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Factory Communication realizzia la tua strategia per attrarre nuovi contatti e clienti
Realizziamo la tua strategia Marketing e Comunicazione per attrarre nuovi contatti e clienti

Attrarre nuovi contatti e clienti

Il messaggio giusto, al momento giusto, alla persona giusta

Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti ad acquisire nuovi contatti e Clienti?

Con l’avvento di Internet il potere decisionale è totalmente nelle mani del Consumatore.

Prima di effettuare un acquisto, ogni giorno si informa, analizza vari siti internet e social network.

Legge le recensioni, le schede tecniche. Ove possibile utilizza i portali che comparano, tra loro, le diverse offerte.

Ora non è più sufficiente creare Campagne ADV (pubblicitarie), oppure inviare ingenti quantità di newsletter (DEM).

Per acquisire nuovi contatti e clienti è fondamentale creare un rapporto di fiducia. Fornire informazioni utili a risolvere il suo problema.

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Con l’avvento di Internet il potere decisionale è totalmente nelle mani del Consumatore.

Prima di effettuare un acquisto, ogni giorno si informa, analizza vari siti internet e social network.

Legge le recensioni, le schede tecniche. Ove possibile utilizza i portali che comparano, tra loro, le diverse offerte.

Ora non è più sufficiente creare Campagne ADV (pubblicitarie), oppure inviare ingenti quantità di newsletter (DEM).

Per acquisire nuovi contatti e clienti è fondamentale creare un rapporto di fiducia. Fornire informazioni utili a risolvere il suo problema.

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Strategia a breve, medio, lungo periodo!

In funzione dei tuoi obiettivi, possiamo realizzare una strategia di lead generation a breve termine, oppure a medio lungo termine.

La strategia a breve termine consiste nell’utilizzare strumenti pubblicitari, come le Campagne ADV e le Campagne DEM, per raggiungere nel più breve tempo possibile i tuoi potenziali Clienti. Può essere economicamente dispendioso utilizzare unicamente questi due strumenti.

Il nostro consiglio è di affiancare una strategia che consenta la crescita “organica” sul web della tua Azienda, anche nel medio e lungo periodo.

Questo può avvenire tramite la realizzazione di contenuti pertinenti sul tuo sito internet, realizzati in base alla Strategia SEO, e che offrano un valore aggiunto.

In questo modo, attirare nuovi clienti potrebbe diventare un percorso in discesa.

Strategia a breve, medio, lungo periodo

Strategia a breve, medio, lungo periodo!

In funzione dei tuoi obiettivi, possiamo realizzare una strategia di lead generation a breve termine, oppure a medio lungo termine.

La strategia a breve termine consiste nell’utilizzare strumenti pubblicitari, come le Campagne ADV e le Campagne DEM, per raggiungere nel più breve tempo possibile i tuoi potenziali Clienti. Può essere economicamente dispendioso utilizzare unicamente questi due strumenti.

Il nostro consiglio è di affiancare una strategia che consenta la crescita “organica” sul web della tua Azienda, anche nel medio e lungo periodo.

Questo può avvenire tramite la realizzazione di contenuti pertinenti sul tuo sito internet, realizzati in base alla Strategia SEO, e che offrano un valore aggiunto.

In questo modo, attirare nuovi clienti potrebbe diventare un percorso in discesa.

Strategia a breve, medio, lungo periodo

Realizziamo la tua strategia marketing che può prevedere differenti attività in base ai tuoi obiettivi:

  • Campagne ADV (campagne pubblicitarie a pagamento)
  • Campagne DEM (invio massivo di newsletter a Database forniti da Società Partner)
  • Attività Social Media Marketing
  • Strategia SEO
  • Realizzazione o restyling del tuo sito internet o e-commerce
  • Content Marketing (realizzazione dei contenuti del tuo sito web o e-commerce)

I NOSTRI SERVIZI

Campagne ADV

Grazie alle Campagne ADV (pubblicità online) possiamo raggiungere il tuo target di riferimento sia a livello locale che nazionale.
Le Campagne ADV permettono di:

Generare traffico di qualità verso il sito internet
Acquisire nuovi contatti e potenziali clienti
Incrementare le vendite e il fatturato

Le Campagne ADV sono una forma di pubblicità online molto performante. Possono raggiungere i potenziali clienti, in base alle loro specifiche esigenze, generando un elevato numero di contatti e clienti.

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DEM

Grazie alle Partnership con le più importanti società che si occupano di Campagne DEM possiamo progettare e realizzare la tua campagna con l’invio massivo a milioni di potenziali clienti in Target.
Le Campagne DEM permettono di:

Raggiungere milioni di potenziali clienti sul territorio nazionale
Incrementare il numero di contatti, clienti e vendite
Creare un Database contatti da utilizzare per l’invio delle newsletter oppure la marketing automation
Migliorare la visibilità e il posizionamento della tua Azienda sul Mercato

Le Campagne DEM sono potenza pura per il tuo business. Possiamo raggiungere milioni persone contemporaneamente. E’ come fare uno spot in televisione riducendo drasticamente i costi ma incrementando notevolmente le vendite. A differenza della TV è altamente misurabile.

