
Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti a lanciare un tuo nuovo prodotto o servizio sul mercato?
Il lancio di un nuovo prodotto o servizio è un’attività estremamente articolata e prevede, prima di tutto, l’analisi dei competitors presenti sul mercato.
Non dobbiamo considerare Competitors solo quelle aziende simili alla tua.
E’ importante capire quali prodotti o servizi sono percepiti dagli utenti come simili al tuo nuovo prodotto o servizio, anche se hanno molte caratteristiche differenti.
Grazie ad internet il potere decisionale è totalmente nelle mani dell’acquirente. Decide in totale autonomia. Effettua ricerche online, legge le recensioni, analizza le schede tecniche, etc.
E’ quindi fondamentale capire quali canali di comunicazione utilizza.
Come effettua la ricerche online, cioè quali parole chiave utilizza per trovare le risposte giuste ai suoi bisogni.
Individuati tutti questi elementi viene predisposta la strategia per vincere sui competitors ed intercettare il tuo potenziale cliente.
Per posizionare il tuo nuovo prodotto o servizio sul mercato la strategia è suddivisa in 2 step:
- Step: Analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato
- Step: Realizzazione delle attività di Comunicazione e lancio dei tuoi nuovi Prodotto o Servizi sul Mercato

1) Step: Analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato
- Analisi online dei Competitors
- Creazione della Buyer Personas
- Strategia di Posizionamento sul Mercato del tuo nuovo Prodotto o Servizio
- Strategia Marketing e Comunicazione
- Social Media
- Strategia SEO

2) Step: Realizzazione delle attività di Comunicazione e lancio dei tuoi nuovi Prodotto o Servizi sul Mercato
- Implementazione del CRM Hubspot
- Inbound Marketing
- Marketing Automation
- Realizzazione dei contenuti (Content Marketing) sul tuo sito internet
- Campagne ADV
- Campagne DEM

I NOSTRI SERVIZI
Dicono di noi
Conosciamo Donato e Factory Communication da poco tempo, ma abbiamo già avuto modo di condividere una prima parte dell'analisi per la preparazione della SEO Strategy del nostro nuovo sito. Siamo…read more →

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Abbiamo conosciuto Donato ed il team di Factory Communication un paio di anni fa e si è subito sviluppato un certo feeling tra le nostre strutture. Con grande disponibilità e…read more →

Come Crowdinvest Srl siamo titolari di una piattaforma online di Equity Crowdfunding. Abbiamo incontrato Donato ed il suo Team, cosa dire veri professionisti capaci di comprendere e sviluppare la comunicazione…read more →

Perché utilizzare la strategia di Inbound Marketing per posizionare e lanciare un nuovo prodotto o servizio sul Mercato?
L’Inbound è la strategia Marketing che ci permette di:
- Posizionare correttamente la tua nuova azienda sul mercato
- Distinguerci dalla concorrenza
- Creare la giusta relazione con i potenziali clienti (Target)
- Acquisire tantissimi nuovi contatti e clienti
- Generare nuove vendite
- Creare fidelizzazione e appartenenza dei clienti all’azienda
L’Inbound fa decollare il business della tua nuova Azienda!
L’Inbound Marketing consiste nel creare una strategia suddivisa in 4 fasi: 1) Attrarre 2) Convertire 3) Chiudere 4) Deliziare

ATTRAI
Grazie alla pubblicazione sul sito internet e canali social di contenuti utili e pertinenti che rispondono alle ricerche effettuate sul web, abbiamo la possibilità di attrarre tantissimi nuovi utenti.
Persone che non conoscono la tua azienda, i tuoi servizi e prodotti.
Grazie alla ricerca online, sono entrati in contatto con la tua Azienda perché devono soddisfare un bisogno.
In questa fase la persona passa da sconosciuto a visitatore.
Stai cercando la tua nuova bicicletta e vuoi farti un’idea di cosa offre il mercato.
Effettui alcune ricerche online e scegli i siti che rispondono maggiormente alle tue esigenze.
CONVERTI
I nuovi utenti hanno la possibilità di leggere contenuti, guardare video, leggere il dettaglio dei tuoi prodotti e servizi.
In questo modo si crea un rapporto di fiducia che consente di trasformare un utente sconosciuto in un nuovo contatto.
L’utente ti considera esperto della tua materia, per questo motivo ti contatta per avere un preventivo oppure maggiori informazioni.
In questa fase la persona passa da visitatore a contatto.
Hai trovato un sito ricco di informazioni.
Ci sono le schede tecniche che spiegano i diversi modelli di biciclette.
Le tabelle comparative.
I video di alcuni clienti felici con la loro bicicletta.
Pensi: “questi si che sono esperti”.
Decidi ci chiedere informazioni!
CHIUDI
L’utente ti considera un esperto della tua materia e ti ha chiesto informazioni sui tuoi prodotti e servizi.
Grazie ad una procedura precostituita, oltre al preventivo possiamo inviare ulteriori utili informazioni come:
i riferimenti del supporto tecnico e commerciale, i video per l’installazione del software, le fasi operative del suo prossimo viaggio.
In questa fase la persona passa da contatto a cliente.
Il supporto commerciale ti ha inviato:
il preventivo
le schede tecniche della bicicletta dei tuoi desideri
i video che spiegano come fare la manutenzione alla tua nuova bicicletta.
Decidi di procedere all’acquisto.
DELIZIA
Se adotti l’Inbound Marketing è perché hai capito che la 4° fase, “deliziare i propri clienti”, è la più delicata ma anche la più importante per il tuo business
Infatti il cliente che si sente “coccolato” dalla tua azienda, ne diventerà promotore e parlerà bene di te e dei tuoi prodotti e servizi, ai suoi contatti.
In questa fase la persona passa da cliente a promotore.
Pochi giorni dopo aver ricevuto la tua nuova bicicletta, l’azienda ti invia una email di congratulazioni nella quale sono indicati:
I riferimenti del supporto clienti
I riferimenti del pronto intervento tecnico per eventuali modifiche o riparazioni
L’iscrizione al club “Ciclisti felici” che organizza visite e scampagnate.
Ne parli subito con i tuoi amici ciclisti!