Il GDPR può essere una grande opportunità di Business, se applicate la Strategia di Focalizzazione
Da molti il GDPR è vista come una grande rottura di scatole. Da pochi come una grande opportunità di Business se viene applicata la Strategia di Focalizzazione.
Il GDPR (General Data Protection Regulation), a partire dal 25 maggio 2018 è direttamente applicabile in tutti gli Stati membri.
Il Regolamento Ue 2016/679 è relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali.
Se ne sta parlando da parecchio tempo. La materia è estremamente complessa ed articolata perchè coinvolge molteplici figure professionali.
Come sempre, con se porta, prima di tutto, sanzioni salate per tutte le Aziende, Società e Professionisti che non provvederanno subito ad adeguarsi.
Sicuramente per tante Aziende è un nuovo ed ulteriore dispendio di energie e soldi. Ma alcuni Professionisti e Società hanno tramutato questo “stress” in un grande Business.
Tant’è che sono mesi che, settimanalmente, ricevo news, newsletter e DEM di persone che si propongono di affiancare la nostra Agenzia in questo lungo e tortuoso iter.
Chi vincerà questa nuova scommessa?
Chi per prima si posizionerà da Leader in questa nuova nicchia di Mercato. Il Professionista o Società che avrà la capacità di Comunicare in modo chiaro al Mercato.
E’ fondamentale, visto l’importanza dell’argomento trattato, che venga percepito, fin da subito, come esperto della Materia.
Questo è il Goal che consentirà, a coloro che approcceranno con questa modalità, questo nuovo segmento di Business, di avere successo.
Se siete dei Consulenti, il mio consiglio è:
Specializzatevi. Non proponete altri Servizi. Grazie al G.D.P.R. ci sarà lavoro per i prossimi 10 anni.
Applicate la Strategia di Focalizzazione.
Se volete approfondire questo argomento vi invito a leggere questi articoli: