Quality score perchè è importante per le tue Campagne ADV
Analizziamo che cosa è il quality score e come influisce sulle Campagne ADV che realizzi su Google ADS, oppure i canali Social
Le Campagne Pay Per Click consentono di realizzare attività di Comunicazione e Marketing a costi estremamente bassi, con ritorni mediamente elevati e un’approfondita misurabilità.
Le attività di comunicazione tradizionale come ad esempio le pagine pubblicitarie, le Campagne Tv e radiofoniche, devono essere pagate a prescindere dai risultati.
Nel caso delle Campagne PPC, un inserzionista paga solo quando un utente clicca sulla campagna. Quindi ho la certezza che il mio messaggio sia stato realmente visto. Questa misurazione prende il nome di Click Through Rate (CTR).
Inoltre, so preventivamente quanto spenderò per raggiungere un campione di utenti di mio interesse, le mie Buyer Persona di riferimento.
Ci sono differenti tipologie di campagne (search, display, video, etc) in base al canale che utilizziamo. Google ADS, Facebook ADS, Instagram ADS, Linkedin ADS hanno ognuno le proprie specifiche logiche, metriche e target di riferimento.
L’efficacia di una Campagna PPC dipende da molteplici parametri, per questo motivo, possono portarci al successo, oppure ad un dispendio incredibile di risorse e pochi risultati.
Prima di vedere nel dettaglio come e perché realizzarle, è importante capire che la campagna PPC è una modalità On/Off. Cioè quando sono attive, godiamo di una grande visibilità, quando sono spente, ritorniamo a zero.
Per questo motivo, consigliamo di affiancare alle Campagne pay per click, anche altre attività web marketing, come il Content Marketing e la Strategia SEO.
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Per content marketing si intende la creazione di contenuti di valore, che permettono di raggiungere le prime posizioni sui motori di ricerca, oppure un ottimo posizionamento sui canali social.
Il content marketing genera: visibilità, reputazione online, relazioni di valore con gli utenti, business.
Perché realizzare una strategia che vede abbinate queste due attività marketing?
Per avere benefici nel breve e medio periodo.
Le Campagne PPC ci permettono di ottenere risultati immediati: aumentare le vendite a breve e il cash flow (se sono i nostri obiettivi).
Le attività di content marketing, assicurano una crescita nel medio periodo. Diversamente, saremo costretti a realizzare costantemente campagne PPC.
Il nostro consiglio è quello di amplificare gli effetti della campagna, utilizzando quella che viene definita, Marketing Automation.
Cioè azioni organizzate, programmate e automatiche.
Più semplicemente.
La Marketing Automation è una delle strategie che massimizza e incrementa notevolmente il ritorno delle campagne pubblicitarie.
I nostri annunci a pagamento, oltre a generare lead e vendite, ci aiutano anche a verificare quali sono le parole chiave più performanti.
O più semplicemente, quali sono le keywords più efficaci per ogni annuncio, grazie ad alcuni strumenti, come Google Analytics e Search Console.
Queste informazioni sono fondamentali. Soprattutto se vogliamo che i nostri contenuti occupino le prime posizioni nei risultati di ricerca.
Inoltre, se implementiamo anche una strategia SEO personalizzata, posizionarci nelle prime pagine di Google sarà un gioco da ragazzi.
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Gli SMS pubblicitari si confermano uno strumento di marketing diretto ed efficace, nonostante l’avvento di nuove tecnologie digitali. Ecco perché questo canale continua ad essere una scelta vincente per molte aziende.
Vuoi acquisire nuovi clienti e incrementare le vendite del tuo eCommerce?
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Allora non puoi aspettare! Devi implementare una campagna di remarketing.
Due delle strategie digital marketing più discusse sono la Search Engine Optimization (SEO) e le campagne pubblicitarie (ADV).
Questo articolo mira a chiarire le differenze tra queste due strategie, evidenziandone i punti di forza e di debolezza, per aiutare gli imprenditori a prendere decisioni informate.
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