Stai creando la tua nuova startup per lanciare un prodotto o servizio sul Mercato?
Sei un Imprenditore e vuoi raccogliere le risorse finanziarie per la realizzazione del tuo nuovo progetto?
Realizziamo la tua Strategia di Marketing e Comunicazione integrata e multi canale!
Siamo un’Agenzia che ha strutturato un servizio completo e integrato di PR, Marketing, Comunicazione e Pubblicità focalizzato sul lancio delle Campagne di Equity Crowdfunding.
Una Campagna di Crowdfunding è, prima di tutto, una Strategia di Marketing e Comunicazione indispensabile per far conoscere il tuo Progetto.
Il funnel di conversione permette di definire quali attività ed azioni la tua Azienda deve realizzare, per trasformare un utente sconosciuto in Socio Sostenitore.
Consiste nel pianificazione ed invio di informazioni utili ed esaustive a tutte le persone interessate alla tua Campagna di Crowdfunding. Il messaggio giusto, al momento giusto, alla persona giusta.
Crea le giuste opportunità di visibilità e notorietà della tua Campagna, dei tuoi prodotti e servizi. Consente di entrare in contatto con i potenziali Investitori.
Le attività di PR (Public relations) e Ufficio Stampa consentono di raggiungere il tuo pubblico potenziale, instaurare un rapporto di fiducia, presentare i valori della tua Azienda, Prodotti e Servizi.
Le Campagne ADV permettono di generare traffico di qualità verso il sito internet e/o la landing page di persone potenzialmente interessate alla tua Campagna Crowdfunding.
Direct Email Marketing e SMS permettono di incrementare notevolmente la visibilità della Campagna ed entrare in contatto con un vasto pubblico.
Le landing page, o pagine di atterraggio, sono delle pagine web, più o meno complesse, che vengono appositamente create con l’obiettivo di raccogliere i contatti delle persone interessate alla tua Campagna Crowdfunding.
Il team creativo di Factory Communication lavora a quattro mani con la casa di produzione e segue ogni fase di sviluppo dei contenuti video: concept, story board, tone of voice, dialoghi, riprese, regia e post produzione.
Per un contatto veloce chiama il numero +39 028 2941308 oppure scrivi a info@factorycommunication.it
Purtroppo sempre più spesso, il Crowdfunding viene considerato come una piattaforma, o una soluzione innovativa, per andare sul mercato a raccogliere capitale in modo passivo. Ovvero, pensando sia sufficiente presentare il proprio progetto nelle apposite piattaforme di crowdfunding per acquisire capitale.
Purtroppo non è così.
Un’efficace ed efficiente campagna di Crowdfunding richiede di realizzare una strategia estremamente articolata integrata e multi canale.
Insomma, il lancio di una campagna di Crowdfunding è tutt’altro che un semplice lavoretto, richiede conoscenze specifiche.
Nell’immaginario collettivo, le attività di Marketing e Comunicazione sono a supporto dello sviluppo e successo delle Campagne.
Il nostro approccio è diametralmente opposto.
Una corretta Strategia di Marketing e Comunicazione, applicata ad una Campagna di Equity Crowdfunding, raggiunge prima di tutto importanti obiettivi di Business che consistono nell’incremento:
Consideriamo la raccolta di capitale come il beneficio diretto secondario.
Questa particolare visione sullo sviluppo di una Campagna di Equity Crowdfunding, può sembrare assurda o anacronistica.
Tuttavia è la giusta strategia che consente di generare il massimo ritorno da tutti i punti di vista: Business, Engagement, Brand Awareness, Vendite e raccolta fondi.
Che tu sia un Imprenditore oppure uno Startupper alla ricerca di fondi, è importante che tu sappia che lo sviluppo della strategia di Marketing e Comunicazione è fondamentale per il successo della tua Campagna Crowdfunding.
Il numero e tipologia di attività e strategie da realizzare durante la campagna dipendono dagli obiettivi di raccolta (minimo e massimo) che ti sei prefissato di raggiungere.
Factory Communication ti affiancherà nella fase di concept e sviluppo della documentazione utile alla realizzazione della Campagna come:
Realizzare un Funnel di Conversione aumenta notevolmente il numero di utenti interessati a partecipare alla tua Campagna di Equity Crowdfunding.
