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Il Funnel Marketing visto da Factory Communication

Noi di Factory Communication non abbiamo mai amato la rappresentazione dell’imbuto.

Rende molto chiaro il processo ma, a nostro avviso, esprime un concetto di “spremitura”.

Tant’è che molte aziende applicano il concetto del Funnel Marketing, attivando campagne per l’Acquisizione dei Lead (contatti) senza applicare il concetto della Buyer’s journey.

Più semplicemente: se vendono subito bene, diversamente il Lead viene scartato.

Questo approccio è totalmente distruttivo perché gran parte delle persone con cui veniamo a contatto sono potenzialmente interessate ai nostri prodotti o servizi. Sono molteplici i motivi per i quali non decidono di acquistare subito. Ne riportiamo solo alcuni:

Non conoscono la nostra Azienda
L’esigenza non è immediata. Nel momento in cui le abbiamo contattate sono ancora nella fase della ricerca
Non hanno il budget per acquistare il nostro prodotto o servizio, ma potrebbero averlo dopo poco tempo
Sono interessati al nostro prodotto, ma prima di acquistare vogliono informarsi ulteriormente

Le persone non possono essere semplicemente considerate numeri o opportunità di Business.

Per questo motivo è strategico realizzare una strategia che parla la lingua del potenziale cliente in funzione della tipologia di relazione che ha in quel preciso momento con la nostra azienda.

L’immagine riporta il nostro modo di concepire il Funnel Marketing.

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