Campagne marketing SMS: Incrementi clienti e vendite

Acquisire nuovi clienti e incrementare le vendite con le campagne marketing SMS

Strategia di SMS Marketing per acquisire nuovi clienti Factory Communication
in questa immagine due persone che utilizzano un cellulare per spedire sms

Perché utilizzare invio campagne SMS pubblicitari massivi nella tua strategia di marketing?

Gli SMS sono il canale di messaggistica più affidabile, con un tasso di apertura del 93%. Infatti, non c’è da stupirsi che moltissime aziende, di tutti i settori, utilizzino questo potente strumento nella propria strategia di marketing.

La portata di questo strumento, supera quella di altri canali di comunicazione, perché si tratta di un servizio di messaggistica davvero universale.

Inoltre, con un impressionante tasso di apertura del 93%, garantisce la certezza che le nostre comunicazioni saranno lette.
Un SMS è anche uno strumento estremamente versatile e flessibile, soprattutto per la capacità di adattarsi e integrarsi con innumerevoli applicazioni software.

Promuovi i tuoi prodotti e servizi con campagne di marketing via SMS

Realizziamo insieme a te la strategia di sms pubblicitari su misura per la tua Azienda.

Studiamo la tua Buyer Persona di riferimento. Scegliamo quale stile di comunicazione (tone of voice) utilizzare, in modo da attirare l’attenzione dell’utente verso i tuoi prodotti e servizi.

Grazie alla pubblicità via sms
hai la possibilità di incrementare  clienti, vendite e fatturato.

Sono uno strumento di comunicazione diretto ed efficace e migliora la percezione dei clienti nei confronti del tuo marchio.

Non solo! Inviare messaggi di testo recapitati direttamente sui telefoni cellulari degli utenti in target, è un ottimo modo per trovare nuovi clienti!
Grazie alle Partnership con provider a livello nazionale possiamo realizzare invii massimi a Database profilati e segmentati.

SMS Marketing, esempio di una pubblicità spedita tramite SMS su un cellulare

Come ti aiutiamo a realizzare le tue campagne marketing SMS?

Grazie a una piattaforma SMS, è possibile recapitare i tuoi messaggi a clienti, potenziali clienti, al tuo personale e ai collaboratori esterni.

Puoi inviare sms di “remind”, per esempio ricordando un appuntamento, la data di un evento, oppure l’inizio dei saldi presso i tuoi negozi.

Oppure indirizzare gli utenti a vere e proprie landing page, attraverso l’invio di sms promozionali con call to action apposite e link di riferimento.

SMS campagne marketing: I vantaggi

Tasso di apertura

Il tasso di apertura di un SMS è del 93%, mentre il tasso di apertura delle email di marketing in Italia è limitato al 31,33%.

Il 98% degli SMS viene letto quasi immediatamente alla ricezione, anche perché ogni persona controlla il cellulare 150 volte al giorno.

I coupon via SMS vengono utilizzati 25 volte di più di quelli inviati via email.

Il 90% degli SMS viene letto entro 3 minuti dalla ricezione, ovunque si trovi il cliente.

Coinvolgimento

Per 4 aziende su 10, il coinvolgimento dei clienti è la sfida più difficile da affrontare. Soprattutto dopo il Covid19.

Con 77,8 milioni di numeri di cellulare in Italia nel 2020, gli SMS sono un ottimo strumento per rendere la propria comunicazione più coinvolgente e attrattiva, oltre ad essere una modalità non invasiva di contatto con clienti e nuovi utenti.

Contenuti brandizzati

Il 90% degli utenti non risponde, o comunque non dà attenzione, a messaggi sms provenienti da un numero sconosciuto.

Per questo motivo, una campagna di SMS marketing brandizzata, ci permetterà di incrementare la fiducia nei confronti del nostro brand.

Oltre ovviamente a raggiungere i nostri clienti e potenziali clienti in maniera più immediata ed efficace.

Richiedi la tua strategia personalizzata!

Non aspettare, contattaci!

Per un contatto veloce chiama il numero +39 028 2941308 oppure scrivi a info@factorycommunication.it

Come fare un efficace invio campagne SMS pubblicitari

Immediato, veloce e persuasivo

La realizzazione di una Strategia tramite sms pubblicitari è efficace, immediata e misurabile.

Prima di realizzare una strategia massiva, con l’invio di migliaia di SMS, consigliamo di realizzare mini campagne A/B test, per verificare:

  • Il tasso di conversione degli SMS inviati
  • Quale messaggio risulta essere più efficace in base ai 160 caratteri a disposizione
  • L’orario migliore al quale effettuare l’invio
  • Come personalizzare il mittente
  • Se il processo è efficace ed efficiente dall’inizio alla fine: un sito web di destinazione oppure una landing page lenta potrebbero vanificare ogni sforzo.

Cosa comprendono le nostre campagne marketing SMS?

Invio campagne SMS

  • Consulenza a 360° dalla realizzazione della strategia all’operatività
  • Profilazione del Target ideale in base ai vostri obiettivi commerciali e marketing
  • Profilazione del mittente in base alla: territorialità, età, professione, tipologia di Azienda
  • Pianificazione degli invii in base ai calendari con voi definiti
  • SMS con Mittente Personalizzato
  • Creazione dello short URL per Landing Page
  • Database SMS di Alta Qualità

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