Grazie alla nostra consulenza puoi sapere come è posizionato il tuo sito internet su Google e quali attività puoi realizzare per migliorare le performance SEO!
Se stai leggendo questa pagina vuol dire che vuoi scoprire come è posizionata la tua Azienda sul web. Probabilmente hai cercato su Google “seo audit avanzato”, “audit seo tecnico” oppure “seo audit prezzo”.
La cosa fantastica è che sei consapevole che, per vincere sul web la tua concorrenza, devi realizzare una analisi posizionamento seo del tuo sito o eCommerce.
La buona notizia è che sei arrivato nel posto giusto. Factory Communication è una Agenzia di Marketing specializzata nel posizionamento online sui motori di ricerca.
Ci occupiamo sia dell’aspetto tecnico e di performance (Audit seo tecnico) che dell’analisi e verifica dei contenuti.
Il nostro obiettivo è quello di migliorare il posizionamento online della tua Azienda sui risultati dei motori di ricerca.
Un SEO audit è un’analisi approfondita e completa di un sito web volta a valutare le sue prestazioni in relazione ai criteri di posizionamento dei motori di ricerca.
In parole semplici, è come una radiografia del tuo sito che permette di identificare eventuali problemi che potrebbero ostacolare la sua visibilità sui motori di ricerca come Google.
Il SEO e-commerce consente di far decollare la visibilità del tuo shop online sui motori di ricerca, incrementando notevolmente vendite, lead e clienti.
I nostri copy writer si occupano esclusivamente della realizzazione di contenuti sviluppati in base alla Strategia SEO realizzata dall’Agenzia, per garantire il miglior posizionamento su Google.
La strategia di Link Building è fondamentale per incrementare la Domain Authority ed il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca.
L’accessibilità dei siti web non è un costo, ma un investimento. Rendendo il tuo sito web accessibile a tutti, potrai aumentare il tuo bacino d’utenza, migliorare la tua brand reputation e incrementare le tue vendite.
Un SEO audit è fondamentale per diversi motivi:
La domanda ricorrente che viene rivolta ad un professionista SEO …
Ogni giorno ci relazioniamo con Imprenditori, Direttori Marketing e Commerciali, titolari di Attività e Aziende.
Chiedono alla nostra Agenzia una Consulenza SEO avanzato per capire come mai il proprio sito internet non è posizionato sui motori di ricerca.
Quali attività e strategie è opportuno realizzare per raggiungere questo importante obiettivo.
Come sempre diciamo: non esiste una formula magica.
Esiste un metodo che consente di acquisire le giuste informazioni per migliorare la search engine optimization e l’indicizzazione su Google e gli altri motori di ricerca.
Analizziamo 9 fattori indispensabili per pianificare la SEO audit online ed il posizionamento su Google:
Le Strategie SEO (Search Engine Optimization) indicano tutte quelle attività che hanno come obiettivo l’indicizzazione di un sito web per renderlo maggiormente visibile ai motori di ricerca.
Non si tratta solo di rendere un sito web appetibile per i crawler (SEO on page), ma anche e soprattutto per gli utenti.
Infatti le buone pratiche SEO migliorano l’esperienza utente e l’usabilità di un sito web. Gli aspetti che verifichiamo per ottimizzare un sito web sono molteplici ed in molti casi, estremamente complessi.
Riportiamo di seguito gli elementi fondamentali della Strategia realizzata dalla nostra Agenzia SEO.
Le Strategie SEO (Search Engine Optimization) indicano tutte quelle attività che hanno come obiettivo l’indicizzazione di un sito web per renderlo maggiormente visibile ai motori di ricerca.
Non si tratta solo di rendere un sito web appetibile per i crawler, ma anche e soprattutto per gli utenti.
Infatti le buone pratiche SEO migliorano l’esperienza utente e l’usabilità di un sito web. Gli aspetti che verifichiamo sono molteplici ed in molti casi, estremamente complessi.
Riportiamo di seguito gli elementi fondamentali della Strategia realizzata dalla nostra Agenzia SEO.
L’analisi del traffico organico al sito ha un focus specifico sugli ultimi 6 e 12 mesi.
L’analisi riguarda anche il trend di posizionamento delle keywords. I tool per analisi SEO sono Semrush e Google Search Console.
Grazie all’analisi del posizionamento competitivo possiamo analizzare com’è posizionata la nostra azienda sul web nei confronti dei competitors. L’analisi realizzata con Semrush riguarda sia l’intero sito web che specifiche parole chiave.
L’audit seo tool ci consente di acquisire utili informazioni per ogni singolo competitors come:
I backlink rappresentano una risorsa importante per il posizionamento organico di un sito internet.
Possono essere un elemento positivo quando la loro Domain Authority è elevata, oppure un elemento estremamente negativo quando hanno un elevato punteggio di tossicità (Domains Toxicity Score).
L’analisi dei backlink viene realizzata con uno specifico seo audit tool di Semrush. In questo modo possiamo definire la strategia di link building, cioè quali mantenere attivi e quali chiederne la rimozione a Google.
Un altro report estremamente importante è riferito allo stato di salute “Site Health” delle pagine che compongono il sito internet. Queste informazioni possono essere raccolte sia con Semrush che con Google Search Console.
Il report oltre a fornire un indice di Performance del sito indica:
Per predisporre una corretta Strategia SEO è fondamentale sapere quali Keywords vengono utilizzate dagli utenti per effettuare le ricerche dei prodotti o servizi simili ai tuoi.
Audit seo Google viene realizzata con 3 differenti strumenti: Semrush, Google Keyword Planner (Strumento pianificazione parole chiave) e Answer The Public.
Analisi SEO pagina web ci consente di capire per quale keyword è posizionata su Google.
Le performance di un sito internet e/o e-commerce sono fondamentali per due aspetti:
L’analisi on page e on site viene realizzata con alcuni tools tra i quali Google PageSpeed Insights. Se sei curioso di analizzare le performance del tuo sito?
Esegui un audit seo free in totale autonomia, al seguente indirizzo https://pagespeed.
Grazie a Google PageSpeed Insight puoi realizzare l’analisi seo pagina web. Questo tool fornisce tantissime utili informazioni su dove e come migliorare le performance di ogni singola pagina attraverso l’ottimizzazione dei diversi elementi quali:
L’esame dei contenuti è un aspetto estremamente importante per il posizionamento SEO. Inoltre ci consente di capire che cosa stiamo comunicando ai nostri utenti.
Le informazioni sono utili e pertinenti? Rispondono in modo chiaro ed esaustivo alle ricerche effettuate dagli utenti?
Nel caso di un e-commerce, la descrizione dei prodotti è chiara?
Abbiamo fornito tutte le informazioni utili all’utente al fine di concludere l’acquisto ed incrementare il tasso di conversione?