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Social Media Marketing

Dopo aver analizzato i Canali Social dei tuoi competitors, il comportamento degli utenti e il tuo mercato di riferimento, realizziamo una strategia di Social Media Marketing che ci permette di:

Presidiare i canali social più utili per parlare con il tuo pubblico potenziale di riferimento (Target)
Sviluppare la Brand Authority, questa permette di incrementare il posizionamento sui Social
Promuovere i tuoi prodotti, servizi ed eventi
Acquisire nuovi contatti e potenziali clienti
Generare maggiore traffico verso il sito web

La strategia di Social Media Marketing non solo genera engagement e condivisioni, ma incrementa la visibilità della tua Azienda, prodotti e servizi.

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Content Marketing

Il Content Marketing è il fulcro dell’Inbound Marketing e della Marketing Automation. Consiste nella creazione di contenuti utili e di valore per il tuo target di riferimento. Grazie alla strategia di Content Marketing possiamo definire come:

Intercettare nuovi contatti e potenziali clienti
Migliorare il posizionamento online e la Web Reputation aziendale
Incrementare le vendite e le marginalità
Migliorare la fidelizzazione degli utenti

Pubblicando contenuti che mostrino alle persone che hai capito i loro problemi e come puoi risolverli, costruisci credibilità.
Ti vedranno come esperto del tuo settore incrementando la loro fiducia nei confronti della tua azienda.

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Sito Web

Il Sito Web, insieme all’E-commerce, è il punto di arrivo di tutte le strategie Web Marketing. E’ l’elemento fondamentale per sopravvivere nella giungla del mercato moderno. E’ la tua vetrina online sul motore di ricerca. Grazie al tuo nuovo sito potrai:

Acquisire nuovi contatti e clienti
Differenziarti dai tuoi competitors
Rafforzare la tua presenza online incrementando la Web Reputation aziendale
Incrementare le vendite e le opportunità di Business

Duro a dirsi, ma vero. Oggi essere sprovvisti di un Sito Web equivale ad essere invisibili nel mercato di riferimento.

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E-Commerce

Realizziamo il tuo negozio online, aperto 24/24, 365 giorni all’anno. Le aziende che si sono dotate di un e-commerce hanno aumentato notevolmente le vendite, raggiungendo il proprio pubblico potenziale sia sul territorio nazionale che internazionale.
Grazie al tuo nuovo e-commerce potrai:

Incrementare le vendite
Incrementare il cash flow della tua azienda, i pagamenti avvengono sempre prima della spedizione della merce
Vincere sui tuoi competitors
Acquisire nuovi potenziali clienti

Oggi le vendite online hanno superato di gran lunga le vendite offline. Realizzare un E-Commerce è quindi essenziale per qualsiasi attività che voglia emergere e superare la concorrenza.

Richiedi la tua strategia personalizzata

Dicono di noi

Conosciamo Donato e Factory Communication da poco tempo, ma abbiamo già avuto modo di condividere una prima parte dell'analisi per la preparazione della SEO Strategy del nostro nuovo sito. Siamo…read more

Teresa Garoglio CEO Rouge Solutions

ventunocento s.r.l è una società che si occupa di servizi in ambito IT. Uno dei punti centrali, basilari del nostro modo di fare business è l'attenzione al cliente. Per noi…read more

Mauro Dall'Osto CEO Ventunocento

Abbiamo conosciuto Donato ed il team di Factory Communication un paio di anni fa e si è subito sviluppato un certo feeling tra le nostre strutture. Con grande disponibilità e…read more

AUTO TRUCK Varese Matteo Crugnola

Come Crowdinvest Srl siamo titolari di una piattaforma online di Equity Crowdfunding. Abbiamo incontrato Donato ed il suo Team, cosa dire veri professionisti capaci di comprendere e sviluppare la comunicazione…read more

Christian Bellucci CEO Crowdinvest Italia

Factory Communication HubSpot Solutions Partner Certified

Factory Communication è rivenditore HubSpot e Solutions Partner Certified

Perché utilizzare la strategia di Inbound Marketing per acquisire nuovi contatti e clienti?

L’Inbound è la strategia Marketing che ci permette di:

  • Posizionare correttamente l’azienda sul mercato
  • Distinguerci dalla concorrenza
  • Creare la giusta relazione con i nostri utenti
  • Acquisire tantissimi nuovi contatti e clienti
  • Aumentare le vendite
  • Incrementare la fidelizzazione e l’appartenenza dei clienti all’azienda

L’Inbound fa crescere il business della tua Azienda!

