Grazie alla nostra consulenza puoi sapere come è posizionato il tuo sito internet su Google e quali attività puoi realizzare per migliorare le performance SEO!
Se stai leggendo questa pagina vuol dire che vuoi scoprire come è posizionata la tua Azienda sul web. Probabilmente hai cercato su Google “seo audit avanzato”, “audit seo tecnico” oppure “seo audit prezzo”.
La cosa fantastica è che sei consapevole che, per vincere sul web la tua concorrenza, devi realizzare una analisi posizionamento seo del tuo sito o eCommerce.
La buona notizia è che sei arrivato nel posto giusto. Factory Communication è una Agenzia di Marketing specializzata nel posizionamento online sui motori di ricerca.
Ci occupiamo sia dell’aspetto tecnico e di performance (Audit seo tecnico) che dell’analisi e verifica dei contenuti.
Il nostro obiettivo è quello di migliorare il posizionamento online della tua Azienda sui risultati dei motori di ricerca.
Un SEO audit è un’analisi approfondita e completa di un sito web volta a valutare le sue prestazioni in relazione ai criteri di posizionamento dei motori di ricerca.
In parole semplici, è come una radiografia del tuo sito che permette di identificare eventuali problemi che potrebbero ostacolare la sua visibilità sui motori di ricerca come Google.
Il SEO e-commerce consente di far decollare la visibilità del tuo shop online sui motori di ricerca, incrementando notevolmente vendite, lead e clienti.
I nostri copy writer si occupano esclusivamente della realizzazione di contenuti sviluppati in base alla Strategia SEO realizzata dall’Agenzia, per garantire il miglior posizionamento su Google.
La strategia di Link Building è fondamentale per incrementare la Domain Authority ed il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca.
L’accessibilità dei siti web non è un costo, ma un investimento. Rendendo il tuo sito web accessibile a tutti, potrai aumentare il tuo bacino d’utenza, migliorare la tua brand reputation e incrementare le tue vendite.
Un SEO audit è fondamentale per diversi motivi:
La domanda ricorrente che viene rivolta ad un professionista SEO …
Ogni giorno ci relazioniamo con Imprenditori, Direttori Marketing e Commerciali, titolari di Attività e Aziende.
Chiedono alla nostra Agenzia una Consulenza SEO avanzato per capire come mai il proprio sito internet non è posizionato sui motori di ricerca.
Quali attività e strategie è opportuno realizzare per raggiungere questo importante obiettivo.
Come sempre diciamo: non esiste una formula magica.
Esiste un metodo che consente di acquisire le giuste informazioni per migliorare la search engine optimization e l’indicizzazione su Google e gli altri motori di ricerca.
Analizziamo 9 fattori indispensabili per pianificare la SEO audit online ed il posizionamento su Google:
Le Strategie SEO (Search Engine Optimization) indicano tutte quelle attività che hanno come obiettivo l’indicizzazione di un sito web per renderlo maggiormente visibile ai motori di ricerca.
Non si tratta solo di rendere un sito web appetibile per i crawler (SEO on page), ma anche e soprattutto per gli utenti.
Infatti le buone pratiche SEO migliorano l’esperienza utente e l’usabilità di ogni pagina del sito web.
Gli aspetti che verifichiamo per ottimizzare l’architettura del sito web sono molteplici ed in molti casi, estremamente complessi.
L’analisi del traffico organico al sito ha un focus specifico sugli ultimi 6 e 12 mesi e deve essere realizzata sia per il traffico desktop che per il traffico ai dispositivi mobile.
L’analisi realizzata dalla nostra Agenzia SEO riguarda anche il trend di posizionamento delle keywords.
Utilizziamo diversi tool per verificare lo stato di salute del tuo sito ed i diversi fattore di ranking. I principali sono Semrush, Google Search Console, Google Analytics.
Le Strategie SEO (Search Engine Optimization) indicano tutte quelle attività che hanno come obiettivo l’indicizzazione di un sito web per renderlo maggiormente visibile ai motori di ricerca.
Non si tratta solo di rendere un sito web appetibile per i crawler, ma anche e soprattutto per gli utenti.
Infatti le buone pratiche SEO migliorano l’esperienza utente e l’usabilità di un sito web. Gli aspetti che verifichiamo sono molteplici ed in molti casi, estremamente complessi.