skip to Main Content

Realizzare attività Marketing su TripAdvisor ti permetterà di trovare nuovi clienti per il tuo ristorante

In questo articolo spieghiamo perchè, secondo noi, è fondamentale fare Marketing su TripAdvisor

Oltre 700 milioni di contenuti prodotti dagli utenti. Una piattaforma che, negli ultimi tempi, si è evoluta in social network per acquisirne le dinamiche essenziali

Ormai sono diverse le aziende, hotel, bar e ristoranti, che realizzano attività di marketing su TripAdvisor. Gli obiettivi sono molteplici:
Per migliorare la propria visibilità tra gli utenti iscritti alla piattaforma;
Per aumentare il numero di prenotazioni e contatti, anche grazie alla perfetta integrazione con The Fork;
Per incentivare il numero di recensioni positive ed aumentare la pedonabilità;
Per dimostrare eccellenza;
Per migliorare la propria Brand Awareness.

TripAdvisor, nato nel 2000, è diventato uno strumento potente per gli utenti e ristoratori.

Contattaci subito.

Per richiedere ulteriori informazioni contattateci via email all’indirizzo  info@factorycommunication.it  oppure telefonicamente al numero 031.6879672.

Uno studio pubblicato da ComScore, commissionato da TripAdvisor, ha dimostrato che il 60% dei viaggiatori nel mondo, ed il 77% degli italiani, hanno cercato e prenotato viaggi online almeno una volta nella vita.

I risultati del report dimostrano che, in media, i viaggiatori pianificano un viaggio in un arco temporale di un mese e che, durante questo periodo, l’influenza di TripAdvisor sulle decisioni di prenotazione di voli, hotel e ristoranti è fortissima. Questo offre importanti opportunità alle aziende impegnate nel settore food & travel, per coinvolgere i viaggiatori su TripAdvisor in una fase di alta influenzabilità, specialmente attraverso i prodotti adv, metasearch e Business Advantage.

In un mercato sempre più competitivo, hotel, strutture turistiche e ristoranti sono alla ricerca di metodi innovativi per coinvolgere i viaggiatori, differenziarsi dai concorrenti ed aumentare le conversioni.

Il nuovo TripAdvisor, molto più simile ad un social network vero e proprio, permetterà quindi di lavorare con nuove tecniche affiancate a quelle più “tradizionali” della piattaforma, come ADV e contenuti sponsorizzati.

In particolare, i ristoranti possono attivare un profilo Premium per aprirsi verso il mondo: è possibile mettere in evidenza una recensione particolarmente rappresentativa, indicare agli avventori tre motivi per cui i clienti amano la struttura e, infine ma non certo per importanza, la funzione permette di creare uno storyboard multimediale per avviare interessanti progetti di storytelling.

Compila il form per richiedere maggiori informazioni.

 
 

Ho preso visione e accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art 13 DL 196/2003. Leggi la Privacy e Cookies Policies:Privacy Policy
Accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art 13 DL 196/2003 e di ricevere comunicazioni anche di carattere promozionale.

ARTICOLI CORRELATI

La svolta social di TripAdvisor: come sta cambiando la piattaforma?

La svolta social di TripAdvisor: come sta cambiando la piattaforma?

TripAdvisor si aggiorna e lo fa in maniera molto social   TripAdvisor, il portale nato sulla base di un'intuizione di Stephen Kaufer, diventa maggiorenne e…

Leggi di più
Back To Top
Cerca