skip to Main Content

Progettazione e realizzazione di Campagne Pay per Click

Perché le Campagne Pay per Click (PPC) sono uno strumento vincente ed innovativo, che consente di raggiungere il miglior rapporto investimento/risultato?

Che cosa sono le Campagne Pay per Click in breve.

E’ uno strumento rivoluzionario, che consente di realizzare attività di  Comunicazione e/o Marketing a costi estremamente bassi , con ritorni mediamente elevati ed una approfondita misurabilità.

Rientra tra le attività denominate come  SEM (Search Engine Marketing)

A differenze delle attività di comunicazione tradizionale dove la pagina pubblicitaria deve essere pagata a prescindere dai risultati, nelle campagne PPC, pago solamente i Click effettuati dall’utente, quindi ho la certezza che il mio messaggio sia stato realmente visto e so preventivamente quanto spenderò per raggiungere un campione di utenti di mio interesse.

Attualmente ci sono diversi canali per realizzare campagne pay per click: Google Ad-words, Facebook ADS che ora integra anche Instagram, Twitter Ads, Linkedin Ads e da aprile 2019 anche Pinterest.

Per predisporre una campagna in modo corretto vanno previste le seguenti attività:

Attività di Start up delle Campagne Pay per Click:

  • Definizione degli Obiettivi
  • Definizione del Budget
  • Scelta del Canale: Google Adwords, Facebook ADS, Linkedin, Twitter, Instagram etc…
  • Definizione dei messaggi e pianificazione della campagna
  • Creazione di almeno 4 annunci pubblicitari per ogni singola campagna
  • Creazione di una o più Landing Page, dove atterrano gli utenti che hanno visto e cliccato sull’annuncio pubblicitario. L’obiettivo di una Landing è quello di raccogliere i contatti da utilizzare poi nelle diverse attività Marketing e Comunicazione.

Contattaci subito.

Per richiedere ulteriori informazioni contattateci via email all’indirizzo info@factorycommunication.it oppure telefonicamente al numero 031.6879672.

Mantenimento, aggiornamento e report della Campagne Pay per Click:

  • Gestione delle campagne
  • Modifica e/o inserimento di nuovi messaggi, in funzione del successo di ogni singolo annuncio
  • Analisi delle statistiche
  • Verifica delle parole chiave utilizzate
  • Massimizzazione della campagna in base al budget, con rimozione e/o sostituzione delle parole chiave che generano traffico passivo ed hanno un basso tasso di conversione
  • Report mensile sulle attività realizzate e sul capitale effettivamente speso.

La realizzazione di Campagne Pay per Click, abbreviate in PPC, permettono di verificare quali sono le  KEYWORDS maggiormente utilizzate e quelle con il maggior coefficiente di conversione: quanti click generano.

Le keywords più efficienti possono poi essere utilizzate per la redazione dei contenuti del Sito internet migliorandone ulteriormente l’aspetto SEO e quindi la sua visibilità nei motori di ricerca.

ARTICOLI CORRELATI

Se hai WooCommerce ora puoi fare Campagne Google Ads con un click

Se hai WooCommerce ora puoi fare Campagne Google Ads con un click

Novità fresca fresca ed è una di quelle novità che farà sicuramente il botto. Grazie ad una plugin realizzata da Kliken ora è possibile realizzare annunci…

Leggi di più
Le 5 tendenze più importanti del PPC marketing per il 2019

Le 5 tendenze più importanti del PPC marketing per il 2019

Il 2018 è stato l'anno della tendenza al PPC marketing, ma per il 2019 gli sviluppi previsti sono molto più importanti   In quest'ultimo anno…

Leggi di più
Back To Top
×Close search
Cerca