
I questo articolo spieghiamo cosa sono gli HubSpot snippet e perché velocizzano e semplificano il lavoro di tutti i giorni.
Se sei un utente HubSpot probabilmente conosci già questa fantastica funzionalità.
Se invece stai decidendo quale CRM (Customer Relationship Management) utilizzare per la tua Azienda, troverai sicuramente molto utile questa semplice ma efficace funzionalità di HubSpot.
Ora vediamo nel dettaglio l’utilizzo degli snippet shortcut.
Possiamo definire gli Snippets di HubSpot come un contenitore di frasi più o meno complesse, già pronte all’uso.
Ad esempio io ho creato diversi snippets che mi aiutano a velocizzare il lavoro quotidiano. Ne riporto solo alcuni a titolo di esempio.
Messaggio di benvenuto alle persone che si iscrivono alla newsletter
Non mi riferisco all’email di follow-up che parte automaticamente da HubSpot, dopo che l’utente ha compilato il forma di richiesta informazioni.
Mi piace inviare un messaggio personalizzato di benvenuto per ogni singolo utente, che riporta, oltre alle mie informazioni di contatto, anche il link al mio calendario personale gestito in HubSpot.
Gestione delle modalità di pagamento nei preventivi
Gli snippets di HubSpot possono essere utilizzati in ogni sezione della piattaforma.
Abbiamo quindi pre-impostato le diverse modalità di pagamento da utilizzare nel modulo “Quote” (Preventivi) di HubSpot.
In questo modo tutto diventa semplice, veloce e preciso.
Gestione delle note e dei task
Grazie alle note, in Hubspot, è possibile tenere tracciate diverse informazioni ed appunti, sia riferiti alle singole persone che alle Aziende.
I Task sono uno strumento utilissimo per pianificare le proprie attività: To do list (cose da fare), Email, Telefonate. Sarà compito di Hubspot ricordarci cosa dobbiamo fare, quando e per chi.
Grazie agli snippets, possiamo rendere ancora più potenti ed interattivi questi due ottimi strumenti.
Gestione dei Ticket
In HubSpot è possibile creare e gestire anche i Ticket. Noi di Factory Communication abbiamo previsto alcuni snippets per snellire le operazioni ripetitive legate alla gestione e risposta ai Ticket dei Clienti e/o fornitori.
CRM HubSpot snippets: come crearli e personalizzarli
Trovi gli gli Snippets nella voce “Conversations” Presente nel menu principale (riquadro giallo a sinistra).
Clicca Create snippets (riquadro giallo in alto a destra).
Si aprirà la finestra di configurazione dove puoi trovare 3 campi principali:
- Nome: È il nome che ti troverai nell’elenco degli snippets in fase di inserimento nei contenuti. Se decidi di creare diversi snippets ti consiglio di essere estremamente chiaro con il nome.
- Descrizione: In questo spazio inserisci tutto il testo che vuoi
- Shortcut: testo breve che identifica lo snippets. Se sei uno smanettone lo puoi richiamare direttamente da tastiera
HubSpot snippets conclusioni
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