skip to Main Content
Big G Introduce Duo!

Big G introduce Duo

I servizi Google sono estremamente importanti

Per questo motivo abbiamo creato la sezione del sito Marketing con Google My Business

Il 15 Agosto Google ha introdotto il suo quinto servizio dedicato alla comunicazione!

Ebbene si, dopo Hangout, Chat, Spaces ed il recente Allo, dedicato in particolar modo alla messaggistica testuale, Big G introduce Duo… ma che cos’è?

Una app  di video chat!

Google ha infatti deciso di aumentare la sua presenza nel mercato della comunicazione mirando alla semplicità d’uso, all’affidabilità ed alla velocità, ma guardiamola più nel dettaglio.

L’app si presenta con un’interfaccia semplice, pulita e dall’uso intuitivo, non è obbligatorio possedere un account GMAIL per procedere con la video call ma sfrutta il numero di telefono, basta infatti la conferma ricevuta tramite SMS. I contatti vengono selezionati dall’app direttamente dalla vostra rubrica telefonica.

Innovativo ed intelligente è l’uso di un sistema in grado di modificare la qualità della chiamata a seconda della banda disponibile,quindi regolare e gestire autonomamente il passaggio da connessione Wi-Fi a rete mobile.

Il sistema procede in autonomia ad un adeguamento della risoluzione video, strutturato in modo da evitare le cadute di linea e quindi evitare interruzioni nella conversazione, supportata fino all’uso di una banda inferiore al 2G.

Questo sistema si rivela indubbiamente un punto a favore dell’app, che la contraddistingue nell’oceano affollatissimo di quelle già presenti.

I competitors? Facebook Messenger, Whatsapp, Facetime per gli utenti IoS e, primo tra tutti, il colosso che ormai qualche anno fa ha sfondato la porta d’ingresso al mondo delle videochat: Skype.

Proprio rispetto a quest’ultimo un grande svantaggio è l’impossibilità di effettuare conference call con più di due partecipanti.

E la privacy? Il sistema protegge le conversazioni con una crittografia End To End. E se vuoi avere un’anteprima video di chi ti sta chiamando, prima di rispondere, abilita la funzione knock knock!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Big G introduce Duo!

Back To Top
×Close search
Cerca