Non possiamo vendere tutto a tutti, dobbiamo decidere cosa vendere e a chi
L’imperativo per ogni Azienda e Imprenditore è quello di crescere di fatturato, ma soprattutto di marginalità. Vendere, vendere, vendere !!!!
Ogni giorno incontro Imprenditori che hanno l’esigenza di migliorare le performance della loro Azienda, ma sono ancorati al passato. “Abbiamo sempre fatto così perchè dovremmo cambiare?”
Rispondo loro che “Il mondo è totalmente cambiato. Rimanere ancorati al passato vuol dire lasciare decidere agli altri il futuro della nostra Azienda”
Nulla avviene per caso.
Il Web ed i Social hanno cambiato la percezione del Mercato nei confronti delle imprese.
Ed è così che piccole Aziende sono decisamente meglio posizionate di grandi Aziende.
Che cosa vuol dire tutto questo?
Che potreste avere dei forti Competitors che oggi non conoscete o percepite, che grazie al Web ed i Social, stanno acquisendo importanti quote di mercato e voi avrete sempre più problemi a vendere i vostri prodotti o servizi.
Per emergere e distanziare la propria concorrenza è fondamentale:
- Conoscere il loro posizionamento sul Web & Social
- Definire una corretta strategia, in base agli obiettivi che l’Azienda vuole raggiungere
- Mettere in campo tutte le attività strategiche e di comunicazione per raggiungere gli obiettivi definiti.
Un altro principio fondamentale per distinguersi dai Competitors si basa sulla Focalizzazione “Non possiamo vendere tutto a tutti, dobbiamo decidere cosa vendere e a chi”.
Factory Communication fa tutto questo.
Ed ogni attività che realizziamo è perfettamente misurabile, in modo tale da capire il ritorno generato da ogni euro investito.
Vincere sul mercato non è questione di fortuna o casualità, ma la naturale conseguenza di una corretta strategia Marketing, Comunicazione, Web & Social Media.
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