Audit SEO Web e analisi dei Competitor

Audit SEO Web per realizzare il giusto posizionamento online

Grazie alla nostra consulenza puoi sapere come è posizionato il tuo sito internet su Google e quali attività puoi realizzare per migliorare le performance SEO!

analisi competitor
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Se stai leggendo questa pagina vuol dire che vuoi scoprire come è posizionata la tua Azienda sul web. Probabilmente hai cercato su Google “seo audit avanzato”, “audit seo tecnico” oppure “seo audit prezzo”.

La cosa fantastica è che sei consapevole che, per vincere sul web la tua concorrenza, devi realizzare una analisi posizionamento seo del tuo sito o eCommerce.

La buona notizia è che sei arrivato nel posto giusto. Factory Communication è una Agenzia di Marketing specializzata nel posizionamento online sui motori di ricerca.

Ci occupiamo sia dell’aspetto tecnico e di performance (Audit seo tecnico) che dell’analisi e verifica dei contenuti.

Il nostro obiettivo è quello di migliorare il posizionamento online della tua Azienda sui risultati dei motori di ricerca.

una mano scrive su una lagna un grafico con al centro la parola Audit in colore viola Factory Communication, collegata con le frecce a 3 parole Quality, Risk e Management

Audit sito web: come è posizionata la tua azienda su Google?

SEO audit cos è?

Un SEO audit è un’analisi approfondita e completa di un sito web volta a valutare le sue prestazioni in relazione ai criteri di posizionamento dei motori di ricerca.

In parole semplici, è come una radiografia del tuo sito che permette di identificare eventuali problemi che potrebbero ostacolare la sua visibilità sui motori di ricerca come Google.

Obiettivi principali di un SEO audit:

  • Identificare problemi tecnici: velocità di caricamento, struttura del sito, reattività mobile, errori di codice, problemi di reindirizzamento, ecc.
  • Analizzare l’ottimizzazione on-page: contenuti, meta tag, title tag, alt text delle immagini, struttura dei testi, ecc.
  • Valutare la link building: qualità e quantità dei backlink che puntano al tuo sito internet (audit backlink).
  • Identificare opportunità di crescita: parole chiave, contenuti pertinenti, concorrenza, ecc.
analisi seo sito web
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Audit SEO sito web specializzato su WordPress

I servizi che fanno crescere il tuo Business!

SEO e-commerce

Il SEO e-commerce consente di far decollare la visibilità del tuo shop online sui motori di ricerca, incrementando notevolmente vendite, lead e clienti.

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SEO Copywriting

I nostri copy writer si occupano esclusivamente della realizzazione di contenuti sviluppati in base alla Strategia SEO realizzata dall’Agenzia, per garantire il miglior posizionamento su Google.

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Link Building

La strategia di Link Building è fondamentale per incrementare la Domain Authority ed il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca.

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Accessibilità web

L’accessibilità dei siti web non è un costo, ma un investimento. Rendendo il tuo sito web accessibile a tutti, potrai aumentare il tuo bacino d’utenza, migliorare la tua brand reputation e incrementare le tue vendite.

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Il tuo sito WordPress è presente nei primi risultati dei motori di ricerca?

Il nostro Team si è specializzato nella SEO audit dei siti internet ed e-commerce realizzati con WordPress

Un SEO audit è fondamentale per diversi motivi:

  • Migliorare il posizionamento sui motori di ricerca: risolvendo i problemi tecnici e ottimizzando il sito secondo le best practice SEO, puoi aumentare le tue possibilità di comparire nelle prime posizioni dei risultati di ricerca per le parole chiave pertinenti al tuo business.
  • Aumentare il traffico organico: un sito web ben ottimizzato per i motori di ricerca otterrà più visibilità e, di conseguenza, più visite da utenti interessati ai tuoi prodotti o servizi.
  • Migliorare l’esperienza utente: un sito web ottimizzato per i motori di ricerca è generalmente anche più fruibile e piacevole da navigare per gli utenti, con un conseguente aumento del tempo medio di permanenza sul sito e del tasso di conversione.
  • Ottenere un vantaggio competitivo: nel panorama digitale odierno, la SEO è un fattore chiave per il successo di qualsiasi attività online. Un SEO audit ti permette di individuare i punti di forza e di debolezza del tuo sito rispetto ai tuoi concorrenti e di pianificare una strategia per superarli.
esempio di ricerca su Google

La domanda ricorrente che viene rivolta ad un professionista SEO …

“Perché il mio sito internet non è indicizzato dai motori di ricerca?”

Ogni giorno ci relazioniamo con Imprenditori, Direttori Marketing e Commerciali, titolari di Attività e Aziende.

Chiedono alla nostra Agenzia una Consulenza SEO avanzato per capire come mai il proprio sito internet non è posizionato sui motori di ricerca.

Quali attività e strategie è opportuno realizzare per raggiungere questo importante obiettivo.

Come sempre diciamo: non esiste una formula magica.

Esiste un metodo che consente di acquisire le giuste informazioni per migliorare la search engine optimization e l’indicizzazione su Google e gli altri motori di ricerca.

L’analisi SEO è il primo passo da realizzare per definire i punti di forza della tua strategia di posizionamento sui motori di ricerca.

Analizziamo 9 fattori indispensabili per pianificare la SEO audit online ed il posizionamento su Google:

  1. Attuale posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca
  2. Navigazione e User Experience
  3. Verifica setup web responsive: visualizzazione desktop, tablet e mobile
  4. Aspetti tecnici e fattori che non hanno permesso una corretta indicizzazione dei contenuti
  5. Performance tecniche del sito web e del servizio di hosting
  6. Velocità di caricamento di ogni pagina e verifica degli elementi bloccanti (codice html, CSS, servizi esterni etc.)
  7. Keywords utilizzate per l’indicizzazione
  8. Posizionamento SEO dei competitors
  9. Keywords utilizzate dagli utenti per cercare prodotti e servizi simili ai tuoi

Le Strategie SEO (Search Engine Optimization) indicano tutte quelle attività che hanno come obiettivo l’indicizzazione di un sito web per renderlo maggiormente visibile ai motori di ricerca.

Non si tratta solo di rendere un sito web appetibile per i crawler (SEO on page), ma anche e soprattutto per gli utenti.

Infatti le buone pratiche SEO migliorano l’esperienza utente e l’usabilità di ogni pagina del sito web.

Gli aspetti che verifichiamo per ottimizzare l’architettura del sito  web sono molteplici ed in molti casi, estremamente complessi.

L’analisi del traffico organico al sito ha un focus specifico sugli ultimi 6 e 12 mesi e deve essere realizzata sia per il traffico desktop che per il traffico ai dispositivi mobile.

L’analisi realizzata dalla nostra Agenzia SEO riguarda anche il trend di posizionamento delle keywords.

Utilizziamo diversi tool per verificare lo stato di salute del tuo sito ed i diversi fattore di ranking. I principali sono Semrush, Google Search Console, Google Analytics.

Audit SEO - Attività

Le Strategie SEO (Search Engine Optimization) indicano tutte quelle attività che hanno come obiettivo l’indicizzazione di un sito web per renderlo maggiormente visibile ai motori di ricerca.

Non si tratta solo di rendere un sito web appetibile per i crawler, ma anche e soprattutto per gli utenti.

Infatti le buone pratiche SEO migliorano l’esperienza utente e l’usabilità di un sito web. Gli aspetti che verifichiamo sono molteplici ed in molti casi, estremamente complessi.

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