Indice dei Contenuti

Realizzazione Naming per StartUP in ambito allergie alimentari

Ricerca del nuovo nome per StartUP in ambito allergie alimentari

Il naming è una delle attività basilari per la creazione di un Brand di valore.

Questa attività in termini markettari viene definita naming. In termine di Business lo definiamo: investimento

A Dicembre, dopo una gara ed una lunga trattativa la nostra Agenzia ha acquisito un nuovo cliente.

Una StartUP che ha sviluppato un’APP dedicata a tutti coloro che hanno problemi di intolleranze e/o allergie a prodotti alimentari o che, più semplicemente, non amano alcuni cibi e vogliono trovare il ristorante che fa al caso loro.

Idea innovativa, APP innovativa sono gli elementi catalizzatori di questo nuovo progetto che a breve verrà presentato sul mercato italiano per poi allargarsi a quello europeo.

Il Cliente aveva già scelto a suo tempo un nome.

Ha chiesto al nostro Staff di verificarne la pertinenza, la riconoscibilità e quale sarebbe potuto essere il suo grado di successo sul mercato italiano.

Ed è così che abbiamo poi definito con il Cliente di trovare un nuovo nome, più diretto e chiaro nella comunicazione.

L’attività di “Naming” è molto richiesta alla nostra Agenzia ed è decisamente nelle nostre corde.

Prima di procedere alla stesura di possibili nomi abbiamo fatto una ricerca online per verificare:

  • Eventuali Competitors
  • Siti esistenti che trattano di allergie ed allergeni
  • Parole chiave più utilizzate dagli utenti per effettuare le ricerche online

Dopo di che è iniziato il processo interno di Naming che prevede:

  • un Brainstorming e poi un paio di riunioni di verifica che hanno portato alla definizione di un elenco di possibili nomi
  • presentazione al cliente accompagnata da una creatività di esempio (una pagina pubblicitaria) per far capire l’appeal del nuovo nome.

E’ nato così “Stop Allergeni“.

La tua Azienda, Studio, Servizio o Prodotto deve avere un nome distintivo e identificativo che ne valorizzi le caratteristiche e lo renda interessante.

Non solo. Il nome deve essere anche facile da pronunciare, diretto, chiaro, trasmettere subito il suo valore intrinseco e far capire di che cosa si tratta.

Inoltre deve poter essere trovato facilmente sul Web.

CONDIVIDI SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.