“Dopo 30 anni di esperienza nel mondo della pasticceria 2 anni fa ho deciso di partire con un nuovo progetto, un passo importante per la mia vita: l’apertura di una catena di pasticcerie in franchising: nasce così Falconieri L’Arte Pasticciera dal 1989.
Falconieri si basa sull’idea di soddisfare i desideri di tutti i Clienti, offrendogli il miglior prodotto al miglior prezzo sul mercato e utilizzando solo prodotti genuini e ricette tramandate da generazioni.
Con questo nuovo progetto nasce anche l’esigenza di una strategia di comunicazione.
Fu proprio in quel periodo che un Socio e amico mi presentò Donato Cremonesi, CEO dell’Agenzia Marketing e Comunicazione Factory Communication, con il quale collaborava già da qualche anno.
Mi è piaciuto subito l’approccio del team giovane e creativo, attento alle mie esigenze e quelle del mercato.
L’investimento in comunicazione è stato, quindi, importante. Il primo passo è stato quello di creare il Naming della nuova Azienda ed il Logo, che ha reso facilmente riconoscibile il Brand.
Il secondo step ha visto la creazione del nostro Sito Internet e in seguito l’apertura dei Canali Social, che hanno contribuito ulteriormente ad aumentare la presenza di Falconieri sul web.
Ma soprattutto, grazie a questo progetto che l’Agenzia Marketing e Comunicazione Factory Communication ha realizzato su misura per me e per le mie esigenze, Falconieri è diventato un franchising di successo in continua crescita!
Sono nati infatti 3 nuovi Store: Falconieri a Lissone, Falconieri a Vignate e Falconieri a Bellinzago.
Devo dire che insieme abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati e sono certo che continueremo a crescere!”