skip to Main Content
Google Plus Non Può Mancare Nella Strategia Social Media Marketing

Google Plus non può mancare nella strategia Social Media Marketing

Che Google+, il Social del più importante e blasonato motore di ricerca, sia indispensabile per la Comunicazione Web di un’Azienda lo diciamo ormai da tempo.

I vantaggi che si possono ottenere variano in base alla tipologia di Azienda. Se avete un Ristorante, un a Palestra, Una concessionaria d’Auto questo strumento è sicuramente indispensabile perchè consente, insieme a Google business e Google Maps, di geo-localizzare tantissimi informazioni della vostra Azienda. Ma non solo. Essendo il Social network di Google, ogni cosa che viene postata su Google+ viene facilmente e velocemente indicizzata dal motore di ricerca.

Ma se fino ad ora non siamo riusciti a stimolare la vostra curiosità forse ci riusciremo ora, mettendo a nudo le statistiche della nostra pagina Ufficiale e riportando alcuni di questi valori.

Quelli che vi mostriamo in questo articolo sono solo alcuni dei grafici presenti in Google plus. Le informazioni che potete monitorare sono decisamente di più.

Da questo articolo si evince come Google Plus, unito a Google Maps sono una risorsa strategica e fondamentale per garantire la massima visibilità alla vostra Azienda.

La pagina di riferimento è quella di Idee e Soluzioni divisione di Factory Communication che si occupa di Web Design.

Iniziamo con il pannello delle statistiche di Google+ che mostra in che modo i contatti hanno cercato la nostra attività.

Pannello statistiche Pagina Idee e Soluzioni su Google Plus

Il secondo pannello è ancora più interessante perchè consente di vedere attraverso quale strumento i Contatti hanno visualizzato la nostra attività: tramite ricerca su Google, oppure su Google Maps.

Pannello statistiche Pagina Idee e Soluzioni su Google Plus

Il grafico che vi mostriamo ora è relativo il materiale fotografico caricato sulla vostra pagina presente su Google Maps. Come potete vedere attualmente le fotografie che abbiamo caricato hanno generato ben 1289 view in un mese, contro la media di 205 delle attività nostre competitors.

Pannello statistiche Pagina Idee e Soluzioni su Google Plus sezione statistiche foto

Questa differenza è dovuto anche e sopratutto alla quantità di immagini che abbiamo caricato, come si evince da questo grafico. Idee e Soluzioni ha caricato ben 196 immagini sul proprio account di Google Maps, tramite Google Business, mentre la media dei competitors è solo di 4 immagini.

Pannello statistiche Pagina Idee e Soluzioni su Google Plus sezione numero foto

Se volete incrementare la visibilità della vostra Azienda o attività, vi consigliamo di leggere gli articoli presenti nella nostra sezione del sito che parla delle novità ed aggiornamenti dei servizi Google. “Perché utilizzare Google My Business per realizzare attività di Comunicazione e Marketing“.

Gestire i Social e pianificare una corretta attività di Social Media Marketing è decisamente impegnativo e richiede di gestire diverse funzionalità, piattaforme, risorse e know how. Noi lo facciamo per conto di tutti nostri Clienti. Se volete incrementare la visibilità della vostra Azienda, il numero di contatti e di Clienti, allora affidate le vostre attività di Social Media Marketing alla nostra Agenzia. Factory Communication saprà raggiungere gli obiettivi concordati nei tempi stabiliti.

E’ sufficiente una telefonata al numero 0316879672 oppure una email a info@factorycommunication.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Google Plus non può mancare nella strategia Social Media Marketing

Back To Top
Cerca