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Scopri Come Utilizzare Google My Business Per Migliorare La Visibilità Del Tuo Ristorante

Scopri come utilizzare Google My Business per migliorare la visibilità del tuo ristorante

Noi di Factory Communication Agenzia Marketing, Comunicazione, Web & Social Media Strategy con sedi in Milano e Mariano Comense nel 2018 abbiamo gestito la Strategia Marketing e Comunicazione di quasi 40 attività ristorative.

Come per ogni attività e Azienda la visibilità è un elemento fondamentale.

Nel caso dei Ristoranti e Pizzerie, parliamo di visibilità sul territorio. A differenza di un Brand che distribuisce i prodotti su tutto il territorio, un Ristorante ha l’esigenza di intercettare, principalmente, gli utenti, nel raggio di 10/15 km dalla propria sede.

Se anche tu vuoi migliorare la visibilità del tuo ristorante, devi utilizzare strategie Web Marketing che si basano sulla Local Seo. Cioè attività che hanno come obiettivo quello di rendere visibile il tuo Ristorante a livello locale.

Uno dei canali preferenziali è sicuramente Google My Business.

Il servizio gratuito di Google consente di creare:

Creare la propria scheda su Google My Business è estremamente semplice, ma richiede molto tempo, in quanto le informazioni da inserire sono veramente tante.

A questa pagina perchè utilizzare Google My Business, potete trovare tantissime informazioni utili su come e perchè utilizzare questo fantastico strumento.

Di seguito riportiamo le informazioni base della scheda di Google My Business che, una volta creata ed aggiornata ti permetterà di migliorare notevolmente la visibilità del tuo ristorante.

Per aprire la propria pagina gratuita è sufficiente accedere al servizio Google My Business.

Dove e quando: sezione indirizzo ed orari

In questa sezione della scheda di google My Business è fondamentale inserire l’indirizzo corretto del nostro Ristorante, in quanto lo posizionerà direttamente sulla mappa di Google Maps e tutti gli orari di apertura. Come è possibile vedere nell’immagine è anche possibile specificare orari particolari per festività, eventi etc.

Google My Business per i ristoranti sezione gestione informazioni e orari

Sezione Link e menu

Se il vostro ristorante ha un proprio sito, in questa sezione potete inserire l’url (indirizzo) principale e quelli del menu e prenotazioni.

In questo modo l’utente che, navigando, arriverà alla vostra scheda potrà vedere tutte queste utili informazioni.

Elemento fondamentale riguarda il menu. E ‘infatti possibile inserire, in modo dettagliato, il proprio menu, che verrà pubblicato sul sito collegato alla scheda di Google My Business.

Google My Business per i ristoranti sezione gestione link e menu

Sezione Servizi

Maggiori informazioni diamo agli utenti e maggiori saranno le opportunità che gli stessi decidano di venire nel nostro ristorante.

Quindi è fondamentale completare in modo estremamente chiaro e preciso questa sezione.

Google My Business per i ristoranti sezione gestione servizi

Il sito Google My Business di Pan B

Riportiamo di seguito in una gallery le immagini del sito creato con Google My Business del Cliente Pan B, sede di Orio Center, di cui stiamo realizzando le attività Marketing, Comunicazione, Web & Social Media Strategy.

Google My Business per migliorare la visibilità del tuo ristorante

In questo articolo abbiamo riportato solo alcune delle funzionalità che avete a disposizione. Di seguito abbiamo riportato i link ad alcuni articoli di approfondimento.

Se hai ancora dei dubbi sul perchè utilizzare Google My Business per migliorare la visibilità del tuo ristorante, ti invitiamo a leggere questo articolo Google My Business può far crescere il tuo Business, gratuitamente, scopri come, in quanto riportiamo in modo dettagliato le statistiche di visibilità, contatti telefonici, indicazioni stradali etc. di un nostro Cliente.

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