skip to Main Content
Naming Per Una Nuova Società In Ambito Real Estate E Servizi

Nuovo Naming per il settore ristorativo

Factory Communication ha sviluppato il naming per una nuova società in ambito Real Estate e Servizi.

Il nome di una start up, di un’azienda, di un prodotto oppure un servizio è uno degli elementi più importanti, nella strategia marketing e comunicazione.

Non solo. E’ anche basilare dal punto di vista commerciale e del business.

In questo articolo non possiamo comunicare il nome che abbiamo creato per la nuova società che opera nel settore Real Estate e Servizi in quanto inizierà dal prossimo anno.

Il processo per la creazione di un nuovo nome, che sia efficace e vincente sul Mercato, richiede diverse attività.

Quando crei il nome, attività che nel marketing è definita Naming, stai decidendo il futuro della tua azienda.

Per avere successo sul mercato, è importante avere il giusto nome.

Deve essere semplice da pronunciare e facile da ricordare. Inoltre deve trasmettere i valori propri dell’azienda.

Non ultimo, deve essere realizzato in base al posizionamento che vogliamo raggiungere sul mercato.

La strategia di posizionamento è basilare per trovare il giusto nome per la vostra azienda o start up.

Grazie al posizionamento decidete a chi volete vendere. Cioè qual è il vostro target di riferimento.

Per “spopolare” in breve tempo sul mercato sarà quindi necessario che l’Agenzia di Marketing e Comunicazione definisca e promuova dei tratti di differenziazione del prodotto/azienda: la diversità, attira l’attenzione e stimola la curiosità, facilitando la memorizzazione del marchio.

La strategia di naming è decisamente complessa e deve tenere in considerazione tantissimi fattori.

Abbiamo dedicato un’intera sezione del sito a questa particolare tipologia di consulenza marketing e comunicazione.

Se vuoi creare il tuo nome in autonomia ti consigliamo di leggere gli articoli che trovi in Naming

Questa attività in genere, proprio per la complessità che la denota, viene affidata ad agenzie specializzate in Marketing e Comunicazione, come Factory Communication, che, partendo da un’analisi propria del consumatore e del settore di riferimento, vanno poi ad impostare la strategia da seguire.

Per una corretta impostazione del Naming è anche importante realizzare un’Analisi dei Competitors.

L’obiettivo della naming strategy …

Diventa quindi, produrre un nome che diventi vincente. Sarà infatti il nome a costruire la storia stessa di un prodotto e della sua azienda, a definirne il posizionamento nel mercato e l’eventuale business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Naming per una nuova società in ambito Real Estate e Servizi

Back To Top
×Close search
Cerca
Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?
Vuoi ricevere news che parlano di Strategia, Marketing e Comunicazione?
Iscriviti al nostro Canali WhatsApp.
Invia il messaggio “ISCRIVIMI”.
Powered by