Consulenza Marketing Automation per creare la giusta relazione di fiducia con i tuoi Clienti e Contatti , incrementare le vendite, migliorare il Business della tua Azienda.
Scopri come noi di Factory Communication, grazie alla consulenza marketing automation, possiamo aiutarti a sviluppare il business della tua Azienda!
Flusso di informazioni inviate tramite email, organizzate e personalizzate in base al profilo dell’utente a cui sono destinate. La Marketing Automation ha, come primo obiettivo, quello di fornire informazioni utili e pertinenti.
La Marketing Automation online è una strategia che ci consente di inviare le informazioni corrette all’utente per trasformarlo in cliente
Parlando di Digital Marketing, sempre più spesso ci troviamo ad avere a che fare con terminologie che destano qualche dubbio e incertezza.
Il nostro obiettivo è quello di spiegare, nel modo più semplice possibile, cosa significano questi nuovi termini “inglesizzati”, troppo spesso utilizzati anche in modo improprio.
Sempre più spesso sentiamo parlare di Email Automation Marketing. Vediamo insieme in cosa consiste e soprattutto perché la consideriamo un’ottima strategia di Marketing.
Noi di Factory Communication utilizziamo il software di marketing automation BaaZ, il CRM multicanale integrato con WhatsApp.
Innanzitutto partiamo dalla sua semplice traduzione: per Marketing Automation si intende “Marketing Automatizzato”.
Potremmo definirla una macchina super efficiente, che realizza in modo “automatizzato” una serie di azioni, in funzione del comportamento e delle preferenze espresse dal nostro pubblico di riferimento.
La marketing automation omnichannel è una delle strategie che rientrano in quello che viene definito come “Inbound Marketing”, letteralmente “Marketing in ingresso”.
Pone l’utente (cliente e potenziale cliente) al centro delle strategie aziendali a 360 gradi.
L’Inbound impatta su tutti i flussi di lavoro di un’Azienda: Marketing, Comunicazione, commerciali, supporto tecnico, post vendita e supporto clienti.
Nulla è lasciato al caso. L’Inbound Marketing è una filosofia basata sull’aiutare le persone. Fare il bene per i propri clienti significa, fare il bene per il proprio business.
L’Inbound è il modo migliore per costruire relazioni durature.
Per questo motivo è fondamentale definire, fin da subito, con chi ci vogliamo relazionare, sostanzialmente chi è il nostro cliente ideale.
Per un contatto veloce chiama il numero +39 028 2941308 oppure scrivi a info@factorycommunication.it
Nella vendita l’aspetto prezzo è solo un elemento secondario. L’utente, prima di effettuare l’acquisto, vuole essere rassicurato.
Non vuole fare la fine del suo amico che ha acquistato online e gli è arrivata una cinesata che si è rotta dopo due giorni.
Grazie alle automazioni di marketing, possiamo inviare email personalizzate in base alle richieste specifiche di ogni utente.
In questo modo accompagniamo l’utente nel suo percorso di acquisto, quello che tecnicamente viene definito come Funnel di Vendita.
Se vuoi implementare una Strategia di Automated Marketing vuol dire che hai deciso di mettere il tuo cliente al centro di ogni attività aziendale.
Che non sei interessato alla vendita immediata e sei consapevole che un cliente felice, parlerà bene della tua Azienda, Prodotti e Servizi ai suoi contatti.
Per questo motivo l’Inbound Marketing è suddiviso in 4 fasi che consentono di:
Per scoprire chi è il nostro cliente, viene costruita la “Buyer Personas“.
La creazione della Buyer Persona è una procedura che ci consente di definire in modo preciso il nostro cliente ideale.
Non solo le caratteristiche demografiche come età, sesso etc, ma quali sono i suoi bisogni, desideri, gusti.
Come si pone nei confronti della società in cui vive. Come opera una scelta, oppure un acquisto.
La Buyer Personas, spesse volte viene definita, in modo decisamente più generalizzato, Target.
L’Inbound Marketing basato sulla Marketing Automation è la strategia che ci permette di creare relazioni forte e durature con i tuoi Clienti e potenziali Clienti ed incrementa notevolmente il Business della tua Azienda.
Per predisporre una corretta e vincente strategia di Email Marketing Automation è fondamentale:
Immagina di effettuare una ricerca online. Hai deciso di comprare il tuo nuovo tagliaerba. Effettui una ricerca su Google e selezioni 5 siti che ti sembrano più affidabili.
Non hai le idee chiare, non sai quale scegliere. Meglio elettrico oppure a benzina? Quali caratteristiche deve avere per tagliare velocemente il tuo prato di 200 mq?
Hai bisogno di maggiori informazioni e decidi di iscriverti alle newsletter dei 5 siti che hai selezionato.
Nel giro di mochi minuti 4 dei 5 siti ti bombardano di promozioni il 5° sito, invece, ti invia una newsletter (1° contatto) che contiene una breve descrizione dei tagliaerba e ti invita a leggere un articolo di approfondimento.
Pensi “proprio quello che mi serviva, finalmente qualcuno che si preoccupa di sapere cosa realmente mi serve!“
Sei una persona metodica e vuoi sentirti sicuro prima di effettuare un acquisto.
Clicchi sul link ed arrivi ad un articolo ben dettagliato (2° contatto). I tagliaerba sono suddivisi per modello, caratteristiche, informazioni tecniche. Inoltre nell’articolo è presente un comparatore che ti consente di selezionare il prodotto giusto per te.
Dopo che hai selezionato due modelli che ti sembrano rispondere alle tue esigenze, ricevi automaticamente una guida di approfondimento (3° contatto) che:
Ora ti senti pronto all’acquisto.
Noi di Factory Communication utilizziamo la piattaforma di marketing automation BaaZ il CRM multicanale integrato con WhatsApp.
Esistono diversi strumenti di marketing automation ma BaaZ CRM è uno dei pochi che integra in un’unica soluzione: