Cerca
Close this search box.

Campagne Pay Per Click (PPC)

Factory Communication realizza campagne pay per click per l'acquisizione di nuovi clienti, contatti e vendite.

Utilizziamo i seguenti strumenti Google ADS, Meta ADS e Linkedin ADS

Campagne PPC
Campagne Pay Per Click per incrementare le vendite

Perché utilizzare le Campagne PPC?

Per incrementare la visibilità della tua Azienda e intercettare nuovi potenziali clienti!

Le Campagne Pay Per Click consentono di realizzare attività di Comunicazione e Marketing a costi estremamente bassi, con ritorni mediamente elevati e un’approfondita misurabilità.

Le attività di comunicazione tradizionale come ad esempio le pagine pubblicitarie, le Campagne Tv e radiofoniche, devono essere pagate a prescindere dai risultati.

Nel caso delle Campagne PPC, un inserzionista paga solo quando un utente clicca sulla campagna. Quindi ho la certezza che il mio messaggio sia stato realmente visto. Questa misurazione prende il nome di Click Through Rate (CTR). Inoltre, so preventivamente quanto spenderò per raggiungere un campione di utenti di mio interesse, le mie Buyer Persona di riferimento.

Ci sono differenti tipologie di campagne (search, display, video, etc) in base al canale che utilizziamo. Google ADS, Facebook ADS, Instagram ADS, Linkedin ADS hanno ognuno le proprie specifiche logiche, metriche e target di riferimento. L’efficacia di una Campagna PPC dipende da molteplici parametri, per questo motivo, possono portarci al successo, oppure ad un dispendio incredibile di risorse e pochi risultati. 

Prima di vedere nel dettaglio come e perché realizzarle, è importante capire che la campagna PPC è una modalità On/Off. Cioè quando sono attive, godiamo di una grande visibilità, quando sono spente, ritorniamo a zero.

Per questo motivo, consigliamo di affiancare alle Campagne pay per click, anche altre attività web marketing, come il Content Marketing e la Strategia SEO.

Factory Communication Buyer Persona - Scegliere con quali clienti ci vogliamo relazionare

Vuoi acquisire nuovi Clienti e incrementare le vendite?

Realizziamo le tue Campagne Pay Per Click per vincere sul mercato e sulla tua concorrenza!

Non aspettare, contattaci!

Per un contatto veloce chiama il numero +39 028 2941308 oppure scrivi a info@factorycommunication.it

Richiedi la tua strategia personalizzata!

Non aspettare, contattaci!

Per un contatto veloce chiama il numero +39 028 2941308 oppure scrivi a info@factorycommunication.it

Campagne Advertising per incrementare le vendite

Content Marketing + Campagne PPC

Risultati immediati

Per content marketing si intende la creazione di contenuti di valore, che permettono di raggiungere le prime posizioni sui motori di ricerca, oppure un ottimo posizionamento sui canali social.

Il content marketing genera: visibilità, reputazione online, relazioni di valore con gli utenti, business.

Perché realizzare una strategia che vede abbinate queste due attività marketing?

Per avere benefici nel breve e medio periodo.

Le Campagne PPC ci permettono di ottenere risultati immediati: aumentare le vendite a breve e il cash flow (se sono i nostri obiettivi).

Le attività di content marketing, assicurano una crescita nel medio periodo. Diversamente, saremo costretti a realizzare costantemente campagne PPC.

Come amplificare gli effetti di una Campagna PPC

Implementare una Strategia di Marketing Automation.

Il nostro consiglio è quello di amplificare gli effetti della campagna, utilizzando quella che viene definita, Marketing Automation.

Cioè azioni organizzate, programmate e automatiche.

Più semplicemente.

  • Un utente chiede informazioni su un prodotto
  • Il sistema di marketing automation, dopo due giorni, invia dettagli sul prodotto
  • Dopo quattro giorni segnala una promozione esclusiva
  • Dopo 6 giorni ricorda all’utente che la promozione sta per scadere.

La Marketing Automation è una delle strategie che massimizza e incrementa notevolmente il ritorno delle campagne pubblicitarie.

campagne di advertisement per incrementare le vendite
campagne marketing per acquisire nuovi clienti

Effetto collaterale positivo di una Campagna PPC.

I nostri annunci a pagamento, oltre a generare lead e vendite, ci aiutano anche a verificare quali sono le parole chiave più performanti.

O più semplicemente, quali sono le keywords più efficaci per ogni annuncio, grazie ad alcuni strumenti, come Google Analytics e Search Console.

Queste informazioni sono fondamentali. Soprattutto se vogliamo che i nostri contenuti occupino le prime posizioni nei risultati di ricerca.

Inoltre, se implementiamo anche una strategia SEO personalizzata, posizionarci nelle prime pagine di Google sarà un gioco da ragazzi.

Dicono di Factory Communication

Articoli & News

Come e perchè realizzare la tua Campagna pay per click.
Due file di 3 cubi bianchi con delle scritte nere. Sulla fila superiore la scritta SEO sulla fila inferiore la scritta ADV

Strategie SEO vs Campagne ADV: Guida per Imprenditori

Due delle strategie digital marketing più discusse sono la Search Engine Optimization (SEO) e le campagne pubblicitarie (ADV).
Questo articolo mira a chiarire le differenze tra queste due strategie, evidenziandone i punti di forza e di debolezza, per aiutare gli imprenditori a prendere decisioni informate.

Leggi tutto