Acquisire clienti non è sicuramente un’attività semplice. Capiamo perfettamente la tua preoccupazione.
Ogni giorno analizziamo il mercato per capire come trovare nuovi clienti e realizziamo Strategie di Marketing per incrementare la visibilità del Brand ed il posizionamento del sito internet sui motori di ricerca.
Se sei un Imprenditore, un Direttore Commerciale oppure il titolare di un’Attività, è importante che tu sappia che ci sono molteplici Strategie ed attività che possiamo realizzare per aiutare la tua Azienda a vincere sui propri competitors ed acquisire nuovi clienti.
Acquisire clientela e acquisire lead richiede ogni giorno uno sforzo notevole, soprattutto quando abbiamo competitors ben posizionati online.
Con l’avvento di Internet il potere decisionale è passato totalmente nelle mani del Consumatore.
Prima di effettuare un acquisto si informa, analizza vari siti internet e social network. Legge le recensioni, le schede tecniche. Ove possibile utilizza i portali che comparano, tra loro, le diverse offerte.
Per acquisire nuovi Contatti e trasformarli in Clienti è fondamentale creare un rapporto di fiducia. Fornire informazioni utili a risolvere il loro problema.
Essere “presenti” nel momento in cui decidono di acquistare un prodotto o servizio simile al nostro. Sostanzialmente dobbiamo essere costantemente nella loro mente.
Questo tipo di strategia prende il nome di Inbound Marketing.
In funzione dei tuoi obiettivi commerciali e di business, possiamo realizzare una strategia di marketing integrata e multi canale per acquisire nuovi clienti e contatti (lead generation) a breve termine, oppure a medio lungo termine.
La strategia a breve termine consiste nell’utilizzare strumenti pubblicitari, come le Campagne ADV e le Campagne di Direct Email Marketing (DEM) per raggiungere nel più breve tempo possibile i tuoi potenziali Clienti.
La strategia di marketing nel medio e lungo periodo è sicuramente più articolata e prevede diverse attività come ad esempio: la crescita del posizionamento sui motori di ricerca e l’incremento della visibilità sui Canali Social.
A prescindere dalle strategie e canali di comunicazione utilizzati, per incrementare notevolmente la loro efficacia (tasso di conversione) è fondamentale integrare ulteriori strumenti come, ad esempio, un CRM (Customer Relationship Management), oppure piattaforme di analisi e monitoraggio.
Marketing e Comunicazione integrati ci permettono di definire uno stile di comunicazione unico e riconoscibile a prescindere dai canali di comunicazione online ed offline che abbiamo deciso di utilizzare.
Predisponiamo la strategia di Inbound Marketing su misura per la tua azienda.
Pianifichiamo insieme a te ogni fase dell’attività aziendale. Ci occupiamo della creazione di contenuti. Analizziamo ogni punto di contatto tra l’azienda, i tuoi clienti e i tuoi potenziali clienti ideali.
Dopo aver analizzato il posizionamento online dei tuoi competitors realizziamo la strategia SEO (Search Engine Optimization) per posizionare il tuo sito web sui motori di ricerca ed incrementare il numero di contatti e clienti.
Dopo aver analizzato i Canali Social dei tuoi competitors, il comportamento degli utenti ed il tuo mercato di riferimento, realizziamo una strategia di Social Media Marketing su misura dei tuoi obiettivi.
Grazie alle Campagne ADV (pubblicità online) possiamo raggiungere il tuo target di riferimento sia a livello locale che nazionale. Le Campagne ADV sono una forma di pubblicità online molto performante.
Per un contatto veloce chiama il numero +39 028 2941308 oppure scrivi a info@factorycommunication.it
Factory Communication è un’agenzia specializzata nelle strategie di Inbound Marketing.
Questo approccio innovativo mette la persona al centro delle relazioni con l’azienda, creando il giusto rapporto di fiducia per trasformare i potenziali clienti in clienti effettivi.
L’agenzia effettua quotidianamente analisi di mercato per comprendere come trovare nuovi clienti e realizza strategie di marketing mirate per incrementare la visibilità del tuo Brand e il posizionamento sui motori di ricerca.
Questo permette di differenziarsi efficacemente dalla concorrenza.
Factory Communication si distingue per un approccio etico al business, impegnandosi solo in progetti in cui crede di poter raggiungere gli obiettivi prefissati. Questo garantisce un rapporto di fiducia duraturo con i clienti e risultati concreti.
L’agenzia offre quattro diverse strategie di marketing, adattabili alle esigenze specifiche di ogni imprenditore.
Che si tratti di lanciare una startup, aumentare le vendite online o migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, Factory Communication sviluppa soluzioni su misura.
Factory Communication implementa il CRM nelle aziende clienti, permettendo di acquisire e gestire efficacemente le informazioni sui contatti e clienti. Grazie all’integrazione di Email Marketing e Marketing Automation, l’agenzia è in grado di trasformare gli utenti in clienti fidelizzati.
Legge Buddista “Raccogli ciò che semini. Ciò che mettiamo nell’universo è ciò che ci torna indietro“
Vogliamo lavorare con gli Imprenditori che non hanno a cuore il solo profitto. Che sono consapevoli che è fondamentale avere rispetto per l’Ambiente e la Comunità. Che credono che solo condividendo i propri successi, possiamo dare valore al nostro Business e a ciò che facciamo ogni giorno.
L’etica è alla base del nostro lavoro. È l’elemento fondamentale alla base delle relazioni quotidiane con i Clienti, Partners e Fornitori.
È il nostro modello di business.