In questa sezione riportiamo in immagini alcune citazioni che approfondiscono e sviluppano i concetti legati alla Strategia di Marketing.
“Sempre di più il marketing di massa si sta trasformando in una massa di nicchie.” (Chris Anderson)
“La regola aurea del marketing: proponetevi ai vostri clienti così come vorreste che si proponessero a voi.” (Philip Kotler)
“Il marketing migliore è quello che non sembra marketing.” (Tom Fishburne)
“Il buon marketing fa sembrare la compagnia intelligente; il marketing eccellente fa sentire i clienti intelligenti.” (Joe Chernov)
“I clienti tengono conto del prezzo solo quando non hanno nient’altro da prendere in considerazione.” (Seth Godin)
“Nel marketing metterci più impegno non è il segreto del successo.” (All Ries)
“Il marketing è una battaglia di percezioni non di prodotti.” (All Ries)
“Una delle strategie di marketing più potenti del Novecento è regalare una cosa per far sorgere la domanda di un’altra.” (Chris Anderson)
“Il marketing è troppo importante per essere lasciato solo al reparto marketing. (David Packard)
“Ogni impresa ha due, e soltanto due funzioni di base, il marketing e l’innovazione.” (Peter Drucker)
“Ogni impresa in cui il marketing sia assente o opzionale non è un’impresa e non dovrebbe mai essere condotta come se lo fosse.” (Peter Drucker)
“La collaborazione ha inizio quando i responsabili marketing decidono di prestare ascolto alla voce dei consumatori.” (Philip Kotler)
“Il futuro del marketing risiede nel database marketing, che permette di saperne abbastanza su ciascun cliente per fare offerte adeguate e tempestive, personalizzate e tagliate su misura.” (Philip Kotler)
“Il marketing olistico è uno spostamento dall’orientamento al Cliente, dal vendere prodotti al soddisfare i Clienti.” (Philip Kotler)
“Un mercato è un gruppo di persone che condividono bisogni similari. Il marketing comprende quelle attività coinvolte nella relazione tra mercati, cioè quelle attività che cercano di rendere possibili gli scambi potenziali. Il marketing ha le sue origini nel fatto che gli uomini hanno bisogni e desideri.” (Philip Kotler)
“Il Marketing non è l’arte di trovare modi intelligenti per smaltire ciò che produci. È l’arte di creare un vero valore per il Cliente.” (Philip Kotler)
“La gestione del marketing è l’arte e la scienza di scegliere i mercati obiettivo e di conquistare, mantenere e aumentare il numero dei clienti con la creazione, la presentazione e l’erogazione di un valore superiore per il cliente.” (Philip Kotler)
“Il marketing non morirà mai.” (Philip Kotler)
“Esistono due tipi di CEO: quelli che sanno di non capire il marketing e quelli che non lo sanno.” (Philip Kotler)
In questa sezione riportiamo in immagini alcune citazioni che approfondiscono e sviluppano i concetti legati alla Strategia di Content Marketing.
“Content is King”. (Bill Gates)
“Parla con il tuo pubblico usando la sua lingua e raccontando ciò che gli sta a cuore.” (Jonathan Lister)
“Fai in modo che il consumatore sia l’eroe della tua storia.” (Ann Handley)
“Il contenuto crea relazioni. Le relazioni si basano sulla fiducia. La fiducia porta conversioni.” (Andrew Davis)
In questa sezione riportiamo in immagini alcune citazioni che approfondiscono e sviluppano i concetti legati allo sviluppo del Business e alla conduzione e gestione delle Aziende.
“Chi sa carezzare le persone con piccolo capitale fa grosso guadagno.” (Giovanni Della Casa)
“Conosci te stesso. Conosci il tuo Cliente. Fai innovazione.” (Beth Comstock)
“Ci sono pochi dolori per quanto penosi ai quali una buona rendita annuale non arrechi un certo conforto.” (Logan Pearsall Smith)
“Un affare in cui si guadagna soltanto del denaro non è un affare.” (Henry Ford)
In questa sezione riportiamo in immagini alcune citazioni che approfondiscono e sviluppano i concetti legati alla Focalizzazione, una delle strategie Marketing più performanti.
“Dedicati a una nicchia smettila di voler essere tutto per tutti.” (Andrew Davis)
“Per fare breccia nei confronti della maggioranza occorre puntare a raggiungere non il vasto mercato, bensì una nicchia.” (Seth Godin)
“Non cercare clienti per i tuoi prodotti, cerca Prodotti per i tuoi clienti.” (Seth Godin)
In questa sezione riportiamo in immagini alcune citazioni che approfondiscono e sviluppano i concetti legati al Successo ed al raggiungimento degli Obiettivi.
“Naturalmente non c’è una formula per il successo eccetto forse un’accettazione incondizionata della vita e di ciò che ci porta.” (Arthur Rubinstein)
“Crea obiettivi che valga davvero la pena raggiungere, obiettivi che sappiano parlare al cuore, oltre che alla mente. Utilizza il linguaggio con efficacia e abituati a intrattenere con te stesso dialoghi positivi e potenzianti.” (Antonella Rizzuto)
“Non ci sono bacchette magiche, trucchi nascosti e segreti che possono portarti immediatamente al successo, ma con il tempo, l’energia e la determinazione, ci puoi arrivare.” (Darren Rowse)
“La vitalità di un nuovo movimento nell’arte deve essere valutata dalla furia che suscita.” (Logan Pearsall Smith)
“Quando tutti pensano nella stessa maniera nessuno pensa veramente.” (Walter Lippmann)
“Gran parte del progresso sta nella volontà di progredire.” (Lucio Anneo Seneca)
“Non agire sulla base dell’esperienza. È fuorviante, è quello che ha funzionato ieri. Pensa all’oggi e al domani.”(Peter Drucker)
“Il modo migliore per predire il futuro è inventarlo.” (Peter Drucker)
“Se non lo sai spiegare a un bambino di 6 anni, vuol dire che non lo sai” (Albert Einstein)
“Il buono è nemico dell’eccellente. La maggior parte delle buone aziende rimangono buone. Ma buono non è eccellente.” (Jim Collins)
“Pensa in grande e non ascoltare chi ti dice che non si può fare. La vita è troppo breve per pensare in piccolo.” (Tim Ferriss)
“Non puoi semplicemente chiedere ai tuoi clienti che ti dicano ciò che vogliono e cercare di accontentarli. Quando lo farai, ti chiederanno qualcosa di diverso.” (Steve Jobs)
“Le persone non acquistano ciò che fai acquistano il perché lo fai” (Simon Sinek)
“Se non definisci i tuoi obiettivi, sei destinato a lavorare per conseguire gli obiettivi di qualcun altro.” (Brian Tracy)
“Sporcati le mani. Ascolta e comunica con trasparenza. Racconta la tua storia e non lasciare che siano gli altri a definirti. Trai ispirazione da chi ha esperienze reali da raccontarti. Lega le loro storie ai tuoi valori. Fai scelte dure: è l’azione quella che conta. Sii responsabile per quello che vedi, ascolti e fai.” (Howard Schultz)
“Le persone di successo cercano sempre le opportunità per aiutare gli altri. Le persone che non hanno successo chiedono sempre: Cosa c’è per me?” (Brian Tracy)
“Non il più forte, il più intelligente vince ma colui che meglio si adatta al cambiamento.” (Charles Darwin)
“Spesso insegnano più le sconfitte che le vittorie.” (Gabriele Palombo)
“Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione.”(Henry Ford)
“Chi sa non parla chi parla non sa.” (Lao Tsu)
“Non si dovrebbe guardare altre persone arricchirsi con le vostre idee. La differenza tra successo e fallimento è la volontà di continuare a inseguire il tuo sogno.”(Howard Schultz)
“Non puoi cambiare la tua destinazione da un giorno all’altro, ma puoi cambiare la tua direzione da un giorno all’altro.” (Jim Rohn)
“È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva.” (John Keating)
“Quello che per il bruco è la fine del mondo per il resto del mondo è una farfalla.” (Lao Tsu)
“Dire quello che pensi certo ti danneggia in società: ma la libertà di parola vale più di mille inviti.” (Logan Pearsall Smith)
“Nella vita esistono due grandi obiettivi: il primo, ottenere ciò che si vuole, e il secondo, goderselo. Solo i membri più saggi dell’umanità riescono a fare la seconda cosa.” (Logan Pearsall Smith)
“La gloria è insita nel tentativo di raggiungere il proprio obiettivo e non nel suo raggiungimento.” (Mahatma Gandhi)
“Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.” (Mahatma Gandhi)
“Abbiate cura dei mezzi e i fini si realizzeranno da soli.” (Mahatma Gandhi)
“Il capitalismo non è intelligente, non è bello, non è giusto, non è virtuoso e non mantiene le promesse. In breve, non ci piace e stiamo cominciando a disprezzarlo. Ma quando ci chiediamo cosa mettere al suo posto, restiamo estremamente perplessi.” (John Maynard)
“L’abbondanza non è solo una questione di ricchezza e di proprietà. È innanzitutto una questione di soddisfazione e felicità: un uomo muore quando muore l’ultimo dei suoi sogni.” (Paolo Ruggeri)
“Cambiare per ispirazione prima di doverlo fare per disperazione.” (Paolo Ruggeri)
“La cultura dell’abbastanza si sta radicando così tanto nella società da toglierci una cosa che da sempre ci è appartenuta: i nostri sogni.” (Paolo Ruggeri)
“Quando si va verso un obiettivo, è molto importante prestare attenzione al cammino. È il cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare, ci arricchisce mentre lo percorriamo, bisogna saper trarre da quello che siamo abituati a guardare tutti i giorni i segreti, che a causa della routine, non riusciamo a vedere. Tratto da Il Cammino di Santiago” (Paulo Coelho)
“Il benessere di una nazione non deve essere misurato dalle sue risorse finanziarie o materiali. Ma dal suo sapere e dal saper trasformare il sapere in ulteriore sapere.” (Peter Drucker)
“L’azione senza il pensiero è la causa di ogni fallimento.” (Peter Drucker)
“Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.” (Peter Drucker)
“A meno che non venga preso un impegno, ci sono solo promesse e speranze… ma nessun progetto.” (Peter Druker)
“Quando una materia diventa completamente obsoleta ne facciamo una materia obbligatoria di studio.“ (Peter Drucker)
“Dividi i tuoi movimenti in tratti facili da compiere.” (Peter Nivio Zarlenga)
“Le aziende povere ignorano i propri competitors; le aziende comuni copiano i competitors; le aziende vincenti mostrano il cammino ai propri competitors.” (Philip Kotler)
“È importante che noi guardiamo non alle cose impossibili, ma alle soluzioni. E certe volte le soluzioni sono più vicine di quanto pensiamo. Ogni volta in cui la nostra mente critica comincia a porre ostacoli, dobbiamo ricordare che noi stiamo fissando i nostri obiettivi, ma siamo flessibili su come trovare la strada. Il mio slogan è: c’è sempre un modo. Se io continuo a cercare, troverò la strada che mi porterà al mio obiettivo.” (Roy Martina)
“Uscite dal quadro di riferimento consueto. Il mezzo più efficace per aprire la mente è una scossa di novità. Per gli adulti non è facile, soprattutto per chi vive nella sfera isolata degli ambienti dirigenziali. Per questo occorre darsi l’obiettivo personale di trovare nuove fonti di ispirazione, frequentare nuovi ambienti e trovare nuovi punti di riferimento. Uscite dal campo. Andate in luoghi dove non siete mai state prima… Cercate l’opposto di tutto ciò cui siete abituati… Stimolate i sensi che usate poco… Lasciatevi guidare dalla curiosità… Concedetevi il tempo per andare a zonzo.” (Seth Godin)
“Non esiste un metodo indolore per raggiungere i vostri obiettivi. Le idee da sole, senza impegno, non bastano. Senza cambiamento, senza passione e senza persone disposte ad affrontare un salto nel buio, la strategia è soltanto un guscio vuoto.” (Seth Godin)
“È la capacità di innovare che distingue un leader da un epigono.” (Steve Jobs)
“È solo dicendo “no” che puoi concentrarti sulle cose che sono veramente importanti” (Steve Jobs)
“Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.” (Steve Jobs)
“Decidere cosa non fare è tanto importante quanto decidere che fare.” (Steve Jobs)
“Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante, perché non l’ho mai fatto per soldi. Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me.” (Steve Jobs)
“È duro fallire, ma è ancora peggio non aver cercato di avere successo.” (Theodore Roosevelt)
“Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto.” (Thomas Jefferson)
“Cerca tre cose, in generale, nelle persone: intelligenza, energia e integrità. E se non hanno l’ultima, non preoccuparti neanche delle prime due.” (Warren Buffett)
“Investi sul tuo passato. Se domani avrai successo è perchè, nel tuo passato, hai deciso di investire su te stesso.” (1K1L)
“Gli errori sono il sale della vita. Non puoi farne a meno e danno sostanza e sapore a tutto quello che fai. Non devi abusarne ma non puoi evitarli.” (1K1L)
“Molte persone ricordano del passato le sole cose negative, proiettandole nel futuro, senza vivere quanto di bello c’è nel presente.” (1K1L)È
In questa sezione riportiamo in immagini alcune citazioni che approfondiscono e sviluppano i concetti legati allo sviluppo della corretta Strategia Marketing e Comunicazione per incrementare il Business di un’Azienda e/o Attività.
“La ripetizione crea reputazione e la reputazione crea clienti.” (Elizabeth Arden)
“Non è più possibile vendere, bisogna commercializzare, creare cioè un desiderio che sia soddisfabile senza impegnarsi troppo nella vendita.” (Peter Drucker)
“L’arte della politica consiste nel rinunciare pubblicamente e platealmente ai voti che sai già che non riceveresti comunque.” (All Ries)
In questa sezione riportiamo in immagini alcune citazioni sulla Comunicazione.
“È bene comunicare l’esperienza e l’identità del marchio, postando anche immagini che rimandano allo stile di vita, ai valori e alle sensazioni che il brand porta con sé.” (Chiara Dal Ben)
“L’importante della cosiddetta ‘industria della comunicazione’ è che sostanzialmente si occupa di merchandising. Le notizie sono una specie di sottoprodotto, e se vuoi vendere qualcosa, non devi offendere nessuno.” (Isidor Feinstein Stone)
“La pubblicità emoziona, innamora, seduce. Suscita emozioni. Un chilo di pubblicità può contenere 999 grammi di razionalità, ma brillerà e si distinguerà per il suo grammo di follia.” (Luis Bassat Coen)
“Ho imparato che le persone possono dimenticare ciò che hai detto, le persone possono dimenticare ciò che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.” (Maya Angelou)
“Nella comunicazione la cosa più importante è ascoltare ciò che non viene detto.” (Peter Drucker)
“Nella nostra fabbrica, facciamo il rossetto. Nella nostra pubblicità, vendiamo speranza.” (Peter Nivio Zarlenga)
“Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia.” (Seth Godin)
“Non si convincono le persone parlando, le si convincono facendo loro domande.” (Zig Ziglar)
“Nella vita puoi ottenere tutto quello che vuoi se aiuti le altre persone ad ottenere quello che loro vogliono.” (Zig Ziglar)È
In questa sezione riportiamo in immagini alcune citazioni che approfondiscono e sviluppano i concetti legati al Rispetto del Consumatore.
“Quasi tutti i riformatori per quanto limitata sia la loro coscienza sociale, vivono in case grandi tanto quanto possono permetterselo.” (Logan Pearsall Smith)
“Il consumatore non è un imbecille, è tua moglie.” (MacKenzie Ogilvy)
“Viviamo in un’economia dei Clienti dove il Cliente è re. Questo è il risultato della sovracapacità produttiva. Sono i Clienti, non i beni, a scarseggiare. Le imprese devono spostare il loro interesse dalla creazione del prodotto al mantenimento del Cliente.” (Philip Kotler)
In questa sezione riportiamo in immagini alcune citazioni sul Pensiero e sulla Vita.
“Il segreto della felicità è la libertà, il segreto della libertà è il coraggio”. (Carrie Jones)