Scopriamo insieme come attivare le notifiche di pubblicazione su Instagram
Oggi vi presentiamo una fantastica novità Instagram.
Da qualche giorno Instagram ha attivato la possibilità di ricevere una notifica quando un account pubblica un post, un video o una storia.
Una funzione molto attesa che permette a tutti gli utenti che seguono il vostro canale Instagram, di restare costantemente aggiornati su tutte le vostre novità.
Attualmente questa opzione è attivabile solo su tutti i profili Instagram Business.
Questa fantastica novità si basa prima di tutto sul valore dei contenuti che vengono pubblicati sul vostro profilo. Un concetto alla base di una strategia definita Inbound Marketing.
Ovvero…
Se i contenuti che pubblicate non sono di valore o non sono percepiti come tali da parte dell’utente, difficilmente l’utente deciderà di iscriversi alle vostre notifiche.
Se, invece, pubblicate contenuti utili, interessanti e divertenti e che suscitano interesse e curiosità, molto probabilmente lo stesso utente deciderà spontaneamente di iscriversi alle vostre notifiche.
Facciamo alcuni esempi pratici:
Sei un cuoco che pubblica ogni giorno e in modo divertente tante ricette interessanti e facili da fare???
Sicuramente l’attivazione delle notifiche sarà un elemento vincente per incrementare il numero di persone che vengono a vedere i tuoi contenuti. I tuoi follower potranno facilmente vedere le tue ricette e saranno maggiormente incentivati all’interazione.
In che modo? Lasciando ad esempio un commento, oppure un like e, in questo modo, incrementeranno automaticamente quello che in termini markettari si definisce engagement.
Guarda il video per scoprire come attivare le notifiche su Instagram.
Vuoi scoprire altre curiosità di Instagram?
Non perderti questi articoli: