Forse ti stai chiedendo:
Se queste sono solo alcune delle domande che ti stai ponendo, non ti preoccupare, in questa pagina troverai tutte le risposte.
Hanno come obiettivo quello di creare la giusta visibilità per un’azienda, attività oppure personaggio pubblico, attraverso la presenza sui Social.
Grazie al social media marketing possiamo raggiungere molteplici obiettivi, tutti estremamente importanti, come ad esempio:
Grazie alla strategia di Social Media realizzata dalla nostra web agency, possiamo aumentare la visibilità e notorietà del tuo brand, incrementarne la presenza sul mercato e conseguentemente business e profitti.
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Consente ad aziende, attività, associazioni di qualunque dimensione e struttura, di costruire e mantenere relazioni con il proprio pubblico target sui diversi Canali Social.
Questo fattore è estremamente importante perché consente di realizzare tutte quelle strategie che rendono il Cliente o potenziale Cliente, il vero protagonista della Comunicazione.
Tantissime aziende, infatti, stanno utilizzando le diverse piattaforme social anche per attività di fidelizzazione ed il support tecnico/commerciale pre e post vendita (Social Caring).
Con l’avvento del Web inizialmente esistevano esclusivamente i siti internet e blog aziendali, poi sono nati i portali, gli aggregatori ed infine le comunità virtuali.
Solo una decina di anni fa, le piattaforme social si sono affacciate prepotentemente sulla scena globale della Comunicazione diventandone, in alcuni casi, gli attori principali.
Chi è il tuo cliente ideale?
Chi è la tua Buyer Persona?
Qual è il canale ideale per la tua Azienda e Brand?
Realizzare una corretta social media strategy migliora il business della tua Azienda!
Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni ed interazioni con gli utenti/consumatori. Intensificare la relazione tra brand e pubblico rafforzando, di conseguenza, il rapporto di fiducia.
Grazie alle Strategie Social è possibile acquisire nuovi potenziali clienti ed incrementare le vendite del nostro e-commerce.
Si differenzia da ogni altro tipo di marketing perché permette alle aziende e ai clienti di interagire e commentare; un sistema sostanzialmente nuovo di ottenere feedback e consigli.
Questo aspetto, rappresenta una novità rispetto al marketing tradizionale, che relega spesso il consumatore a mero spettatore che guarda la pubblicità.
Il social media marketing su Internet offre ai consumatori una voce: il contenuto da solo non basta, le aziende devono sapere interagire.
Come ogni nuova tecnologia, strategia o canale di Comunicazione, anche il social media marketing miete le sue vittime.
Purtroppo abbiamo incontrato tantissimi Imprenditori e Professionisti “scottati” dalle loro prime esperienze con social media marketer o Agenzie Social Media.
Come ogni lavoro, non ci si inventa, tanto meno ci si improvvisa. La parte di formazione e continuo aggiornamento sono fondamentali.