skip to Main Content
Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti a lanciare un tuo nuovo prodotto o servizio sul mercato?
Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti a lanciare un tuo nuovo prodotto o servizio sul mercato?

Lancio di un nuovo prodotto o servizio sul Mercato

Il messaggio giusto, al momento giusto, alla persona giusta

Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti a lanciare un tuo nuovo prodotto o servizio sul mercato?

Il lancio di un nuovo prodotto o servizio è un’attività estremamente articolata e prevede, prima di tutto, l’analisi dei competitors presenti sul mercato.
Non dobbiamo considerare Competitors solo quelle aziende simili alla tua.
E’ importante capire quali prodotti o servizi sono percepiti dagli utenti come simili al tuo nuovo prodotto o servizio, anche se hanno molte  caratteristiche differenti.
Grazie ad internet il potere decisionale è totalmente nelle mani dell’acquirente. Decide in totale autonomia. Effettua ricerche online, legge le recensioni, analizza le schede tecniche, etc.
E’ quindi fondamentale capire quali canali di comunicazione utilizza.
Come effettua la ricerche online, cioè quali parole chiave utilizza per trovare le risposte giuste ai suoi bisogni.
Individuati tutti questi elementi viene predisposta la strategia per vincere sui competitors ed intercettare il tuo potenziale cliente.

Per posizionare il tuo nuovo prodotto o servizio sul mercato la strategia è suddivisa in 2 step:

  1. Step: Analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato
  2. Step: Realizzazione delle attività di Comunicazione e lancio dei tuoi nuovi Prodotto o Servizi sul Mercato
Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti a lanciare un tuo nuovo prodotto o servizio sul mercato

Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti a lanciare un tuo nuovo prodotto o servizio sul mercato?

Il lancio di un nuovo prodotto o servizio è un’attività estremamente articolata e prevede, prima di tutto, l’analisi dei competitors presenti sul mercato.
Non dobbiamo considerare Competitors solo quelle aziende simili alla tua.
E’ importante capire quali prodotti o servizi sono percepiti dagli utenti come simili al tuo nuovo prodotto o servizio, anche se hanno molte  caratteristiche differenti.
Grazie ad internet il potere decisionale è totalmente nelle mani dell’acquirente. Decide in totale autonomia. Effettua ricerche online, legge le recensioni, analizza le schede tecniche, etc.
E’ quindi fondamentale capire quali canali di comunicazione utilizza.
Come effettua la ricerche online, cioè quali parole chiave utilizza per trovare le risposte giuste ai suoi bisogni.
Individuati tutti questi elementi viene predisposta la strategia per vincere sui competitors ed intercettare il tuo potenziale cliente.

Per posizionare il tuo nuovo prodotto o servizio sul mercato la strategia è suddivisa in 2 step:

  1. Step: Analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato
  2. Step: Realizzazione delle attività di Comunicazione e lancio dei tuoi nuovi Prodotto o Servizi sul Mercato
Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti a lanciare un tuo nuovo prodotto o servizio sul mercato

1) Step: Analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato

  • Analisi online dei Competitors
  • Creazione della Buyer Personas
  • Strategia di Posizionamento sul Mercato del tuo nuovo Prodotto o Servizio
  • Strategia Marketing e Comunicazione
  • Social Media
  • Strategia SEO
Analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato

1) Step: Analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato

  • Analisi online dei Competitors
  • Creazione della Buyer Personas
  • Strategia di Posizionamento sul Mercato del tuo nuovo Prodotto o Servizio
  • Strategia Marketing e Comunicazione
  • Social Media
  • Strategia SEO
Analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato

2) Step: Realizzazione delle attività di Comunicazione e lancio dei tuoi nuovi Prodotto o Servizi sul Mercato

  • Implementazione del CRM Hubspot
  • Inbound Marketing
  • Marketing Automation
  • Realizzazione dei contenuti (Content Marketing) sul tuo sito internet
  • Campagne ADV
  • Campagne DEM
Realizzazione delle attività di Comunicazione e lancio dei tuoi nuovi Prodotto o Servizi sul Mercato

2) Step: Realizzazione delle attività di Comunicazione e lancio dei tuoi nuovi Prodotto o Servizi sul Mercato

  • Implementazione del CRM Hubspot
  • Inbound Marketing
  • Marketing Automation
  • Realizzazione dei contenuti (Content Marketing) sul tuo sito internet
  • Campagne ADV
  • Campagne DEM
Realizzazione delle attività di Comunicazione e lancio dei tuoi nuovi Prodotto o Servizi sul Mercato

I NOSTRI SERVIZI

Analisi online dei Competitors

L’analisi Online ci permette di capire:

Come sono posizionati i tuoi Competitors. Non solo quelli attuali ma anche la nuova concorrenza determinata dai nuovi prodotti o servizi che vuoi lanciare sul Mercato
Qual è la loro proposta commerciale. Com’è strutturato il pricing. Qual è il modello di vendita.
Come sono strutturati i loro canali di Comunicazione (sito e social) e come posizionano sul mercato i prodotti a te concorrenti
Quale strategia SEO stanno adottando e con quali parole chiave sono posizionati

Grazie all’analisi online possiamo decidere la strategia per vincere sui tuoi competitors.

Conoscere i propri Competitors vuol dire giocare una partita a scacchi, conoscendo le mosse dell’avversario.

 

SCOPRI DI PIÙ

Creazione Buyer Personas

Se non hai mai definito l’identikit del tuo Cliente ideale è arrivato il momento giusto per farlo.

Definiamo con te chi vuoi e chi NON vuoi come cliente.
E’ un passaggio importante perché il posizionamento di nuovi prodotti o servizi, può determinare anche una tipologia di clientela totalmente nuova.

Grazie alla costruzione della tua nuova Buyer Persona possiamo definire:

Come posizionare i tuoi nuovi prodotto o servizi sul Mercato
Quali sono i canali di Comunicazione da presidiare
Qual è lo stile di Comunicazione da utilizzare per connetterci al tuo Cliente ideale

Posizionare nuovi prodotti o servizi sul Mercato vuol dire relazionarsi con nuovi potenziali clienti. In alcuni casi diversi da quelli preesistenti. 

 

SCOPRI DI PIÙ

Posizionamento sul Mercato

Dopo aver analizzato i Competitors e costruito la Buyer Personas, decidiamo con te:

Come posizionare i tuoi nuovi prodotti o servizi sul Mercato di riferimento
Quale strategia adottare per realizzare la Buyer’s Journey
Quali Canali di Comunicazione (Web e social) utilizzare
Definire quali contenuti integrare nel tuo sito internet e canali social per intercettare le esigenze dei contatti e trasformarli in clienti
Quali parole chiave utilizzare nel sito per posizionarci sui motori di ricerca
Scegliere quali canali utilizzare per realizzare eventuali Campagne ADV (pubblicitarie) o Campagne DEM (Direct Email Marketing)

Un’Azienda posizionata correttamente sul Mercato, risponde alle esigenze dei propri Clienti potenziali, entrando nella testa del consumatore ed acquisendo fiducia e fidelizzazione.

 

SCOPRI DI PIÙ

Marketing e Comunicazione

Grazie alla strategia Marketing e Comunicazione online ed offline basata sullo studio della Buyer Persona possiamo:

Predisporre le attività Marketing e Comunicazione per posizionare i tuoi nuovi Prodotti o Servizi sul Mercato
Parlare al tuo Cliente ideale creando fiducia, riconoscibilità e attaccamento alla tua Azienda
Generare un elevato numero di contatti interessati ai tuoi nuovi Prodotti o Servizi

Marketing e Comunicazione integrati ci permettono di definire uno stile di comunicazione unico e riconoscibile a prescindere dai canali di comunicazione online ed offline che abbiamo deciso di utilizzare.

Non vince l’Azienda che ha il prodotto o servizio migliore. Vince l’Azienda che si “differenzia”!

 

SCOPRI DI PIÙ

Strategia Social Media

Dopo aver analizzato i Canali Social dei tuoi competitors, come hanno posizionato i loro prodotti o servizi, le relative interazioni degli utenti, realizziamo una strategia di Social Media Marketing che ci permette di:

Posizionare sui social i tuoi nuovi Prodotti o Servizi
Intercettare i clienti potenziali
Incrementare le interazioni e la presenza degli utenti sui tuoi canali social
Acquisire nuovi contatti e potenziali clienti
Generare maggiore traffico verso il sito web

La strategia di Social Media Marketing non solo genera engagement e condivisioni, ma incrementa la visibilità della tua Azienda, dei tuoi prodotti e servizi.