L’Inbound Marketing consiste nel creare una strategia suddivisa in 4 fasi: 1) Attrarre 2) Convertire 3) Chiudere 4) Deliziare

In questa immagine le 4 fasi del Inbound Marketing. La strategia suddivisa in 4 fasi: Attrarre, Convertire, Chiudere e Deliziare

L’Inbound Marketing consiste nel creare una strategia suddivisa in 4 fasi: 1) Attrarre 2) Convertire 3) Chiudere 4) Deliziare

Le 4 fasi dell'Inbound Marketing: 1) Attrai 2) Converti 3) Chiudi 4) Delizia

ATTRAI

Grazie alla pubblicazione sul sito internet e canali social di contenuti utili e pertinenti che rispondono alle ricerche effettuate sul web, abbiamo la possibilità di attrarre tantissimi nuovi utenti.
Persone che non conoscono la tua azienda, i tuoi servizi e prodotti.
Grazie alla ricerca online, sono entrati in contatto con la tua Azienda perché devono soddisfare un bisogno.
In questa fase la persona passa da sconosciuto a visitatore.

Stai cercando la tua nuova bicicletta e vuoi farti un’idea di cosa offre il mercato.
Effettui alcune ricerche online e scegli i siti che rispondono maggiormente alle tue esigenze.

CONVERTI

I nuovi utenti hanno la possibilità di leggere contenuti, guardare video, leggere il dettaglio dei tuoi prodotti e servizi.
In questo modo si crea un rapporto di fiducia che consente di trasformare un utente sconosciuto in un nuovo contatto.
L’utente ti considera esperto della tua materia, per questo motivo ti contatta per avere un preventivo oppure maggiori informazioni.
In questa fase la persona passa da visitatore a contatto.

Hai trovato un sito ricco di informazioni.
Ci sono le schede tecniche che spiegano i diversi modelli di biciclette.
Le tabelle comparative.
I video di alcuni clienti felici con la loro bicicletta.
Pensi: “questi si che sono esperti”.
Decidi ci chiedere informazioni!

CHIUDI

L’utente ti considera un esperto della tua materia e ti ha chiesto informazioni sui tuoi prodotti e servizi.
Grazie ad una procedura precostituita, oltre al preventivo possiamo inviare ulteriori utili informazioni come:
i riferimenti del supporto tecnico e commerciale, i video per l’installazione del software, le fasi operative del suo prossimo viaggio.
In questa fase la persona passa da contatto a cliente.

Il supporto commerciale ti ha inviato:
il preventivo
le schede tecniche della bicicletta dei tuoi desideri
i video che spiegano come fare la manutenzione alla tua nuova bicicletta.
Decidi di procedere all’acquisto.

DELIZIA

Se adotti l’Inbound Marketing è perché hai capito che la 4° fase, “deliziare i propri clienti”, è la più delicata ma anche la più importante per il tuo business
Infatti il cliente che si sente “coccolato” dalla tua azienda, ne diventerà promotore e parlerà bene di te e dei tuoi prodotti e servizi, ai suoi contatti.
In questa fase la persona passa da cliente a promotore.

Pochi giorni dopo aver ricevuto la tua nuova bicicletta, l’azienda ti invia una email di congratulazioni nella quale sono indicati:
I riferimenti del supporto clienti
I riferimenti del pronto intervento tecnico per eventuali modifiche o riparazioni
L’iscrizione al club “Ciclisti felici” che organizza visite e scampagnate.
Ne parli subito con i tuoi amici ciclisti!

Hai un altro obiettivo?

Far decollare la tua startup

Stai lanciando la tua nuova startup sul Mercato?

Verifichiamo i competitors presenti e realizziamo la strategia per posizionarla sul mercato.

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Lanciare un nuovo prodotto o servizio

Stai lanciando un nuovo prodotto o servizio?

Realizziamo un’analisi online e realizziamo la strategia per posizionarli sul mercato e vincere la concorrenza.

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Incrementare le vendite

Vuoi incrementare le vendite dei tuoi prodotti e servizi?

Realizziamo la strategia per differenziarti dai competitors e attrarre nuovi clienti e potenziali clienti.

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Affidare la strategia esternamente

Disponi già delle risorse operative e vuoi affidare esternamente la tua strategia Marketing, Comunicazione, Web o Social Media.

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Ricevere un "Secondo Parere"

Ritieni che la tua strategia di Comunicazione, Marketing, Web, Social Media oppure SEO non sia efficace?
Vuoi un’analisi esterna ed un parere su come migliorarla?

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LEAD GENERATION: BLOG

Come posso trovare nuovi Clienti?

Come faccio a trovare Clienti?

Come faccio a trovare Clienti? Rispondo al quesito ricevuto da Luca tramite Linkedin

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