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Abbiamo analizzato le richieste degli Imprenditori e realizzato sei differenti strategie

Il messaggio giusto, al momento giusto,
alla persona giusta.

Factory Communication è 

Factory Communication Partners

Buyer Personas

Il messaggio giusto, al momento giusto, alla persona giusta.

Factory Communication è 

Factory Communication Partners

Qual è il tuo obiettivo?

Dicono di noi

Professionalità Top Ci siamo rivolti a Factory Communication per implementare la Strategia Web Marketing per la nostra azienda e abbiamo conosciuto Donato Cremonesi. Ci siamo resi conto subito della preparazione di Donato che ha immediatamente centrato l'obbiettivo. Già dall'inizio abbiamo lavorato insieme e visto avanzare costantemente la strategia. Grande disponibilità anche nell'affiancamento per renderci indipendenti nell'utilizzo di HubSpot. Posso concludere:…continua a leggere...

Silvia Zecchini Project Manager FF3D

Un’ottima web Agency! Ho conosciuto Donato e Factory Communication qualche mese fa. Avevo bisogno di un Team di professionisti a cui affidare la strategia Web Marketing di Athena Solutions. Sono rimasta subito colpita dalla preparazione e dalla professionalità di Donato. Mi ha fatto capire senza troppi fronzoli cosa era adatto e cosa no al mio progetto. Ho riscontrato la massima…continua a leggere...

Recensione Di Factory Communication, Realizzata Da Sara Gersi CEO Di Athena Solutions

Professionalità, Flessibilità e capacità di visione L'esperienza di customizzazione del CRM HubSpot con Donato è stata non solo Ottimale ma migliore di quanto ci saremmo aspettati. Il lavoro da fare non era scontato eppure Donato ha saputo cogliere le nostre necessità e supportarci nel migliore dei modi con empatia, pazienza, professionalità e competenza. Consiglio assolutamente Factory Communication a chiunque voglia…continua a leggere...

Sara Emma Bassolamento Direttore Strategia E Sviluppo Presso Happily Srl

Professionalità e disponibilità Conosciamo Donato e Factory Communication da poco tempo, ma abbiamo già avuto modo di condividere una prima parte dell'analisi per la preparazione della SEO Strategy del nostro nuovo sito. Siamo un'Agenzia che si occupa di Comunicazione e devo dire che l'approccio di Donato ci ha conquistati, per professionalità, ascolto "vero" ai nostri bisogno, disponibilità e capacità di…continua a leggere...

Teresa Garoglio CEO Rouge Comunicazione

Perché utilizzare la strategia di Inbound Marketing per far decollare la tua Azienda sul Mercato?

L’Inbound è la strategia Marketing che ci permette di:

  • Posizionare correttamente l’azienda sul mercato
  • Distinguerci dalla concorrenza
  • Creare la giusta relazione con i nostri utenti
  • Acquisire tantissimi nuovi contatti e clienti
  • Aumentare le vendite
  • Incrementare la fidelizzazione e l’appartenenza dei clienti all’azienda

L’Inbound fa crescere il business della tua Azienda!

L’Inbound Marketing consiste nel creare una strategia suddivisa in 4 fasi: 1) Attrarre 2) Convertire 3) Chiudere 4) Deliziare

In questa immagine le 4 fasi del Inbound Marketing. La strategia suddivisa in 4 fasi: Attrarre, Convertire, Chiudere e Deliziare

L’Inbound Marketing consiste nel creare una strategia suddivisa in 4 fasi: 1) Attrarre 2) Convertire 3) Chiudere 4) Deliziare

Le 4 fasi dell'Inbound Marketing: 1) Attrai 2) Converti 3) Chiudi 4) Delizia

ATTRAI

Grazie alla pubblicazione sul sito internet e canali social di contenuti utili e pertinenti, che rispondono alle ricerche effettuate sul web, abbiamo la possibilità di attrarre tantissimi nuovi utenti.
Persone che non conoscono la tua azienda, i tuoi servizi e prodotti.
Grazie alla ricerca online, sono entrati in contatto con la tua Azienda perché devono soddisfare un bisogno.
In questa fase, la persona passa da sconosciuto a visitatore.

Stai cercando la tua nuova bicicletta e vuoi farti un’idea di cosa offre il mercato.
Effettui alcune ricerche online e scegli i siti che rispondono maggiormente alle tue esigenze.

CONVERTI

I nuovi utenti hanno la possibilità di leggere contenuti, guardare video, leggere i dettagli dei tuoi prodotti e servizi.
In questo modo si crea un rapporto di fiducia che consente di trasformare un utente sconosciuto in un nuovo contatto.
L’utente ti considera esperto della tua materia, per questo motivo ti contatta, per avere un preventivo, oppure maggiori informazioni.
In questa fase, la persona passa da visitatore a contatto.

Hai trovato un sito ricco di informazioni.
Ci sono le schede tecniche che spiegano i diversi modelli di biciclette.
Le tabelle comparative.
I video di alcuni clienti felici con la loro bicicletta.
Pensi: “Questi sì che sono esperti”.
Decidi ci chiedere informazioni!

CHIUDI

L’utente ti considera un esperto della tua materia, e ti ha chiesto informazioni sui tuoi prodotti e servizi.
Grazie ad una procedura precostituita, oltre al preventivo possiamo inviare ulteriori informazioni utili, come:
i riferimenti del supporto tecnico e commerciale, i video per l’installazione del software, le fasi operative del suo prossimo viaggio, ecc.
In questa fase, la persona passa da contatto a cliente.

Il supporto commerciale ti ha inviato:
il preventivo
le schede tecniche della bicicletta dei tuoi desideri
i video che spiegano come fare la manutenzione alla tua nuova bicicletta.
Decidi di procedere all’acquisto.

DELIZIA

Se adotti l’Inbound Marketing è perché hai capito che la 4° fase, “deliziare i propri clienti”, è la più delicata, ma anche la più importante per il tuo business.
Infatti, il cliente che si sente “coccolato” dalla tua azienda, ne diventerà promotore e parlerà bene di te e dei tuoi prodotti e servizi, ai suoi contatti.
In questa fase, la persona passa da cliente a promotore.

Pochi giorni dopo aver ricevuto la tua nuova bicicletta, l’azienda ti invia una email di congratulazioni nella quale sono indicati:
I riferimenti del supporto clienti
I riferimenti del pronto intervento tecnico per eventuali modifiche o riparazioni
L’iscrizione al club “Ciclisti felici” che organizza visite guidate e scampagnate.
Ne parli subito con i tuoi amici ciclisti!

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