 

SCOPRI DI PIÙ

Strategia SEO

La Strategia SEO consiste nel definire quali contenuti pubblicare e quali parole chiave utilizzare, per posizionare i tuoi nuovi prodotti o servizi sul Web.
Grazie alla strategia SEO possiamo:

Incrementare la visibilità ed il posizionamento del tuo sito internet sui motori di ricerca
Intercettare il tuo cliente ideale che sta effettuando una ricerca online relativa i tuoi nuovi prodotti o servizi
Incrementare il numero di contatti e potenziali clienti
Distanziare la concorrenza relegandola a posizioni inferiore sui motori di ricerca

La Strategia SEO si basa, prima di tutto, sull’analisi Online dei siti dei Competitors. Verificando come hanno posizionato i loro prodotti e servizi  e quali parole chiave utilizzano, scopriamo la loro strategia e possiamo decidere come posizionarci per vincerli sul Web.

Conoscere la strategia SEO dei tuoi Competitors equivale a sfidarli a scacchi sapendo, in anticipo, le loro mosse!

 

SCOPRI DI PIÙ

Integriamo HubSpot nel tuo workflow aziendale

Siamo HubSpot Certified Partner.

Integriamo nei tuoi processi aziendali HubSpot, una potentissima piattaforma di Inbound Marketing basata su CRM (Customer Relationship Management) che ci consentirà di raccogliere e catalogare ogni tipo di informazione.

Raccogliere i contatti tramite sito e social
Organizzare i contatti interessati ai tuoi nuovi prodotti o servizi in liste segmentate
Pianificare la spedizione di email e newsletter in base alla Buyer’s Journey
Implementare la Marketing Automation per soddisfare le esigenze e richieste dei nuovi contatti e trasformarli in clienti

Grazie ad HubSpot e alla Marketing Automation possiamo incrementare notevolmente il numero di persone interessate ai tuoi nuovi prodotti e servizi. Fornire loro le giuste risposte, nel momento giusto, generando fiducia e fidelizzazione alla tua Azienda.

 

SCOPRI DI PIÙ

Inbound Marketing

Predisponiamo la strategia di Inbound Marketing a supporto del lancio dei tuoi nuovi prodotti o servizi sul Mercato.
Pianifichiamo insieme a te ogni fase dell’attività aziendale. Analizziamo ogni punto di contatto tra l’azienda, i tuoi clienti e i tuoi potenziali clienti ideali, in modo da migliorare l’esperienza cliente in ogni fase.

Grazie alla Marketing Automation:

Posizioniamo il Cliente al centro della strategia
Condividiamo valore e informazioni per rispondere alle reali esigenze degli utenti
Incrementiamo il numero di nuovi contatti e potenziali clienti
Incentiviamo il passaparola, generando business nel breve, medio e lungo periodo

La giusta strategia di Inbound Marketing permette di creare relazioni solide e durature con i clienti e potenziali clienti, generando passaparola positivo.

 

SCOPRI DI PIÙ

Marketing Automation

Realizziamo la tua strategia di Marketing Automation.
Grazie alla Buyer Persona e alle informazioni raccolte con HubSpot, predisponiamo una strategia di marketing automation che ci permette di creare la giusta fidelizzazione con i tuoi clienti e potenziali clienti.

Informazioni utili alla persona giusta, al momento giusto
Invio di email e newsletter automatizzata e personalizzate in base alle esigenze espresse dai clienti e contatti
Incremento del numero di nuovi contatti e clienti
Incremento delle vendite e fatturato dei tuoi nuovi prodotti e servizi

La Marketing Automation permette di fidelizzare clienti e potenziali clienti, distanziare la concorrenza, incrementare le proprie quote di Mercato.

