skip to Main Content

Refferrals

Cosa sono i Refferrals?

Un refferral si verifica quando un utente fa click su un link, banner o altro che lo indirizza ad una pagina di un sito web. Dal sito di destinazione vengono così acquisite le informazioni relative al sito di origine (referrer), che comprendono l’URL, eventuali termini di ricerca usati, ora e data.

In termini semplici il fenomeno si manifesta quando, ad esempio, raggiungete un articolo perchè avete avvistato titolo o abstract sulla vostra timeline di Facebook, Twitter ecc… In questo caso, il Social Network di riferimento, è proprio il referral, ovvero il mezzo che vi ha permesso di raggiungere un sito e di acquisire una lettura in più dell’articolo.

Leader in questo campo sono sempre stati i motori di ricerca ma, secondo le più note società di analisi, in questo periodo Google sta registrando sempre più diminuzioni e un sorpasso notevole da parte dei principali Social Network.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top