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Perché Integrare About Me Nella Tua Social Media Strategy

Perché utilizzare About Me per la tua strategia di social media marketing.

About.me, una piattaforma per rafforzare la tua identità on the web, oltre 46 milioni di profili visualizzati al mese

about.me è la piattaforma ideale per creare una biografia ufficiale della propria Azienda. Un servizio (gratuito) che permette la creazione di una pagina vetrina, completamente personalizzabile, una soluzione ottimale per dare visibilità a tutte le informazioni utili  relative alla tua Società, in una sola pagina.

La piattaforma offre gratuitamente la possibilità di inserire una foto del profilo, una breve biografia e la personalizzazione dello sfondo con centinaia di temi.

Perché una pagina about.me?

Prima di tutto serve, come abbiamo detto, per rafforzare la propria identità online attraverso una vera e propria pagina “Chi Siamo”.

About.me permette all’utente di reperire tutti gli aspetti più importanti legati alla vostra attività, ma non solo.

La pagina risulta un ottimo trampolino di lancio per indirizzare l’utente verso il vostro Sito Web.

Grazie all’elemento “Social Links” potete veicolare anche tutti i vostri Canali Social.

Esistono altri buoni motivi per considerare la pagina about.me fondamentale per incrementare la vostra visibilità online:

  • aumenta la trasparenza, che quasi sempre si traduce in fiducia e credibilità verso i vostri contenuti;
  • aumenta la confidenza tra voi e gli utenti;
  • è un importante punto di partenza per stabilire relazioni, nuovi contatti;
  • è un ottimo trampolino di lancio per indirizzare nuovi utenti verso i vostri migliori post e lavori;
  • incrementa la vostra reputazione nei confronti degli utenti.

Un ottimo biglietto da visita digitale per aiutare gli utenti a trovarci online

Il punto di forza di about.me è un’ottima indicizzazione, aspetto che permette di far apparire ciò che scriviamo spesso ai primi posti nei principali motori di ricerca.

Oltre all’ottima indicizzazione, un altro aspetto molto positivo è che la Pagina About.me non ha bisogno di aggiornamenti frequenti, come accade sui classici social in cui è necessario aggiornare periodicamente i nostri status.

Una volta creata la pagina, quindi, avremo un importante punto di riferimento da citare o inserire all’interno del vostro sito web e delle vostre pagine social.
Un punto fermo da non sottovalutare per la vostra identità digitale.

Il valore di una strategia di Social Media Marketing efficace

Il Social Media Marketing è una nuova professione nata con l’avvento dei Canali Social sul Web e fa parte della branca del Marketing definita Web Marketing.

Una nuova professione tanto affascinante, quanto complessa. Ogni piattaforma Social, ha un target potenziale di riferimento, servizi mirati, modalità di pubblicazione differenti.

La vera domanda è: perché un’azienda deve essere presenti sui Social?

Semplicemente perché è il luogo virtuale dove le persone si incontrano, scambiano informazioni, effettuano ricerche, esprimono il proprio parere sugli argomenti più disparati.

Il mondo ora è li, è online. Milioni di persone interconnesse. Dove il fenomeno del passaparola acquisisce una dimensione virtualmente illimitata.

Ed ogni piattaforma social, come dicevamo prima, ha le proprie logiche. Che non rimangono statiche, ma si evolvono alla velocità della luce.

Perché le esigenze cambiano, quasi quotidianamente. Un canale social introduce un servizio di chat, gli altri canali sono costretti a farlo. Ed è un continuo evolversi di soluzioni ed opportunità.

Ma non solo.

Ogni canale social ha un propria mission.

Per Youtube è quella di condividere i video. Per Pinterest è quella di condividere le foto. Per Instagram è condividere, foto, video e storie etc..

Ed ogni canale ha un proprio target specifico. Instagram viene utilizzato principalmente da utenti 18/25 anni. Facebook viene utilizzato principalmente da utenti over 25. Linkedin si rivolge ad un target business.

Ora per studiare la corretta strategia di social media marketing è fondamentale tenere in considerazione tutti questi elementi.

Solo le grandi corporation possono essere su tutti i canali social in modo professionale, preciso e continuativo. Hanno spostato parte dei loro importanti budget dalla Comunicazione tradizionale (televisione, carta stampata, radio ed affissioni) a quella online.

Un’azienda che dispone di budget decisamente più piccoli deve decidere, con precisione assoluta, dove e come investire.

Qual’è il canale social di riferimento. Cioè qual’è il canale che meglio coinvolge il suo pubblico di riferimento o per usare un termine markettaro, il target potenziale.

Non solo. Una strategia social media deve integrarsi perfettamente con la strategia marketing e comunicazione aziendale, che comprende web ed offline.

Non può essere un mondo assestante.

Per questo motivo, noi di Factory Communication Agenzia Marketing, Comunicazione, Web e Social media, quando incontriamo nuovi potenziali clienti, ci focalizziamo sugli obiettivi che il cliente vuole raggiungere.

Come strutturare la strategia, come suddividere il budget tra offline, web e social, quali canali utilizzare, fanno parte del progetto Marketing e Comunicazione che predisponiamo per il Cliente.

Il nostro lavoro, la nostra mission è realizzare gli obiettivi del Cliente.

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