Factory Communication si rivolge ad Aziende e Attività che hanno l’esigenza di avviare un e-commerce, oppure vogliono aumentare le vendite online.
Creare un sito ecommerce è ormai alla portata di tutti. Puoi selezionare una piattaforma per vendere online e creare il tuo negozio e-commerce.
É solo uno dei passi che dobbiamo compiere per poter vendere online. Il grande lavoro, la grande sfida, è rendere visibile il tuo negozio eCommerce ai tuoi potenziali clienti e generare ogni giorno nuove vendite.
Fino ad alcuni anni fa la vendita online era riservata alle grandi aziende.
Negli ultimi anni la tecnologia ed il web sono cambiati notevolmente.
Tutto è diventato più semplice, infatti esistono vetrine online per ogni genere di prodotto o servizio.
C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Sostanzialmente è aumentata notevolmente la concorrenza.
Se sei arrivato a questa pagina probabilmente hai digitato parole chiave come “come aumentare le vendite online“, “consigli per aumentare le vendite online” oppure “aumentare visite negozio online“.
Come sempre diciamo non esiste una formula magica.
Per acquisire nuovi clienti ed incrementare le vendite online è fondamentale realizzare una strategia di marketing integrata e multi canale.
Inoltre consigliamo di predisporre una strategia SEO che consenta di incrementare nel tempo il posizionamento del tuo e-commerce sui motori di ricerca.
Per fortuna, diversamente saremmo ulteriormente sommersi da negozi online.
Come abbiamo detto in precedenza ci sono centinaia di e-commerce per ogni tipologia di prodotto.
Perché un utente dovrebbe decidere di acquistare sul tuo negozio online? Qual è l’elemento che ti differenzia dalla concorrenza?
Qual é il tuo vantaggio competitivo che lo porta ad effettuare un acquisto?
Da cosa partire allora? Qual é l’elemento più importante che dobbiamo tenere in considerazione per avere successo e generare un progressivo incremento vendite online?
La risposta è tanto semplice, quanto complicata nella sua attuazione.
Realizzare una Strategia di Marketing e Comunicazione per aumentare la visibilità, aumentare il traffico e incrementare il tasso di conversione.
La strategia a lungo termine per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi deve tenere in considerazione i seguenti fattori:
Puoi decidere di affidare alla nostra Agenzia la tua Strategia Marketing e Comunicazione oppure richiedere uno o più dei nostri servizi.
Marketing e Comunicazione integrati ci permettono di definire uno stile di comunicazione unico e riconoscibile a prescindere dai canali di comunicazione online ed offline che abbiamo deciso di utilizzare.
Realizziamo l’analisi del posizionamento online della tua Azienda e dei tuoi Competitors e la Strategia SEO per migliorare la visibilità del tuo sito internet o e-commerce sui motori di ricerca.
Realizziamo la tua vetrina online. Le aziende che si sono dotate di un sito o di un e-commerce hanno aumentato notevolmente le vendite, raggiungendo il proprio pubblico potenziale sia sul territorio nazionale che internazionale.
Predisponiamo la strategia di Inbound Marketing su misura per la tua azienda.
Pianifichiamo insieme a te ogni fase dell’attività aziendale. Analizziamo ogni punto di contatto tra l’azienda, i tuoi clienti e i tuoi potenziali clienti ideali.
Dopo aver analizzato i Canali Social dei tuoi competitors, il comportamento degli utenti ed il tuo mercato di riferimento, realizziamo una strategia di Social Media Marketing su misura dei tuoi obiettivi.
Grazie alle Campagne ADV (pubblicità online) possiamo raggiungere il tuo target di riferimento sia a livello locale che nazionale. Le Campagne ADV sono una forma di pubblicità online molto performante.
Per un contatto veloce chiama il numero +39 028 2941308 oppure scrivi a info@factorycommunication.it
Uno degli errori più ricorrenti è credere che, con il proprio website o e-commerce, è possibile vendere a chiunque, in ogni parte del mondo.
Se ti hanno detto questo, ti possiamo assicurare che non è vero. Teoricamente si, in realtà no! A meno che tu non abbia lo stesso Budget Marketing di Coca-Cola.
Come dicevamo prima, nel web ci sono milioni di siti e ecommerce che propongo miliardi di prodotti.
A tal punto che stanno prendendo sempre più piede i portali che comparano le diverse offerte. Presente Trivago.it, Facile.it, Trovaprezzi.it etc..?
Sono portali strutturati ed organizzati per confrontare i prezzi e mostrare quello più conveniente all’utente finale.
La stessa Amazon, il più grande e-commerce al mondo, consente di comparare i prezzi tra i diversi fornitori.
Vuoi incrementare le vendite del tuo e commerce? Chiedi una consulenza gratuita al nostro esperto!
Collegare un CRM (Customer Relationship Management) a un e-commerce è un passo fondamentale per ottimizzare le vendite online e costruire relazioni durature con i clienti. Consente di:
Noi di Factory Communication abbiamo una esperienza quasi ventennale per quanto concerne i CRM. È sicuramente uno strumento fondamentale per rendere efficace la strategia di Marketing e Commerciale.
Riportiamo 5 elementi fondamentali.