 

SCOPRI DI PIÙ

Content Marketing

Il Content Marketing è il fulcro dell’Inbound Marketing e della Marketing Automation. Consiste nella creazione di contenuti utili e di valore per il tuo target di riferimento. Grazie alla strategia di Content Marketing possiamo definire come:

Intercettare nuovi contatti e potenziali clienti
Posizionare online i tuoi nuovi prodotto e servizi
Incrementare le vendite e le marginalità
Migliorare la fidelizzazione degli utenti

Pubblicando contenuti che mostrino alle persone che hai capito i loro problemi e come puoi risolverli, costruisci credibilità.
Ti vedranno come esperto del tuo settore incrementando la loro fiducia nei confronti della tua azienda.

 

SCOPRI DI PIÙ

Campagne ADV

Le Campagne ADV (pubblicità online) permettono di incrementare le vendite dei tuoi nuovi prodotti o servizi raggiungendo il tuo target di riferimento sia a livello locale che nazionale.

Grazie alle Campagne ADV possiamo:

Generare traffico di qualità verso il sito internet
Acquisire nuovi contatti e potenziali clienti
Incrementare le vendite ed il fatturato dei tuoi prodotti o servizi

Le Campagne ADV sono una forma di pubblicità online molto performante.

Possono raggiungere i potenziali clienti, in base alle loro specifiche esigenze, generando un elevato numero di contatti e clienti.

 

SCOPRI DI PIÙ

Campagne DEM

Grazie alle Partnership con le più importanti società che si occupano di Campagne DEM possiamo progettare e realizzare la tua campagna con l’invio massimo a milioni di potenziali clienti in Target.
Le Campagne DEM permettono di:

Raggiungere milioni di potenziali clienti sul territorio nazionale
Incrementare il numero di contatti, clienti e vendite
Creare un Database contatti da utilizzare per l’invio delle newsletter oppure la marketing automation
Migliorare la visibilità ed il posizionamento della tua Azienda sul Mercato

Le Campagne DEM sono potenza pura per il tuo business. Possiamo raggiungere milioni persone contemporaneamente. E’ come fare uno spot in televisione riducendo drasticamente i costi ma incrementando notevolmente le vendite. A differenza della TV è altamente misurabile.

 

SCOPRI DI PIÙ

Richiedi la tua strategia personalizzata

Dicono di noi

Conosciamo Donato e Factory Communication da poco tempo, ma abbiamo già avuto modo di condividere una prima parte dell'analisi per la preparazione della SEO Strategy del nostro nuovo sito. Siamo…read more

Teresa Garoglio CEO Rouge Solutions

ventunocento s.r.l è una società che si occupa di servizi in ambito IT. Uno dei punti centrali, basilari del nostro modo di fare business è l'attenzione al cliente. Per noi…read more

Mauro Dall'Osto CEO Ventunocento

Abbiamo conosciuto Donato ed il team di Factory Communication un paio di anni fa e si è subito sviluppato un certo feeling tra le nostre strutture. Con grande disponibilità e…read more

AUTO TRUCK Varese Matteo Crugnola

Come Crowdinvest Srl siamo titolari di una piattaforma online di Equity Crowdfunding. Abbiamo incontrato Donato ed il suo Team, cosa dire veri professionisti capaci di comprendere e sviluppare la comunicazione…read more

Christian Bellucci CEO Crowdinvest Italia

Factory Communication HubSpot Solutions Partner Certified

Factory Communication è rivenditore HubSpot e Solutions Partner Certified

Perché utilizzare la strategia di Inbound Marketing per posizionare e lanciare un nuovo prodotto o servizio sul Mercato?

L’Inbound è la strategia Marketing che ci permette di:

  • Posizionare correttamente la tua nuova azienda sul mercato
  • Distinguerci dalla concorrenza
  • Creare la giusta relazione con i potenziali clienti (Target)
  • Acquisire tantissimi nuovi contatti e clienti
  • Generare nuove vendite
  • Creare fidelizzazione e appartenenza dei clienti all’azienda

L’Inbound fa decollare il business della tua nuova Azienda!

L’Inbound Marketing consiste nel creare una strategia suddivisa in 4 fasi: 1) Attrarre 2) Convertire 3) Chiudere 4) Deliziare

In questa immagine le 4 fasi del Inbound Marketing. La strategia suddivisa in 4 fasi: Attrarre, Convertire, Chiudere e Deliziare

L’Inbound Marketing consiste nel creare una strategia suddivisa in 4 fasi: 1) Attrarre 2) Convertire 3) Chiudere 4) Deliziare

Le 4 fasi dell'Inbound Marketing: 1) Attrai 2) Converti 3) Chiudi 4) Delizia

ATTRAI

Grazie alla pubblicazione sul sito internet e canali social di contenuti utili e pertinenti che rispondono alle ricerche effettuate sul web, abbiamo la possibilità di attrarre tantissimi nuovi utenti.
Persone che non conoscono la tua azienda, i tuoi servizi e prodotti.
Grazie alla ricerca online, sono entrati in contatto con la tua Azienda perché devono soddisfare un bisogno.
In questa fase la persona passa da sconosciuto a visitatore.

Stai cercando la tua nuova bicicletta e vuoi farti un’idea di cosa offre il mercato.
Effettui alcune ricerche online e scegli i siti che rispondono maggiormente alle tue esigenze.

CONVERTI

I nuovi utenti hanno la possibilità di leggere contenuti, guardare video, leggere il dettaglio dei tuoi prodotti e servizi.
In questo modo si crea un rapporto di fiducia che consente di trasformare un utente sconosciuto in un nuovo contatto.
L’utente ti considera esperto della tua materia, per questo motivo ti contatta per avere un preventivo oppure maggiori informazioni.
In questa fase la persona passa da visitatore a contatto.

Hai trovato un sito ricco di informazioni.
Ci sono le schede tecniche che spiegano i diversi modelli di biciclette.
Le tabelle comparative.
I video di alcuni clienti felici con la loro bicicletta.
Pensi: “questi si che sono esperti”.
Decidi ci chiedere informazioni!

CHIUDI

L’utente ti considera un esperto della tua materia e ti ha chiesto informazioni sui tuoi prodotti e servizi.
Grazie ad una procedura precostituita, oltre al preventivo possiamo inviare ulteriori utili informazioni come:
i riferimenti del supporto tecnico e commerciale, i video per l’installazione del software, le fasi operative del suo prossimo viaggio.
In questa fase la persona passa da contatto a cliente.

Il supporto commerciale ti ha inviato:
il preventivo
le schede tecniche della bicicletta dei tuoi desideri
i video che spiegano come fare la manutenzione alla tua nuova bicicletta.
Decidi di procedere all’acquisto.

DELIZIA

Se adotti l’Inbound Marketing è perché hai capito che la 4° fase, “deliziare i propri clienti”, è la più delicata ma anche la più importante per il tuo business
Infatti il cliente che si sente “coccolato” dalla tua azienda, ne diventerà promotore e parlerà bene di te e dei tuoi prodotti e servizi, ai suoi contatti.
In questa fase la persona passa da cliente a promotore.

Pochi giorni dopo aver ricevuto la tua nuova bicicletta, l’azienda ti invia una email di congratulazioni nella quale sono indicati:
I riferimenti del supporto clienti
I riferimenti del pronto intervento tecnico per eventuali modifiche o riparazioni
L’iscrizione al club “Ciclisti felici” che organizza visite e scampagnate.
Ne parli subito con i tuoi amici ciclisti!

Hai un altro obiettivo?

Attrarre nuovi contatti e clienti

Vuoi acquisire nuovi contatti e clienti?
Grazie all’Inbound Marketing attiriamo nuove visite sul tuo sito e social e le convertiamo in contatti e clienti.

SCOPRI DI PIÙ

Far decollare la tua startup

Stai lanciando la tua nuova startup sul Mercato?

Verifichiamo i competitors presenti e realizziamo la strategia per posizionarla sul mercato.

SCOPRI DI PIÙ

Incrementare le vendite

Vuoi incrementare le vendite dei tuoi prodotti e servizi?
Realizziamo la strategia per differenziarti dai competitors e attrarre nuovi clienti e potenziali clienti.

SCOPRI DI PIÙ

Affidare la strategia esternamente

Disponi già delle risorse operative e vuoi affidare esternamente la tua strategia Marketing, Comunicazione, Web o Social Media.

SCOPRI DI PIÙ

Ricevere un "Secondo Parere"

Ritieni che la tua strategia di Comunicazione, Marketing, Web, Social Media oppure SEO non sia efficace? Vuoi un’analisi esterna ed un parere su come migliorarla?

SCOPRI DI PIÙ

0/5 (0 Reviews)
Back To Top
×Close search
Cerca