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Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti a far decollare la tua start up?
Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti a far decollare la tua startup?

Vuoi far decollare la tua start up?

Il messaggio giusto, al momento giusto, alla persona giusta

Vuoi far decollare la tua startup? Scopri come!

Lanciare una nuova startup, una nuova Azienda sul Mercato, è un lavoro estremamente complesso e articolato.
Innanzitutto è strategico capire come sono posizionati i competitors: la loro offerta commerciale, come sono organizzati, quali canali di vendita e comunicazione presidiano ecc.
Inoltre è fondamentale capire chi è il potenziale cliente: quali canali di Comunicazione utilizza, quali ricerche online effettua per trovare i prodotti o servizi simili ai tuoi, ecc.

Per questo motivo, per la tua StartUp realizziamo la strategia marketing suddivisa in 2 step:

  1. Step: Analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato
  2. Step: Realizzazione dei canali di Comunicazione e lancio della tua nuova Azienda sul Mercato
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Lanciare una nuova startup, una nuova Azienda sul Mercato, è un lavoro estremamente complesso e articolato.
Innanzitutto è strategico capire come sono posizionati i competitors: la loro offerta commerciale, come sono organizzati, quali canali di vendita e comunicazione presidiano ecc.
Inoltre è fondamentale capire chi è il potenziale cliente: quali canali di Comunicazione utilizza, quali ricerche online effettua per trovare i prodotti o servizi simili ai tuoi, ecc.

Per questo motivo, per la tua Startup, realizziamo la strategia marketing suddivisa in 2 step:

  1. Step: Analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato
  2. Step: Realizzazione dei canali di Comunicazione e lancio della tua nuova Azienda sul Mercato
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Richiedi la tua strategia personalizzata

1) Step: Analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato

  • Analisi online del Mercato e dei Competitors
  • Creazione della Buyer Personas
  • Strategia di Posizionamento sul Mercato
  • Studio del Nome (Naming)
  • Strategia Marketing e Comunicazione
  • Strategia Social Media
  • Strategia SEO
Analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato

1) Step: Analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato

  • Analisi online del Mercato e dei Competitors
  • Creazione della Buyer Personas
  • Strategia di Posizionamento sul Mercato
  • Studio del Nome (Naming)
  • Strategia Marketing e Comunicazione
  • Strategia Social Media
  • Strategia SEO
Analisi dei Competitors e definizione del posizionamento sul Mercato

2) Step: Realizzazione dei canali di Comunicazione e lancio della tua nuova Azienda sul Mercato

  • Creazione sito internet e/o E-commerce
  • Implementazione del CRM Hubspot
  • Inbound Marketing
  • Marketing Automation
  • Realizzazione dei contenuti (Content Marketing)
  • Campagne ADV
  • Campagne DEM
Realizzazione dei canali di Comunicazione e lancio della tua nuova Azienda sul Mercato

2) Step: Realizzazione dei canali di Comunicazione e lancio della tua nuova Azienda sul Mercato

  • Creazione sito internet e/o E-commerce
  • Implementazione del CRM Hubspot
  • Inbound Marketing
  • Marketing Automation
  • Realizzazione dei contenuti (Content Marketing)
  • Campagne ADV
  • Campagne DEM
Realizzazione dei canali di Comunicazione e lancio della tua nuova Azienda sul Mercato

I NOSTRI SERVIZI

Analisi online dei Competitors

L’analisi Online dei Competitors ci permette di capire:

Come sono posizionati i tuoi Competitors sul Mercato
Quali sono i loro punti di forza e debolezza
Come sono strutturati i loro canali di Comunicazione (sito e social)
Quale strategia SEO stanno adottando e con quali parole chiave sono posizionati

Grazie all’analisi online possiamo decidere la strategia per vincere sui tuoi competitors.

Conoscere i propri Competitors vuol dire giocare una partita a scacchi, conoscendo le mosse dell’avversario.

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Creazione Buyer Personas

Dopo aver analizzato i Competitors costruiamo, con te, l’identikit del tuo Cliente ideale.

