skip to Main Content

Progetti di Corporate Social Responsibility.

Un Progetto di Corporate Social Responsibility se studiato e pianificato in modo corretto è anche un importante strumento di crescita Aziendale e della Brand Awareness.

Come recita Wikipedia  , per Corporate Social Responsibility si intende:

“L’integrazione di preoccupazioni di natura etica all’interno della visione strategica d’impresa”.

Esemplifichiamo il concetto sostenendo che l’elemento distintivo della CSR è proprio quello di integrare nella gestione d’impresa, oltre al valore economico, anche un valore sociale ed etico.

Per realizzare un progetto di CSR di grande impatto bisogna prendere in considerazione alcuni principi fondamentali:

  • Sostenibilità: fare uso delle risorse in quanto bene comune e valorizzare le risorse umane e contribuire allo sviluppo positivo della comunità;
  • Volontarietà: azioni svolte senza obbligo;
  • Trasparenza: comunicazione chiara e diretta con i propri Clienti/Prospect/Contatti;
  • Integrità ed equità: comportarsi sempre in modo onesto, con buona fede e in maniera equa.

Contattaci subito.

Per richiedere ulteriori informazioni contattateci via email all’indirizzo  info@factorycommunication.it  oppure telefonicamente al numero 031.6879672.

Un comportamento socialmente responsabile contribuisce a sostenere:

  • L’immagine dell’Azienda
  • La sua integrazione con la Comunità che la ospita
  • La crescita in termine di Percezione del Brand ed, in molti casi, di Business.

Factory Communication Agenzia Marketing, Comunicazione, Web & Social Media Strategy ha un proprio progetto di CSR Corporate Social Responsibility, denominato Vip For People che si occupa di raccolta di fondi per Associazioni senza scopo di lucro.

Per chi fosse interessato ci sono tantissimi testi disponibili relativamente i benefici derivanti dallo sviluppo di progetti di Corporate Social Responsibility.

Potete ricercarli online, oppure direttamente su Wikipedia oppure Google Scholar.
Segnaliamo il libro “Corporate Social Responsibility” scritto da Philip Kotler and Nancy Lee, per la casa editrice John Wiley & Sons, Inc., 2004

CSR (CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY): NEWS ED APPROFONDIMENTI

Back To Top
×Close search
Cerca
Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?
Vuoi ricevere news che parlano di Strategia, Marketing e Comunicazione?
Iscriviti al nostro Canali WhatsApp.
Invia il messaggio “ISCRIVIMI”.
Powered by