Articoli & News

Non possiamo vendere tutto a tutti, dobbiamo decidere cosa vendere e a chi

Donato Cremonesi Non possiamo vendere tutto a tutti

Non possiamo vendere tutto a tutti, dobbiamo decidere cosa vendere e a chi

L’imperativo per ogni Azienda e Imprenditore è quello di crescere di fatturato, ma soprattutto di marginalità. Vendere, vendere, vendere !!!!
Ogni giorno incontro Imprenditori che hanno l’esigenza di migliorare le performance della loro Azienda, ma sono ancorati al passato. “Abbiamo sempre fatto così perchè dovremmo cambiare?”
Rispondo loro che “Il mondo è totalmente cambiato. Rimanere ancorati al passato vuol dire lasciare decidere agli altri il futuro della nostra Azienda”

Nulla avviene per caso.
Il Web ed i Social hanno cambiato la percezione del Mercato nei confronti delle imprese.
Ed è così che piccole Aziende sono decisamente meglio posizionate di grandi Aziende.
Che cosa vuol dire tutto questo?
Che potreste avere dei forti Competitors che oggi non conoscete o percepite, che grazie al Web ed i Social, stanno acquisendo importanti quote di mercato e voi avrete sempre più problemi a vendere i vostri prodotti o servizi.

Per emergere e distanziare la propria concorrenza è fondamentale:

  • Conoscere il loro posizionamento sul Web & Social
  • Definire una corretta strategia, in base agli obiettivi che l’Azienda vuole raggiungere
  • Mettere in campo tutte le attività strategiche e di comunicazione per raggiungere gli obiettivi definiti.

Un altro principio fondamentale per distinguersi dai Competitors si basa sulla Focalizzazione “Non possiamo vendere tutto a tutti, dobbiamo decidere cosa vendere e a chi”.

Factory Communication fa tutto questo.
Ed ogni attività che realizziamo è perfettamente misurabile, in modo tale da capire il ritorno generato da ogni euro investito.

Vincere sul mercato non è questione di fortuna o casualità, ma la naturale conseguenza di una corretta strategia Marketing, ComunicazioneWeb & Social Media.

Vuoi garantire un futuro di successo alla tua Azienda?
Contattaci.

Se volete approfondire questo argomento vi invito a leggere questi articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONDIVIDI SU:
WhatsApp
LinkedIn
Facebook
Email
Twitter
Pinterest
Facebook
ARTICOLI RECENTI:

Factory Communication realizza Strategie di Marketing, Comunicazione Web e Social Media.

Ogni giorno ci relazioniamo con diversi imprenditori per capire le loro esigenze ed i loro obiettivi commerciali e di marketing.

Abbiamo analizzato le loro richieste e realizzato quattro differenti strategie:

Ogni strategia che realizziamo parte, prima di tutto, da un’attenta analisi degli obiettivi dell’Imprenditore.

Per capire se sono raggiungibili eseguiamo un’analisi del posizionamento online (SEO e Social) della sua azienda e dei relativi competitor.

Dopo aver analizzato i punti di forza e debolezza e definito un quadro generale, predisponiamo la strategia che può essere più meno articolata, in base agli obiettivi prefissati.

La nostra Mission
Se lo dichiari, lo devi fare!

La nostra Mission è creare la giusta cultura, conoscenza e comprensione relativamente alle nuove opportunità del Comunicare e del Vendere.

Aiutare gli Imprenditori a posizionare la propria Azienda sul Mercato di riferimento per differenziarla dai Competitors ed incrementare le vendite.

Affiancare gli Imprenditori nel difficile percorso verso la Trasformazione Digitale perché il Futuro è Digitale.

Sostenere gli Imprenditori in difficoltà perché, solo aiutandosi, possiamo pensare ad un futuro migliore per tutti.

Tabella dei Contenuti

Tabella dei Contenuti