Chi vuoi e chi NON vuoi come cliente.

Grazie alla Buyer Persona possiamo definire:

Qual è il mercato di riferimento più profittevole
Quali sono i canali di Comunicazione da presidiare
Qual è lo stile di Comunicazione da utilizzare per connetterci al tuo Cliente ideale

E’ impossibile vendere tutto a tutti. Perché non vendere solo ai nostri Clienti ideali?

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Posizionamento sul Mercato

Dopo aver analizzato i Competitors e costruito la Buyer Personas, decidiamo con te:

Come posizionare la tua Azienda sul Mercato
Quali Canali di Comunicazione utilizzare
Come evidenziare i tuoi punti di forza e vincere la tua concorrenza
Quali parole chiave utilizzare nel sito per posizionarci sui motori di ricerca
Quale strategia adottare per realizzare la Buyer’s Journey

Un’Azienda posizionata sul Mercato parla ai propri Clienti potenziali differenziandosi dalla Concorrenza.

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Studio del Nome (Naming)

La creazione di un nuovo nome di un’Azienda o Prodotto è la strategia che permette di:

Entrare nella testa del Consumatore
Creare autorevolezza e riconoscibilità
Distinguerci dalla Concorrenza

Grazie alla Naming Strategy rendi unica la tua Azienda, oppure il tuo Prodotto.

Se il nome della nostra Azienda o del nostro prodotto, assomiglia ad altri del nostro settore, qual è l’elemento differenziante?

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Marketing e Comunicazione

Grazie alla strategia Marketing e Comunicazione online ed offline basata sullo studio della Buyer Persona possiamo:

Predisporre le attività Marketing e Comunicazione per incrementare la visibilità della tua Azienda
Parlare al tuo Cliente ideale creando fiducia e attaccamento alla tua Azienda
Incrementare numero di contatti, clienti, vendite e marginalità

Marketing e Comunicazione integrati ci permettono di definire uno stile di comunicazione unico e riconoscibile a prescindere dai canali di comunicazione online ed offline che abbiamo deciso di utilizzare.

Non vince l’Azienda che ha il prodotto o servizio migliore. Vince l’Azienda che si “differenzia”!

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Strategia Social Media

Dopo aver analizzato i Canali Social dei tuoi competitors, il comportamento degli utenti ed il tuo mercato di riferimento, realizziamo una strategia di Social Media Marketing che ci permette di:

Presidiare i canali social più utili per parlare con il tuo pubblico potenziale di riferimento (Target)
Sviluppare la Brand Authority, questa permette di incrementare il posizionamento sui Social
Promuovere i tuoi prodotti, servizi ed eventi
Acquisire nuovi contatti e potenziali clienti
Generare maggiore traffico verso il sito web

La strategia di Social Media Marketing ci permette di posizionare la tua Start Up sul mercato, intercettare i potenziali clienti, generare engagement e condivisioni, incrementare la visibilità della tua nuova Azienda.

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Strategia SEO

La Strategia SEO consiste nel definire quali contenuti pubblicare e quali parole chiave utilizzare, per posizionare il tuo sito internet sul Web.
Grazie alla strategia SEO possiamo:

Incrementare la visibilità ed il posizionamento del tuo sito internet sui motori di ricerca
Intercettare il tuo cliente ideale che sta effettuando una ricerca online
Incrementare notevolmente il numero di contatti e clienti interessati ai tuoi prodotti e servizi
Distanziare la concorrenza relegandola a posizioni inferiore sui motori di ricerca

La Strategia SEO si basa, prima di tutto, sull’analisi Online dei siti dei Competitors. Verificando come sono posizionati e quali parole chiave utilizzano scopriamo la loro strategia e possiamo decidere come posizionarci per vincerli sul Web.

Conoscere la strategia SEO dei tuoi Competitors equivale a sfidarli a scacchi sapendo, in anticipo, le loro mosse!

