ogni giorno, con numerosi interlocutori, per uno scambio diretto e continuo di informazioni e comunicazioni.

Nonostante questo, possiamo affermare che oggi non è più sufficiente.

Pensiamo alla velocità delle relazioni, ai ritmi frenetici di lavoro, alla costante connettività con il mondo Web e Social che spesso non permettono più di coltivare, come in passato, le relazioni con Clienti e possibili clienti (Lead).

Per questo motivo, risulta interessante introdurre nuovi strumenti di Comunicazione pensati a misura del Cliente e degli obiettivi prefissati di aumento di fatturato e redditività.

In seguito ad un Brief iniziale con il Cliente è possibile definire una Strategia di Marketing e Comunicazione in grado di generare i risultati desiderati.

Ed ora parliamo di numeri.

Hai uno studio legale? Perché affidarsi ad un’Agenzia di Marketing e Comunicazione?

In questo caso ci risulta semplice la risposta: parlano i numeri.

Con piacere condividiamo una case history di successo, recensita dal Cliente Avv. Giuseppe De Lalla, con cui collaboriamo da diversi anni.

Una collaborazione nata quasi per caso qualche anno fa (correva l’anno 2010), proprio grazie al famoso passaparola che mi ha messo in contatto l’Avvocato De Lalla.

L’esigenza primaria?

Sicuramente quella di implementare la propria Clientela ma, anche e soprattutto, quella di trasmettere una visione dell’attività legale come servizio prestato al cittadino.

Quello che mi ha colpito, fin da subito, la passione dell’Avvocato e la sua preparazione.

La sua totale determinazione nel divulgare un messaggio di informazione visibile liberamente a tutti, con notizie sempre aggiornate.

Il nostro compito è stato quello:

  • Di realizzare un sito internet efficace  e che rispondesse alle regole SEO e di usabilità.
  • Spiegare i concetti base relativi il content marketing ed il SEO.

Quello che è successo poi è tutto merito dell’Avvocato De Lalla.

Con determinazione e professionalità ha aggiornato costantemente il sito web con nuovi contenuti pertinenti, chiari e decisamente competenti.

Questo ha determinato, nel tempo, una crescita del posizionamento del sito su tantissime parole chiave.

Oggi genera decine di migliaia di visite ogni mese.

La recensione realizzata dall’Avvocato De Lalla

Ci riempe di gioia e dimostra, soprattutto, l’efficacia di una buona strategia Web Marketing.

Il sito ha CONCRETAMENTE E SENSIBILMENTE incrementato la clientela.
Questo è un dato di fatto incontrovertibile e numericamente dimostrato.
Vi è stata una moltiplicazione dei contatti e delle occasioni di lavoro del tutto impensabili per me.
Non ho nessuna intenzione di riferire dati non veritieri o di dare un messaggio – a mia volta – di marketing per Factory Communication.
Il dato reale è che non avrei mai potuto avere una mole di lavoro come quella attuale se mi fossi limitato al passaparola.
Oggi come oggi (decorsi quasi dieci anni dalla messa on line del sito del mio Studio) il mio lavoro si basa per l’80 % su clienti che hanno prima navigato nel web trovando il sito www.studiolegaledelalla.it. Il sito ha cambiato il mio modo di lavorare ed il mio lavoro.

Leggi la recensione completa al seguente link: Recensione dell’Avvocato Giuseppe Maria De Lalla.

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