Average Order Value (AOV)
Average Order Value (AOV) è una metrica chiave per valutare le performance di un e‑commerce e delle campagne di marketing. Viene usata sia da marketer
Average Order Value (AOV) è una metrica chiave per valutare le performance di un e‑commerce e delle campagne di marketing. Viene usata sia da marketer
Il Cost Per Acquisition (CPA), noto anche come Costo per Acquisizione, è una metrica fondamentale nel marketing digitale che misura il costo medio sostenuto da un’azienda per acquisire un nuovo cliente (lead generation) o generare una conversione desiderata attraverso una specifica campagna pubblicitaria o canale di marketing.
Il CPC (Cost per Click) è uno dei principali modelli di pagamento utilizzati nelle campagne di advertising online.
Il CPM (Cost per Mille) è uno dei principali modelli di tariffazione utilizzati nella pubblicità digitale.
Il CRO, o Conversion Rate Optimization, è un metodo per aumentare il numero di visitatori di un sito web che compiono l’azione desiderata.
Il Click Through Rate è un indicatore molto importante, perché ci permette di verificare quante volte i nostri post, o le nostre campagne, sono stati cliccati.
Il termine impression indica il numero di volte in cui un contenuto digitale, come un annuncio pubblicitario, un post sui social media o una pagina web, viene visualizzato dagli utenti.
Performance Max è il nome delle nuove campagne di Google Ads che sfruttano l’automazione e il Machine Learning per raggiungere gli obiettivi di conversione impostati dagli inserzionisti.