Specifiche conoscenze tecniche e strategiche sono necessarie per realizzare l’intera strategia, il funnel di conversione ed i contenuti che spiegano all’utente perché la tua Campagna di Equity Crowdfunding è vincente.
La Strategia di Marketing Automation consiste nel pianificazione ed invio di informazioni utili ed esaustive a tutte le persone interessate alla tua Campagna di Equity Crowdfunding.
Possiamo definire la Marketing Automation come un insieme di attività e strategie che ci permettono di costruire la giusta relazione di fiducia con il nostro potenziale Socio Sostenitore.
La Marketing Automation ci permette di raccogliere dati e informazioni per comprendere il comportamento degli utenti e profilarli.
Maggiori informazioni raccogliamo, maggiori sono le opportunità di intercettare il suo interesse, parlargli degli obiettivi della nostra Campagna, descrivere la nostra Azienda e prodotti, invitarlo ad un webinar, etc.
Per creare le giuste opportunità di visibilità e notorietà della tua Campagna di Equity Crowdfunding è fondamentale definire anche una Strategia di Social Media Marketing mirata.
I Social sono un importante canale di comunicazione.
La relazione è decisamente meno formale e più diretta.
La strategia di Social Media Marketing può generare un rapporto diretto e duraturo con il tuo target di riferimento.
Le attività di PR (Public relations) consentono di raggiungere il tuo pubblico potenziale, instaurare un rapporto di fiducia, presentare i valori della tua Azienda, Prodotti e Servizi.
La pubblicazione di articoli che parlano della tua Campagna di Equity Crowdfunding consentono di incrementare:
la visibilità della tua Azienda e dei suoi prodotti e servizi,
il numero di persone potenzialmente interessate a sottoscrivere la Campagna,
la credibilità della Campagna stessa: “Se ne parlano su Il Sole 24 Ore, vuol dire che è una Campagna di successo”.
Un’attività estremamente importante consiste nella redazione di un calendario editoriale relativo le pubblicazioni dei contenuti inerenti la tua Campagna sui diversi canali di comunicazione.
La complessità e la relativa gestione del calendario editoriale sono direttamente proporzionali:
Grazie alle Campagne ADV (pubblicità online) possiamo raggiungere il tuo target di riferimento sia a livello locale che nazionale.
Le Campagne ADV permettono di generare traffico di qualità verso il sito internet e/o la landing page di persone potenzialmente interessate alla tua Campagna di Equity Crowdfunding.
Le Campagne ADV sono una forma di pubblicità online molto performante. Ogni Social e/o Canale ha regole ben precise e audience ben specifici.
Sarà compito del nostro Team individuare quale canale utilizzare, la durata delle inserzioni e la tipologia di Campagna da realizzare.
Il Budget di investimento è direttamente proporzionale agli obiettivi di raccolta (minimo e massimo) che ti sei prefissato di raggiungere.
La strategia di Direct Email Marketing è totalmente differente dalla spedizione delle newsletter
Sostanzialmente, è una campagna pubblicitaria che si rivolge a un database di contatti che non conosciamo.
Grazie alle Partnership con le più importanti società che si occupano di Campagne DEM e SMS possiamo progettare e realizzare la tua campagna con l’invio massimo a milioni di potenziali clienti e potenziali investitori in Target.
Factory Communication ha definito una partnership con FLUXX, una importante Agenzia di produzioni video di Milano.
Il team creativo di Factory Communication lavora a quattro mani con la casa di produzione e segue ogni fase di sviluppo dei contenuti video: concept, story board, tone of voice, dialoghi, riprese, regia e post produzione.
Siamo un’Agenzia che ha strutturato un servizio completo, multi canale e integrato di PR, Marketing, Comunicazione e Pubblicità focalizzato sul lancio delle Campagne di Equity Crowdfunding.
Il nostro Team ti supporterà in ogni fase della tua Campagna.
Abbiamo maturato oltre 3 anni di esperienza grazie alla collaborazione con una importante piattaforma di Equity Crowdfunding.
Che tu sia un Imprenditore oppure uno Startupper alla ricerca di fondi, è importante che tu sappia che lo sviluppo della strategia di Marketing e Comunicazione è fondamentale per il successo della tua Campagna di Equity Crowdfunding.