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Sito Web

Il Sito Web, insieme all’E-commerce, è il punto di arrivo di tutte le strategie Web Marketing. E’ l’elemento fondamentale per sopravvivere nella giungla del mercato moderno. E’ la tua vetrina online. Grazie al tuo nuovo sito potrai:

Acquisire nuovi contatti e clienti
Differenziarti dai tuoi competitors
Rafforzare la tua presenza online incrementando la Web Reputation aziendale
Incrementare le vendite e le opportunità di Business

Duro da dirsi ma vero. Oggi essere sprovvisti di un Sito Web equivale ad essere invisibili nel mercato di riferimento.

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E-Commerce

Realizziamo il tuo negozio online, aperto 24/24, 365 giorni all’anno. Le aziende che si sono dotate di un e-commerce hanno aumentato notevolmente le vendite, raggiungendo il proprio pubblico potenziale sia sul territorio nazionale che internazionale.
Grazie al tuo nuovo e-commerce potrai:

Incrementare le vendite
Incrementare il cash flow della tua azienda, i pagamenti avvengono sempre prima della spedizione della merce
Vincere sui tuoi competitors
Incrementare il cach flow della tua azienda, i pagamenti avvengono sempre prima della spedizione della merce
Acquisire nuovi potenziali clienti

Oggi le vendite online hanno superato di gran lunga le vendite offline. Realizzare un E-Commerce è quindi essenziale per qualsiasi attività che voglia emergere e superare la concorrenza.

Integriamo HubSpot nel tuo workflow aziendale

Siamo HubSpot Certified Partner.

Integriamo nei tuoi processi aziendali HubSpot, una potentissima piattaforma di Inbound Marketing basata su CRM (Customer Relationship Management) che ci consentirà di raccogliere e catalogare ogni tipo di informazione.

Raccogliere i contatti tramite sito e social
Organizzare i contatti in liste segmentate
Pianificare la spedizione di email e newsletter in base alla Buyer’s Journey
Implementare la Marketing Automation

Grazie ad HubSpot e alla Marketing Automation possiamo intercettare le persone interessate ai tuoi nuovi prodotti e servizi. Fornire loro le giuste risposte, nel momento giusto, generando fiducia e fidelizzazione nei confronti della tua nuova Azienda.

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Inbound Marketing

Predisponiamo la strategia di Inbound Marketing su misura per la tua azienda.
Pianifichiamo insieme a te ogni fase dell’attività aziendale. Analizziamo ogni punto di contatto tra l’azienda, i tuoi clienti e i tuoi potenziali clienti ideali, in modo da migliorare l’esperienza cliente in ogni fase.

Il Cliente al centro della strategia
Condividere valore per generare fatturato
Incentivare il passaparola
Generare business nel breve, medio e lungo periodo

La giusta strategia di Inbound Marketing permette di creare relazioni solide e durature con i clienti e potenziali clienti, generando passaparola positivo.

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Marketing Automation

Realizziamo la tua strategia di Marketing Automation.
Grazie alla Buyer Persona e alle informazioni raccolte con HubSpot, predisponiamo una strategia di marketing automation che ci permette di creare la giusta fidelizzazione con i tuoi clienti e potenziali clienti.

Informazioni utili alla persona giusta, al momento giusto
Invio di email e newsletter mirate in maniera automatizzata
Incremento del numero di nuovi contatti e clienti
Incremento delle vendite e fatturato

La Marketing Automation permette di intercettare i tuoi clienti e potenziali clienti, distinguerti dalla concorrenza, generare vendite e fatturato.

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Content Marketing

Il Content Marketing è il fulcro dell’Inbound Marketing e della Marketing Automation. Consiste nella creazione di contenuti utili e di valore per il tuo target di riferimento. Grazie alla strategia di Content Marketing possiamo definire come:

Intercettare nuovi contatti e potenziali clienti
Migliorare il posizionamento online e la Web Reputation aziendale
Incrementare le vendite e le marginalità
Migliorare la fidelizzazione degli utenti

Pubblicando contenuti che mostrino alle persone che hai capito i loro problemi e come puoi risolverli, costruisci credibilità.
Ti vedranno come esperto del tuo settore incrementando la loro fiducia nei confronti della tua azienda.

