skip to Main Content
Product Naming Per Azienda Che Opera In Ambito Allergie Alimentari

Realizzazione Naming per StartUP in ambito allergie alimentari

Ricerca del nuovo nome per StartUP in ambito allergie alimentari

Il naming è una delle attività basilari per la creazione di un Brand di valore.

Questa attività in termini markettari viene definita naming. In termine di Business lo definiamo: investimento

A Dicembre, dopo una gara ed una lunga trattativa la nostra Agenzia ha acquisito un nuovo cliente.

Una StartUP che ha sviluppato un’APP dedicata a tutti coloro che hanno problemi di intolleranze e/o allergie a prodotti alimentari o che, più semplicemente, non amano alcuni cibi e vogliono trovare il ristorante che fa al caso loro.

Idea innovativa, APP innovativa sono gli elementi catalizzatori di questo nuovo progetto che a breve verrà presentato sul mercato italiano per poi allargarsi a quello europeo.

Il Cliente aveva già scelto a suo tempo un nome.

Ha chiesto al nostro Staff di verificarne la pertinenza, la riconoscibilità e quale sarebbe potuto essere il suo grado di successo sul mercato italiano.

Ed è così che abbiamo poi definito con il Cliente di trovare un nuovo nome, più diretto e chiaro nella comunicazione.

L’attività di “Naming” è molto richiesta alla nostra Agenzia ed è decisamente nelle nostre corde.

Prima di procedere alla stesura di possibili nomi abbiamo fatto una ricerca online per verificare:

  • Eventuali Competitors
  • Siti esistenti che trattano di allergie ed allergeni
  • Parole chiave più utilizzate dagli utenti per effettuare le ricerche online

Dopo di che è iniziato il processo interno di Naming che prevede:

  • un Brainstorming e poi un paio di riunioni di verifica che hanno portato alla definizione di un elenco di possibili nomi
  • presentazione al cliente accompagnata da una creatività di esempio (una pagina pubblicitaria) per far capire l’appeal del nuovo nome.

E’ nato così “Stop Allergeni“.

La tua Azienda, Studio, Servizio o Prodotto deve avere un nome distintivo e identificativo che ne valorizzi le caratteristiche e lo renda interessante.

Non solo. Il nome deve essere anche facile da pronunciare, diretto, chiaro, trasmettere subito il suo valore intrinseco e far capire di che cosa si tratta.

Inoltre deve poter essere trovato facilmente sul Web.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top