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Lancio di un nuovo prodotto o servizio sul Mercato

Il messaggio giusto, al momento giusto,
alla persona giusta.

Lancio di un nuovo prodotto o servizio sul Mercato

Il messaggio giusto, al momento giusto, alla persona giusta.

Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti a lanciare un tuo nuovo prodotto o servizio sul mercato?

Il lancio di un nuovo prodotto o servizio è un’attività estremamente articolata e prevede, prima di tutto, l’analisi dei competitors presenti sul mercato.
Non dobbiamo considerare Competitors solo quelle aziende simili alla tua.
E’ importante capire quali prodotti o servizi sono percepiti dagli utenti come simili al tuo nuovo prodotto o servizio, anche se hanno molte  caratteristiche differenti.
Grazie ad internet il potere decisionale è totalmente nelle mani dell’acquirente. Decide in totale autonomia. Effettua ricerche online, legge le recensioni, analizza le schede tecniche, etc.
E’ quindi fondamentale capire quali canali di comunicazione utilizza.
Come effettua la ricerche online, cioè quali parole chiave utilizza per trovare le risposte giuste ai suoi bisogni.
Individuati tutti questi elementi viene predisposta la strategia per vincere sui competitors ed intercettare il tuo potenziale cliente.

Per posizionare il tuo nuovo prodotto o servizio sul mercato la strategia è suddivisa in 2 step:

  1. Step: Analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato
  2. Step: Realizzazione delle attività di Comunicazione e lancio dei tuoi nuovi Prodotto o Servizi sul Mercato
Devi lanciare un prodotto sul mercato ci pensa Factory Communication

Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti a lanciare un tuo nuovo prodotto o servizio sul mercato?

Il lancio di un nuovo prodotto o servizio è un’attività estremamente articolata e prevede, prima di tutto, l’analisi dei competitors presenti sul mercato.
Non dobbiamo considerare Competitors solo quelle aziende simili alla tua.
E’ importante capire quali prodotti o servizi sono percepiti dagli utenti come simili al tuo nuovo prodotto o servizio, anche se hanno molte  caratteristiche differenti.
Grazie ad internet il potere decisionale è totalmente nelle mani dell’acquirente. Decide in totale autonomia. Effettua ricerche online, legge le recensioni, analizza le schede tecniche, etc.
E’ quindi fondamentale capire quali canali di comunicazione utilizza.
Come effettua la ricerche online, cioè quali parole chiave utilizza per trovare le risposte giuste ai suoi bisogni.
Individuati tutti questi elementi viene predisposta la strategia per vincere sui competitors ed intercettare il tuo potenziale cliente.

Per posizionare il tuo nuovo prodotto o servizio sul mercato la strategia è suddivisa in 2 step:

  1. Step: Analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato
  2. Step: Realizzazione delle attività di Comunicazione e lancio dei tuoi nuovi Prodotto o Servizi sul Mercato
Devi lanciare un prodotto sul mercato ci pensa Factory Communication
All analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato ci pensa Factory Communication

1) Step: Analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato

  • Analisi online dei Competitors
  • Creazione della Buyer Personas
  • Strategia di Posizionamento sul Mercato del tuo nuovo Prodotto o Servizio
  • Strategia Marketing e Comunicazione
  • Social Media
  • Strategia SEO

1) Step: Analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato

  • Analisi online dei Competitors
  • Creazione della Buyer Personas
  • Strategia di Posizionamento sul Mercato del tuo nuovo Prodotto o Servizio
  • Strategia Marketing e Comunicazione
  • Social Media
  • Strategia SEO
All analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato ci pensa Factory Communication

2) Step: Realizzazione delle attività di Comunicazione e lancio dei tuoi nuovi Prodotto o Servizi sul Mercato

  • Implementazione del CRM Hubspot
  • Inbound Marketing
  • Marketing Automation
  • Realizzazione dei contenuti (Content Marketing) sul tuo sito internet
  • Campagne ADV
  • Campagne DEM
Se devi lanciare un prodotto sul mercato ci pensa Factory Communication

2) Step: Realizzazione delle attività di Comunicazione e lancio dei tuoi nuovi Prodotto o Servizi sul Mercato

  • Implementazione del CRM Hubspot
  • Inbound Marketing
  • Marketing Automation
  • Realizzazione dei contenuti (Content Marketing) sul tuo sito internet
  • Campagne ADV
  • Campagne DEM
Se devi lanciare un prodotto sul mercato ci pensa Factory Communication

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Dicono di noi

Professionalità Top Ci siamo rivolti a Factory Communication per implementare la Strategia Web Marketing per la nostra azienda e abbiamo conosciuto Donato Cremonesi. Ci siamo resi conto subito della preparazione di Donato che ha immediatamente centrato l'obbiettivo. Già dall'inizio abbiamo lavorato insieme e visto avanzare costantemente la strategia. Grande disponibilità anche nell'affiancamento per renderci indipendenti nell'utilizzo di HubSpot. Posso concludere:…continua a leggere...

Silvia Zecchini Project Manager FF3D

Professionalità, Flessibilità e capacità di visione L'esperienza di customizzazione del CRM HubSpot con Donato è stata non solo Ottimale ma migliore di quanto ci saremmo aspettati. Il lavoro da fare non era scontato eppure Donato ha saputo cogliere le nostre necessità e supportarci nel migliore dei modi con empatia, pazienza, professionalità e competenza. Consiglio assolutamente Factory Communication a chiunque voglia…continua a leggere...

Sara Emma Bassolamento Direttore Strategia E Sviluppo Presso Happily Srl

Ottimi risultati ventunocento s.r.l è una società che si occupa di servizi in ambito IT. Uno dei punti centrali, basilari del nostro modo di fare business è l'attenzione al cliente. Per noi "il cliente al centro" non è uno slogan ma è l'elemento base di ogni pensiero, attività e strategia che mettiamo in atto. La nostra collaborazione con Factory Communication…continua a leggere...

Mauro DallOsto Ventunocento CEO

Ottima collaborazione Come Crowdinvest Srl siamo titolari di una piattaforma online di Equity Crowdfunding. Abbiamo incontrato Donato ed il suo Team, cosa dire veri professionisti capaci di comprendere e sviluppare la comunicazione nel modo dell’equity crowdfunding. Con Factory Communication stiamo realizzando un percorso di posizionamento e focalizzazione sul mercato. Abbiamo collaborato per definire in modo preciso in quale nicchia di…continua a leggere...

Christian Bellucci Crowdinvest Italia CEO

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