skip to Main Content
GDPR Strategia di Focalizzazione

Il GDPR può essere una grande opportunità di Business, se applicate la Strategia di Focalizzazione

Valeria Pizzi Account & Content Marketing

Il GDPR può essere una grande opportunità di Business, se applicate la Strategia di Focalizzazione

Da molti il GDPR è vista come una grande rottura di scatole. Da pochi come una grande opportunità di Business se viene applicata la Strategia di Focalizzazione.

Il GDPR (General Data Protection Regulation), a partire dal 25 maggio 2018 è direttamente applicabile in tutti gli Stati membri.

Il Regolamento Ue 2016/679 è relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali.

Se ne sta parlando da parecchio tempo. La materia è estremamente complessa ed articolata perchè coinvolge molteplici figure professionali.

Come sempre, con se porta, prima di tutto, sanzioni salate per tutte le Aziende, Società e Professionisti che non provvederanno subito ad adeguarsi.

Sicuramente per tante Aziende è un nuovo ed ulteriore dispendio di energie e soldi. Ma alcuni Professionisti e Società hanno tramutato questo “stress” in un grande Business.

Tant’è che sono mesi che, settimanalmente, ricevo news, newsletter e DEM di persone che si propongono di affiancare la nostra Agenzia in questo lungo e tortuoso iter.

 Chi vincerà questa nuova scommessa? 

Chi per prima si posizionerà da Leader in questa nuova nicchia di Mercato. Il Professionista o Società che avrà la capacità di Comunicare in modo chiaro al Mercato.

E’ fondamentale, visto l’importanza dell’argomento trattato, che venga percepito, fin da subito, come esperto della Materia.

Questo è  il Goal che consentirà, a coloro che approcceranno con questa modalità, questo nuovo segmento di Business, di avere successo.

Se siete dei Consulenti, il mio consiglio è:

Specializzatevi.  Non proponete altri Servizi. Grazie al G.D.P.R. ci sarà lavoro per i prossimi 10 anni.

 Applicate la Strategia di Focalizzazione. 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top