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Campagne ADV

Grazie alle Campagne ADV (pubblicità online) possiamo raggiungere il tuo target di riferimento sia a livello locale che nazionale.

Le Campagne ADV permettono di:

Generare traffico di qualità verso il sito internet
Acquisire nuovi contatti e potenziali clienti
Incrementare le vendite ed il fatturato

Le Campagne ADV sono una forma di pubblicità online molto performante.

Possono raggiungere i potenziali clienti, in base alle loro specifiche esigenze, generando un elevato numero di contatti e clienti.

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Campagne DEM

Grazie alle Partnership con le più importanti società che si occupano di Campagne DEM possiamo progettare e realizzare la tua campagna con l’invio massivo a milioni di potenziali clienti in Target.
Le Campagne DEM permettono di:

Raggiungere milioni di potenziali clienti sul territorio nazionale
Incrementare il numero di contatti, clienti e vendite
Creare un Database contatti da utilizzare per l’invio delle newsletter oppure la marketing automation
Migliorare la visibilità ed il posizionamento della tua Azienda sul Mercato

Le Campagne DEM sono potenza pura per il tuo business. Possiamo raggiungere milioni persone contemporaneamente. E’ come fare uno spot in televisione riducendo drasticamente i costi ma incrementando notevolmente le vendite. A differenza della TV è altamente misurabile.

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Dicono di noi

Professionalità Top Ci siamo rivolti a Factory Communication per implementare la Strategia Web Marketing per la nostra azienda e abbiamo conosciuto Donato Cremonesi. Ci siamo resi conto subito della preparazione…read more

Silvia Zecchini Project Manager FF3D

Professionalità, Flessibilità e capacità di visione L'esperienza di customizzazione del CRM HubSpot con Donato è stata non solo Ottimale ma migliore di quanto ci saremmo aspettati. Il lavoro da fare…read more

Sara Emma Bassolamento Direttore Strategia e Sviluppo presso Happily Srl

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Ottima collaborazione Come Crowdinvest Srl siamo titolari di una piattaforma online di Equity Crowdfunding. Abbiamo incontrato Donato ed il suo Team, cosa dire veri professionisti capaci di comprendere e sviluppare…read more

Christian Bellucci Crowdinvest Italia CEO

Factory Communication HubSpot Solutions Partner Certified

Factory Communication è rivenditore HubSpot e Solutions Partner Certified

Perché utilizzare la strategia di Inbound Marketing per posizionare e lanciare la tua nuova Azienda sul Mercato?

L’Inbound è la strategia Marketing che ci permette di:

  • Posizionare correttamente la tua startup sul mercato
  • Distinguerci dalla concorrenza
  • Creare la giusta relazione con i potenziali clienti (Target)
  • Acquisire tantissimi nuovi contatti e clienti
  • Generare nuove vendite
  • Creare fidelizzazione e appartenenza dei clienti all’azienda

L’Inbound fa decollare il business della tua nuova Azienda!

Hai un altro obiettivo?

Attrarre nuovi contatti e clienti

Vuoi acquisire nuovi contatti e clienti?
Grazie all’Inbound Marketing attiriamo nuove visite sul tuo sito e social e le convertiamo in contatti e clienti.

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Lanciare un nuovo prodotto o servizio

Stai lanciando un nuovo prodotto o servizio?
Realizziamo un’analisi online e realizziamo la strategia per posizionarli sul mercato e vincere la concorrenza.

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Incrementare le vendite

Vuoi incrementare le vendite dei tuoi prodotti e servizi?
Realizziamo la strategia per differenziarti dai competitors e attrarre nuovi clienti e potenziali clienti.

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Affidare la strategia esternamente

Disponi già delle risorse operative e vuoi affidare esternamente la tua strategia Marketing, Comunicazione, Web o Social Media.

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Ricevere un "Secondo Parere"

Ritieni che la tua strategia di Comunicazione, Marketing, Web, Social Media oppure SEO non sia efficace? Vuoi un’analisi esterna ed un parere su come migliorarla?

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