Trasforma la tua presenza online in un racconto autentico e coinvolgente.
Con il nostro servizio di Influencer Marketing, costruiamo, realizziamo e gestiamo strategie su misura che uniscono creatività, dati e contenuti per generare risultati concreti e misurabili.
Sul tuo e-commerce e i tuoi canali social
Nicchie, geografie, creatività e key message
Traffico e contenuti nel tuo piano digital
Ti accompagniamo in ogni fase del percorso: dalla definizione del framework strategico alla gestione operativa completa della campagna influencer, garantendo coerenza, performance e valore in ogni azione.
Qualsiasi sia il tuo obiettivo realizziamo l’intera strategia: scouting, co-creazione dei contenuti, partnership, monitoraggio e misurazione dei risultati.
Factory Communication è un’Agenzia per Influencer Marketing e Content Creation – UGC.
I nostri servizi sono pensati per adattarsi in modo flessibile alle tue esigenze di comunicazione e marketing, integrandosi facilmente nelle strategie digitali e nelle attività organiche.
Selezioniamo i migliori profili più affini al tuo Brand e alla tua promozione. Dal mondo dei Top e Celebrities, passando per i Mid-tier e Micro Influencer, ma anche Nano o UGC Creator affinché il tuo brand raggiunga l’audience in modo autentico, etico e naturale.
Generiamo engagement e risultati tangibili. Le nostre campagne pubblicitarie sono create con trasparenza e nel pieno rispetto degli utenti.
Operiamo con un approccio strutturato per dare direzione, coerenza e impatto alle tue attività di comunicazione digitale.
Descriviamo il Framework Strategico dell’attività Influencer Marketing e successivamente un Piano Operativo per dare chiarezze ed efficienza al piano:
Framework Strategico di Influencer Marketing
Piano Operativo di Attività Influencer Marketing
Definito il Framework, gli Obiettivi e la Strategia, il nostro servizio si occupa di:
il servizio può essere attivato in forma modulare – selezionando solo le fasi di interesse – oppure come soluzione end-to-end, che copre l’intero ciclo di vita dell’attività promozionale.
Scegliere bene il tuo influencer è importantissimo, ci sono diversi fattori e caratteristiche che devi considerare per trovare il match giusto in linea con gli obiettivi, le caratteristiche del tuo brand, la distribuzione geografica o la tipologia di rapporto che vuoi instaurare.
Possiamo classificare gli influencer per dimensioni quantitative, analizzando il numero della rispettiva follower base
oppure possiamo suddividerli per composizione dell’audience in termini di geolocalizzazione o composizione socio–demografica.
L’analisi dei profili permette migliorare il tuo targeting attraverso l’analisi di:
Fasce di età e % di pubblico per genere, oppure % su diverse città per definire la tua scelta in termini di Local influencer per attività locali (un evento, un negozio fisico o un ristorante), oppure Nazionali che ha followers in tutto il mondo ma la sua notorietà è principalmente a livello nazionale, se per esempio devi promuovere il tuo ecommerce
Qualitativo: analisi delle categorie e degli argomenti trattati (tra le più conosciute Fashion & Beauty, Food & Beverage o Travel & Lifestyle) oppure delle Sotto-categorie come le nicchie della sostenibilità, del Healty food, Cosmetica ecc).
Stile dell’influencer – ispirazionale, scoperta, entertaiment, divulgativo/educativo
Ispirazionale, Opinione, Umoristico, Tecnico-Scientifico,
“Mondadori ha investito tanto in questo settore ed è cambiata. Gran parte delle serie e dei libri vengono fuori dal mondo degli influencer. Il digitale è diventato un asse portante dell’azienda e soprattutto ora si è tornati alla ricerca di talenti”
Andrea Santagata, Chief Innovation Officer del Gruppo Mondadori
Fonte: www.liberoquotidiano.it
Nel marketing digitale, i contenuti UGC (User Generated Content) sono una leva strategica ad alto impatto perché:
L’Influencer Marketing e i Content Creator sono ormai un asset centrale nella definizione di strategie di marketing digitale perchè: