Incrementare il tuo posizionamento online

Il messaggio giusto, al momento giusto, alla persona giusta.

Come incrementare il tuo posizionamento online - Factory Communication

Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti ad incrementare il tuo posizionamento online?

Perché una persona decide di comprare un prodotto oppure un servizio?

Sono tantissimi i motivi che portano all’acquisto. Molte volte il fattore prezzo non è quello determinante.

Un prodotto, oppure un servizio, devono rispondere pienamente alle esigenze del cliente.

Grazie ad internet ora i consumatori hanno a disposizione tantissime informazioni per valutare un prodotto oppure un servizio. Grazie alle schede tecniche, commenti, recensioni, articoli… possono verificare direttamente le reali caratteristiche del prodotto, prima dell’acquisto.

Quello che l’azienda propone, corrisponde alle mie reali esigenze dell’utente? Ovviamente questo non è relativo esclusivamente al prodotto o servizio, ma anche al supporto pre e post vendita, alla garanzia etc.

La Strategia per passare dalla generazione del traffico alla conversione in contatti e clienti.

Le attività che possono essere realizzate sono molteplici e concatenate. Dipende dal punto di partenza, diciamo il posizionamento attuale, e dal punto di arrivo: quale obiettivo vuoi raggiungere.

Una strategia altamente performante prevede sia la fase di analisi che lo sviluppo delle diverse Strategie di Marketing e Comunicazione.

Possiamo realizzare il posizionamento della tua Azienda in due modalità differenti:

Step 1

Realizzazione della Strategia di Posizionamento online

  • Analisi Online dei Competitors
  • Definizione del tuo Cliente ideale: Buyer Personas
  • Predisposizione di una Strategia Marketing e Comunicazione per distanziare la tua concorrenza e farti acquisire nuove quote di mercato
  • Strategia SEO per migliorare il posizionamento del tuo sito internet ed acquisire tantissimi nuovi contatti e potenziali clienti
  • Strategia Social Media per incrementare e migliorare le relazioni con il tuo pubblico potenziale
  • Realizzazione di Campagne ADV per incrementare visibilità, contatti e Clienti.

Step 2

Integrazione della Strategia di Inbound Marketing

L’Inbound Marketing è la strategia che consente di incrementare la fiducia dell’utente e trasformarlo in cliente.

L’Inbound Marketing analizza ed implementa le diverse fasi del ciclo di vendita conosciuto anche come Funnel di Vendita e prevede le seguenti attività:

  • Implementazione del CRM HubSpot nella strategia Aziendale
  • Content Marketing per scrivere contenuti che instaurino un rapporto duraturo e di fiducia con i tuoi contatti e clienti
  • Implementazione della Marketing Automation
  • Realizzazione della Strategia di Email Marketing

Realizziamo la tua Strategia di Marketing e Comunicazione integrata e multi canale!

Servizi per posizionare la tua Azienda online.

Se vuoi acquisire clienti e incrementare le vendite, realizziamo la tua Strategia di che può prevedere differenti attività in base ai tuoi obiettivi Commerciali e di Marketing.

Marketing e Comunicazione integrati ci permettono di definire uno stile di comunicazione unico e riconoscibile a prescindere dai canali di comunicazione online ed offline che abbiamo deciso di utilizzare.

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Predisponiamo la strategia di Inbound Marketing su misura per la tua azienda.
Pianifichiamo insieme a te ogni fase dell’attività aziendale. Analizziamo ogni punto di contatto tra l’azienda, i tuoi clienti e i tuoi potenziali clienti ideali.

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Dopo aver analizzato i Canali Social dei tuoi competitors, il comportamento degli utenti ed il tuo mercato di riferimento, realizziamo una strategia di Social Media Marketing su misura dei tuoi obiettivi.

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Grazie alle Campagne ADV (pubblicità online) possiamo raggiungere il tuo target di riferimento sia a livello locale che nazionale. Le Campagne ADV sono una forma di pubblicità online molto performante.

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Richiedi la tua strategia personalizzata per posizionare la tua Azienda online.

Non aspettare, contattaci!

Per un contatto veloce chiama il numero 0312742187 oppure scrivi a info@factorycommunication.it
Se preferisci, puoi prenotare una consulenza gratuita con Donato Cremonesi, CEO dell’Agenzia.

Strategia di Posizionamento

Partiamo dalla definizione di posizionamento che troviamo su wikipedia.

Il posizionamento, nel marketing, è il modo in cui un prodotto trova collocazione nella mente del potenziale consumatore. Il posizionamento guida tutto il processo di marketing, inclusa la strategia. Ogni azione aziendale deve essere coerente al posizionamento stesso e farsene ambasciatrice.

Questa definizione rende subito chiara l’importanza del corretto posizionamento dell’azienda sul mercato di riferimento.

Identificare in modo corretto e preciso il nostro Target di riferimento.

Analizzando i punti sopra esposti, deduciamo come sia fondamentale individuare con precisione, qual è il nostro Target di riferimento, per rispondere in modo preciso e puntuale ad ogni sua aspettativa.

Non esiste un target trasversale, cioè generalista. Anche nel settore delle bevande, che è forse uno dei più eterogenei, ci sono diversi target e posizionamenti.

Coca-Cola, ad esempio, non detiene il 100% del mercato delle cola. Eppure è il Brand più famoso.

Per questo motivo, quando scegliamo un mercato in cui posizionarci ed un target di riferimento, dobbiamo profilarlo in modo preciso.

Sapere le sue abitudini di acquisto. Il suo comportamento. Il suo linguaggio e stile di comunicazione. Diversamente rischiamo di parlare una lingua totalmente differente.

Inbound Marketing è la strategia che mette al centro i clienti - Factory Communication

Chi è il tuo Cliente ideale?

Dobbiamo entrare nella testa del nostro potenziale acquirente, per capire, quali sono le sue reali esigenze.

Solo in questo modo possiamo metterci in relazione con lui. Perché non vendiamo mai prodotti ma sensazioni. Ogni Brand, prodotto e servizio deve essere “caricato” di significati.

Poche persone comprano una Ferrari per le prestazioni. E’ sufficiente vedere la percentuale di persone che possiedono una Ferrari e poi scendono in pista. La comprano per lo status che questo Brand sa conferire loro.

Più alziamo l’asticella, cioè più alziamo il nostro target di riferimento e maggiori sono i valori ed i significati che devono essere caricati sul Brand.

Che cosa si aspettano gli utenti dal tuo sito web o e-commerce?

Se ti stai scoraggiando, non ti preoccupare. Noi di Factory Communication abbiamo predisposto una Strategia di Marketing e Comunicazione in 10 step che ti consentirà di incrementare le vendite, il numero di contatti e clienti.

Navigazione
0%

Il 52% degli utenti sarebbe disposto a pagare di più per trovare in pochi click, ciò che sta cercando. 

Contenuti
0%

Il 48% pagherebbe di più per contenuti di supporto che aggiungono valore ai prodotti.

Servizi
0%

Il 69% è disposto a pagare per uno o più servizi a valore aggiunto che migliorino l’esperienza.

Experience
0%

Il 93% dei consumatori si aspetta che l’esperienza di acquisto online sia almeno pari, se non migliore, di quella in negozio.

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