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Definizione Disponibilità Mentale

Quando abbiamo bisogno di trovare una soluzione al nostro problema, inizialmente ci avvaliamo di ciò che la nostra disponibilità mentale ci offre.

Per disponibilità mentale intendiamo tutto ciò che ci viene in mente come possibile soluzione al nostro problema. Come Brand specifici, o servizi con cui abbiamo avuto a che fare in precedenza.

Di solito nella nostra mente sono più disponibili grandi aziende, famose, che vediamo spesso in tv o sui cartelloni pubblicitari. Oppure semplicemente aziende di cui siamo clienti fedeli, alla quale ci rivolgiamo spesso.

Per far sì che il nostro Brand sia presente, e attivo, nella mente dei nostri potenziali clienti, abbiamo bisogno di migliorare la nostra web reputation, e farci conoscere dal nostro target di riferimento.

E una buona strategia di marketing e comunicazione ha proprio questa funzione.

Attraverso una strategia di focalizzazione, che punta a raggiungere un buon livello di posizionamento sul web, avremo molte più possibilità di essere conosciuti dai nostri potenziali clienti.

Infatti, non a caso, la disponibilità mentale è strettamente collegata alla disponibilità digitale.

Pensiamo infatti alle nostre buyer personas, ai nostri potenziali clienti ideali.

Realizzando una strategia ad hoc, basata sulle loro caratteristiche, possiamo raggiungerli attraverso i loro canali preferiti, utilizzando un linguaggio a loro comprensibile. Per attirarli, convertirli e trasformarli in clienti soddisfatti. E non a caso, questi passaggi rispecchiano in toto la filosofia dell’Inbound Marketing, la tecnica più efficace per generare nuovi clienti e migliorare il proprio business.

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Disponibilità Mentale

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