skip to Main Content

Progetti di Corporate Social Responsibility.

Un Progetto di Corporate Social Responsibility se studiato e pianificato in modo corretto è anche un importante strumento di crescita Aziendale e della Bran Awareness.

Come recita Wikipedia  , per Corporate Social Responsibility si intende: “L’integrazione di preoccupazioni di natura etica all’interno della visione strategica d’impresa”.

Esemplifichiamo il concetto sostenendo che l’elemento distintivo della CSR è proprio quello di integrare nella gestione d’impresa, oltre al valore economico, anche un valore sociale ed etico.

Per realizzare un progetto di CSR di grande impatto bisogna prendere in considerazione alcuni principi fondamentali:

 Sostenibilità: fare uso delle risorse in quanto bene comune e valorizzare le risorse umane e contribuire allo sviluppo positivo della comunità;
 Volontarietà: azioni svolte senza obbligo;
 Trasparenza: comunicazione chiara e diretta con i propri Clienti/Prospect/Contatti;
 Integrità ed equità: comportarsi sempre in modo onesto, con buona fede e in maniera equa.

Contattaci subito.

Per richiedere ulteriori informazioni contattateci via email all’indirizzo  info@factorycommunication.it  oppure telefonicamente al numero 031.6879672.

Un Progetto di Corporate Social Responsibility, se studiato e pianificato in modo corretto, è anche un importante strumento di crescita Aziendale e della Brand Awareness.

Un comportamento socialmente responsabile contribuisce a sostenere l’immagine dell’Azienda, la sua integrazione con la Comunità che la ospita, la crescita in termina di Percezione del Brand ed, in molti casi, di Business.

Factory Communication Agenzia Marketing, Comunicazione, Web & Social Media Strategy ha un proprio progetto di CSR Corporate Social Responsibility, denominato  Vip For People  che si occupa di  raccolta di fondi per Associazioni senza scopo di lucro .

Per chi fosse interessato ci sono tantissimi testi disponibili relativamente i benefici derivanti dallo sviluppo di progetti di Corporate Social Responsibility.

Potete ricercarli online, oppure direttamente su Wikipedia oppure Google Scholar.
Segnaliamo il libro “Corporate Social Responsibility” scritto da Philip Kotler and Nancy Lee, per la casa editrice John Wiley & Sons, Inc., 2004

Compila il form per richiedere maggiori informazioni.

 
 

Ho preso visione e accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art 13 DL 196/2003.Leggi la Privacy e Cookies Policies.
Accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art 13 DL 196/2003 e di ricevere comunicazioni anche di carattere promozionale.

ARTICOLI CORRELATI

FACTORY-COMMUNICATION-Divisorio

Iscriviti alla Nostra Newsletter.

   
Back To Top
Cerca