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Il Sito Dello Studio Legale De Lalla è Un Ottimo Esempio Di Content Marketing

Il sito dello Studio Legale De Lalla è un ottimo esempio di Content Marketing

Idee e Soluzioni, Advertising Corporate & Web Design Agency, divisione di Factory Communication, Agenzia Marketing, Comunicazione, Web & Social Media Strategy ha realizza il nuovo sito dello Studio Legale De Lalla.

L’Avvocato Giuseppe De Lalla è un grande Professionista e una grande persona dal punto di vista umano. Una persona che stimo profondamente e con la quale c’è un grande rapporto. Lavorare con e per lui è sempre una grande soddisfazione.

Ricordo ancora il nostro primo incontro, durante il quale ho spiegato all’Avvocato De Lalla il valore di avere un sito. I concetti base dell’indicizzazione nei motori di ricerca, l’importanza strategico del continuo aggiornamento, quello che in gergo chiamiamo Content Marketing.

Questo articolo è un plauso aperto e sincero al lavoro di Content Marketing realizzato da tutto lo Staff dello Studio Legale. Non solo in ambito Legale, ma in modo totalmente trasversale, quanto realizzato dallo Studio Legale è stato veramente straordinario.

Ora è sufficiente fare una ricerca online per capire come, il sito www.studiolegaledelalla.it , sia fortemente indicizzato. Ad oggi si contano 1.440 contenuti. Veramente straordinario.

Scopri che cosa ha detto l’Avvocato Giuseppe De Lalla sul lavoro realizzato da Idee e Soluzioni.

Leggi la recensione completa al seguente link: Scopri che cosa ha detto l’Avvocato De Lalla di Idee e Soluzioni. Di seguito riportiamo un breve estratto.

Il sito ha cambiato radicalmente il mio modo di lavorare.
Non mi riferisco solamente al marketing ed alla implementazione della clientela (ne parlerò dopo).
Mi riferisco alla visione della mia attività come servizio prestato al cittadino con la necessità e la voglia di veicolare la mia passione e la mia preparazione. Con l’intenzione di divulgare un messaggio di informazione visibile liberamente a tutti con notizie sempre aggiornate.
La necessità di scrivere i testi e di offrire – effettivamente – un’assistenza legale diversa dai miei competitor, mi ha spinto ad intraprendere un percorso di aggiornamento, approfondimento e specializzazione (da quando il sito è on line ho conseguito due master forensi e due specializzazioni in campo giuridico oltre ad avere prestato diverse docenze).
Il sito, inoltre, ha CONCRETAMENTE E SENSIBILMENTE incrementato la clientela.
Questo è un dato di fatto incontrovertibile e numericamente dimostrato.
Vi è stata una moltiplicazione dei contatti e delle occasioni di lavoro del tutto impensabili per me.
Non ho nessuna intenzione di riferire dati non veritieri o di dare un messaggio – a mia volta ! – di marketing per idee e soluzioni.
Il dato reale è che non avrei mai potuto avere una mole di lavoro come quella attuale se mi fossi limitato al passa parola.
Oggi come oggi (decorsi quasi dieci anni dalla messa on line del sito del mio Studio) il mio lavoro si basa per l’80 % su clienti che hanno prima navigato nel web trovando il sito www.studiolegaledelalla.it .

Il sito ha cambiato il mio modo di lavorare ed il mio lavoro.

Sono estremamente grato a Donato che da tanti anni mi segue con efficienza e, direi, da tempo, con una cura amicale (ed ovviamente sono altrettanto grato al mio amico!!).

A parte il riconoscimento al lavoro del sottoscritto e dello Staff dell’Agenzia, di cui sono estremamente grato all’Avvocato De Lalla, la cosa importante che emerge da questo articolo è che Internet e più precisamente il sito, sono un vero propulsore, una grande opportunità di Business per Aziende e Studi Professionali.

Se il vostro sito internet non genera Lead, Clienti e Vendite, mi spiace, ma è solamente dovuto al fatto che non è ricco di contenuti originali, vi ricordate il Content Marketing?, utili agli utenti e SEO oriented.

Probabilmente solo il 5% delle attività o business non possono beneficiare del Web. Del restante 95% il Web è strategicamente fondamentale.

Certo richiede tempo. “Cremonesi non vorrà mica che tutte le settimana ci mettiamo a scrivere articoli?”

Se voi non credete nel web e nel vostro sito internet, perchè dovrebbero farlo i motori di ricerca?

Se non investite tempo nel Content Marketing (continuo aggiornamento del sito) perchè un utente, potenziale Cliente, dovrebbe scegliere di arrivare al vostro sito piuttosto che ad un altro aggiornato, utile, dove può trovare tante risposte ai suoi problemi?

Questa è la chiave del successo.

Il sito deve essere un contenitore di suggerimenti, idee, strategie, soluzioni ai problemi. Non può essere solo una vetrina commerciale.

L’utente ha bisogno di capire il valore reale del vostro prodotto e servizio. E’ inutile nascondersi. Siate franchi, diretti e concreti.

Dite quello che va ma, sopratutto, quello che non va. L’utente vi amerà per questo.

Come dice il grande David MacKenzie Ogilvy “Il consumatore non è un imbecille, è tua moglie”.

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