Il CRO, o Conversion Rate Optimization, è un metodo per aumentare il numero di visitatori di un sito web che compiono l’azione desiderata.
Le conversioni sono di solito l’obiettivo finale di qualsiasi campagna di marketing, ma le “conversioni” possono avere significati diversi a seconda dei settori e degli individui e dei loro obiettivi. Le Conversion Rate Optimization si presentano in molte forme e misurano il comportamento delle persone, ad esempio quando:
- Si iscrivono per ricevere ulteriori contenuti,
- Registrano i loro dati sul vostro sito web
- Trascorrono una certa quantità di tempo navigando sul vostro sito
- Scaricano contenuti come E-book, Brochure o case study.
Il traffico verso il nostro sito web è solo una parte dell’equazione: dobbiamo ottenere di più dal traffico e dai lead esistenti, in modo da favorire una crescita sostenibile e a lungo termine delle nostre Aziende. Avere un traffico elevato al nostro website ed un CRO basso, vuol dire che stiamo facendo un grandissimo sforzo, per ottenere poco.