Articoli & News

Le reactions arrivano anche su WordPress

Dopo Facebook le reactions arrivano anche su WordPress grazie al nuovo Plugin Mona Reaction

Tabella dei Contenuti

Tabella dei Contenuti

Dopo Facebook, le reactions arrivano anche su WordPress

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato delle nuove estensioni del tasto MI PIACE arrivate in casa Facebook: le nuove emoticon che il social mette a disposizione per comunicare empatia ed esprimere il proprio stato d’animo! (potete approfondire l’argomento a questo link).

In questo articolo vi informiamo che, da oggi, è possibile inserire qualcosa di simile anche sul vostro sito realizzato con WordPress, grazie all’installazione di un plugin premium.

Mona Reaction, questo il nome del plugin, consente di aggiungere le reazioni, nello stile delle Facebook reactions, per dare ai visitatori la possibilità di esprimere qualcosa in più rispetto ad un semplice commento dopo aver letto un contenuto di interesse.

Scopri il nuovo Plugin Mona Reaction

Il Plugin è acquistabile alla sezione codecanyon del portale envatomarket, specializzato nella distribuzione di plugin, temaplte, audio etc

Vi riportiamo il link diretto al plugin Mona Reaction – Voting system with customizable reactions wordpress plugin ed il costo è di 16 $.

Un plugin originale e divertente che ti permette di riprodurre esattamente le stesse reactions di Facebook oppure inserirne di specializzate, secondo il tuo stile, le tue esigenze e soprattutto secondo quello che pensi possa piacere ed essere utile ai tuoi utenti.

Come funziona il Plugin?

Semplicità di installazione e facilità di utilizzo caratterizzano questo nuovo Plugin.

Il set di icone predefinito è praticamente identico a quello di Facebook, dal pannello di amministrazione sarà possibile cambiare sia l’immagine mostrata nel cerchio, sia l’etichetta corrispondente, il testo che descrive l’immagine ed esprime un sentimento.

Sempre più reactions, il numero di emoticons è infatti personalizzabile, in modo da garantire ad ogni utente il numero e il tipo di reactions al post desiderate.

Le reactions arrivano anche su WordPress con Mona Reactions

Sempre più interazione e coinvolgimento

Hai un Sito Web nell’ambito del settore turistico?

Gestisci un Sito Web dalla comunicazione giovane, moderna, informale?

Perché non sfruttare le potenzialità di questo nuovo plugin?

Si tratta sicuramente di un simpatico e divertente modo di coinvolgere il pubblico, al quale rimane di certo impresso un sistema di feedback e votazione dell’articolo che in un click da l’opportunità di esprimere qualcosa che va oltre il semplice commento puramente testuale.

Maggiore interazione e coinvolgimento per tutti!

Per tutti coloro che si occupano di Content Marketing e quindi di pubblicazione periodica di contenuti sui Siti Web, questa nuova opzione può essere considerata uno stimolo interessante per ottenere sempre più dettagli sulle preferenze dei propri utenti e di addentrarsi in analisi ancora più approfondite sul loro comportamento che risultano così sempre più profilati in base alle loro attitudini emotive e di pianificare messaggi promozionali ancora più mirati.

Hai trovato interessante questo articolo? Puoi approfondire ulteriormente, leggendo questi articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONDIVIDI SU:
WhatsApp
LinkedIn
Facebook
Email
Twitter
Pinterest
Facebook

VUOI UNA STRATEGIA PERSONALIZZATA PER ACQUISIRE NUOVI CLIENTI E INCREMENTARE LE VENDITE?

NON ASPETTARE, COMPILA SUBITO IL FORM!

ARTICOLI RECENTI: