skip to Main Content

Citazioni dal mondo del Marketing, Comunicazione, Business & Strategia Aziendale... e non solo.

In questa particolare sezione del sito abbiamo raccolto alcune citazioni in ambito Comunicazione, Marketing, Business Management, Engagement, Customer Relation, Customer Retention. Potete trovare anche alcune citazioni di vita…. Il tutto può esservi utile per trarre spunti o idee per i vostri Progetti. Buon lavoro a tutti.

Content is King. Bill Gates

Content is King. Bill Gates

Sicuramente non siamo gli unici a dire quanto siano importanti i contenuti. Anzi strategici per…

read more
Per fare breccia nei confronti della maggioranza occorre puntare a raggiungere non il vasto mercato, bensì una nicchia. Seth Godin

Per fare breccia nei confronti della maggioranza occorre puntare a raggiungere non il vasto mercato, bensì una nicchia. Seth Godin

read more
Non esiste un metodo indolore per raggiungere i vostri obiettivi. Le idee da sole, senza impegno, non bastano. Senza cambiamento, senza passione e senza persone disposte ad affrontare un salto nel buio, la strategia è soltanto un guscio vuoto. Seth Godin

Non esiste un metodo indolore per raggiungere i vostri obiettivi. Le idee da sole, senza impegno, non bastano. Senza cambiamento, senza passione e senza persone disposte ad affrontare un salto nel buio, la strategia è soltanto un guscio vuoto. Seth Godin

read more
Il marketing non morirà mai. Philip Kotler

Il marketing non morirà mai. Philip Kotler

read more
Un’anagrafica per me è: Lead quando non l’hai profilata; Prospect quando hai fatto un preventivo; Customer quando, finalmente, lo hai portato a casa. Donato Cremonesi

Un’anagrafica per me è: Lead quando non l’hai profilata; Prospect quando hai fatto un preventivo; Customer quando, finalmente, lo hai portato a casa. Donato Cremonesi

read more
Il marketing è il processo che pianifica e realizza la progettazione, la politica dei prezzi, la promozione e la distribuzione di idee, beni e servizi volti a creare mercato e a soddisfare obiettivi di singoli individui e organizzazioni. American Marketing Association

Il marketing è il processo che pianifica e realizza la progettazione, la politica dei prezzi, la promozione e la distribuzione di idee, beni e servizi volti a creare mercato e a soddisfare obiettivi di singoli individui e organizzazioni. American Marketing Association

read more
Il benessere di una nazione non deve essere misurato dalle sue risorse finanziarie o materiali. Ma dal suo sapere e dal saper trasformare il sapere in ulteriore sapere. Peter Drucker

Il benessere di una nazione non deve essere misurato dalle sue risorse finanziarie o materiali. Ma dal suo sapere e dal saper trasformare il sapere in ulteriore sapere. Peter Drucker

read more
Se cerchiamo di vendere tutto a tutti rischiamo di non vendere niente a nessuno. Donato Cremonesi

Se cerchiamo di vendere tutto a tutti rischiamo di non vendere niente a nessuno. Donato Cremonesi

read more
Un affare in cui si guadagna soltanto del denaro non è un affare. Henry Ford

Un affare in cui si guadagna soltanto del denaro non è un affare. Henry Ford

read more
Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione. Henry Ford

Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione. Henry Ford

read more
Un obiettivo non è nient’altro che un sogno con una scadenza. Roberto Re

Un obiettivo non è nient’altro che un sogno con una scadenza. Roberto Re

read more
Dico sempre ai miei colleghi. Ricordati sempre che non è l’Azienda a pagare il tuo stipendio, ma i Clienti dell’Azienda per i quali lavoriamo. Donato Cremonesi

Dico sempre ai miei colleghi. Ricordati sempre che non è l’Azienda a pagare il tuo stipendio, ma i Clienti dell’Azienda per i quali lavoriamo. Donato Cremonesi

Amare il Cliente non è difficile. Prima di tutto il Cliente è una persona. Merita…

read more

La collaborazione ha inizio quando i responsabili marketing decidono di prestare ascolto alla voce dei consumatori. Philip Kotler

L'utilizzo dei CRM o Customer Relationship Management, come strumento per gestire le relazioni con i…

read more
La collaborazione ha inizio quando i responsabili marketing decidono di prestare ascolto alla voce dei consumatori. Philip Kotler

La collaborazione ha inizio quando i responsabili marketing decidono di prestare ascolto alla voce dei consumatori. Philip Kotler

read more

Esistono due tipi di CEO: quelli che sanno di non capire il marketing e quelli che non lo sanno. Philip Kotler

read more

Un mercato è un gruppo di persone che condividono bisogni similari. Il marketing comprende quelle attività coinvolte nella relazione tra mercati, cioè quelle attività che cercano di rendere possibili gli scambi potenziali. Il marketing ha le sue origini nel fatto che gli uomini hanno bisogni e desideri. Philip Kotler

read more
La gestione del marketing è l’arte e la scienza di scegliere i mercati obiettivo e di conquistare, mantenere e aumentare il numero dei clienti con la creazione, la presentazione e l’erogazione di un valore superiore per il cliente. Philip Kotler

La gestione del marketing è l’arte e la scienza di scegliere i mercati obiettivo e di conquistare, mantenere e aumentare il numero dei clienti con la creazione, la presentazione e l’erogazione di un valore superiore per il cliente. Philip Kotler

read more

Il marketing olistico è uno spostamento dall’orientamento al prodotto verso l’orientamento al Cliente, dal vendere prodotti al soddisfare i Clienti. Philip Kotler

read more
Le imprese devono spostare il loro interesse dalla creazione del prodotto al mantenimento del Cliente. Philip Kotler

Le imprese devono spostare il loro interesse dalla creazione del prodotto al mantenimento del Cliente. Philip Kotler

read more
Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me. Steve jobs

Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me. Steve jobs

read more
Decidere cosa non fare è tanto importante quanto decidere che fare. Steve jobs

Decidere cosa non fare è tanto importante quanto decidere che fare. Steve jobs

read more
Nel Marketing e nelle Vendite “Secondo me” non esiste.  Donato Cremonesi

Nel Marketing e nelle Vendite “Secondo me” non esiste. Donato Cremonesi

read more
Il marketing non si basa più sulle cose che fai, ma sulle storie che racconti. Seth Godin

Il marketing non si basa più sulle cose che fai, ma sulle storie che racconti. Seth Godin

read more
Se vuoi comunicare non fare come un fiume in piena che dura un giorno e poi ritorna alla normalità. Piuttosto fai come una goccia d’acqua che, inesorabilmente, scava un segno profondo nella mente dei tuoi possibili consumatori. Donato Cremonesi

Se vuoi comunicare non fare come un fiume in piena che dura un giorno e poi ritorna alla normalità. Piuttosto fai come una goccia d’acqua che, inesorabilmente, scava un segno profondo nella mente dei tuoi possibili consumatori. Donato Cremonesi

read more
La storia è un susseguirsi di Aziende che, non si sono accorte, di produrre un bene o servizio ormai morto. Donato Cremonesi

La storia è un susseguirsi di Aziende che, non si sono accorte, di produrre un bene o servizio ormai morto. Donato Cremonesi

read more
Back To Top
Cerca