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Incrementare il posizionamento sui motori di ricerca

Stai cercando l’Agenzia SEO che ti aiuti ad incrementare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web o e-commerce?

Probabilmente hai fatto una ricerca su Google e hai visto che i siti internet dei tuoi competitors sono posizionati sul web prima del tuo sito o e-commerce.

Oppure hai utilizzato servizi come Google Analytics, Google Search Console e Semrush ed hai rilevato che il traffico al tuo sito web non cresce da diverso tempo o, peggio ancora, sta calando progressivamente.

posizionamento motori di ricerca
posizionamento sui motori di ricerca

Se sei un Imprenditore, un Direttore Marketing o Commerciale, oppure il titolare di un’Attività sai che il posizionamento nei motori di ricerca è fondamentale per la visibilità della tua Azienda e Attività sul web.

Implementare una strategia SEO è la soluzione efficace per incrementare il posizionamento organico sui motori di ricerca.

Ti consente di aumentare le vendite online del tuo e-commerce oppure di incrementare il numero di contatti (lead) dal tuo sito web.

Realizziamo la Strategia SEO per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo e-commerce o sito web!

Se vuoi acquisire clienti e aumentare le vendite online è fondamentale incrementare il numero di contatti interessati ai tuoi prodotti e servizi e trasformarli in clienti fidelizzati.

Servizi per far vincere la tua Azienda online

Consulenza SEO

Realizziamo l’analisi del posizionamento online della tua Azienda e dei tuoi Competitors e la Strategia SEO per migliorare la visibilità del tuo sito internet o e-commerce sui motori di ricerca.

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Consulenza Marketing

Marketing e Comunicazione integrati ci permettono di definire uno stile di comunicazione unico e riconoscibile a prescindere dai canali di comunicazione online ed offline che abbiamo deciso di utilizzare.

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Inbound Marketing

Predisponiamo la strategia di Inbound Marketing su misura per la tua azienda.
Pianifichiamo insieme a te ogni fase dell’attività aziendale. Analizziamo ogni punto di contatto tra l’azienda, i tuoi clienti e i tuoi potenziali clienti ideali.

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Consulenza Social Media

Dopo aver analizzato i Canali Social dei tuoi competitors, il comportamento degli utenti ed il tuo mercato di riferimento, realizziamo una strategia di Social Media Marketing su misura dei tuoi obiettivi.

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Strategia di Posizionamento online

Partiamo dalla definizione di posizionamento che troviamo su wikipedia.

Il posizionamento, nel marketing, è il modo in cui un prodotto trova collocazione nella mente del potenziale consumatore. Il posizionamento guida tutto il processo di marketing, inclusa la strategia. Ogni azione aziendale deve essere coerente al posizionamento stesso e farsene ambasciatrice.

Questa definizione rende subito chiara l’importanza del corretto posizionamento dell’azienda sul mercato di riferimento.

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indicizzazione siti su Google

Realizziamo la tua strategia seo indispensabile per l’indicizzazione siti su Google.

Perché una persona decide di comprare un prodotto oppure un servizio?

Sono tantissimi i motivi che portano all’acquisto. Molte volte il fattore prezzo non è quello determinante.

Un prodotto, oppure un servizio, devono rispondere pienamente alle esigenze del cliente.

Grazie ad internet ora i consumatori hanno a disposizione tantissime informazioni per valutare un prodotto oppure un servizio.
Grazie alle schede tecniche, commenti, recensioni, articoli… possono verificare direttamente le reali caratteristiche del prodotto, prima dell’acquisto.

Quello che l’azienda propone, corrisponde alle mie reali esigenze dell’utente?
Ovviamente questo non è relativo esclusivamente al prodotto o servizio, ma anche al supporto pre e post vendita, alla garanzia etc.

posizionamento motori

Strategia di link building

Se ti stai chiedendo la link building cos’è e a cosa serve è importante che tu sappia che è una strategia importante per migliorare il posizionamento organico sui motori di ricerca.

Ci sono due tipi differenti di link building:

  1. Quella interna al nostro sito web o eCommerce (link tra contenuti dello stesso sito)
  2. Quella esterna che consiste nel ricevere link da siti di terze parti.

A prescindere dai tecnicismi realizzare una buona link building aumenta l’autorevolezza del nostro sito web e ci consente di posizionare i nostri contenuti sulla serp di Google (lista dei risultati di una ricerca). 

Per incrementare le vendite è fondamentale identificare in modo preciso il nostro Target di riferimento.

Analizzando i punti sopra esposti, deduciamo come sia fondamentale individuare con precisione, qual è il nostro Target di riferimento, per rispondere in modo preciso e puntuale ad ogni sua aspettativa.

Non esiste un target trasversale, cioè generalista. Anche nel settore delle bevande, che è forse uno dei più eterogenei, ci sono diversi target e posizionamenti.

Coca-Cola, ad esempio, non detiene il 100% del mercato delle cola. Eppure è il Brand più famoso.

Per questo motivo, quando scegliamo un mercato in cui posizionarci ed un target di riferimento, dobbiamo profilarlo in modo preciso.

Sapere le sue abitudini di acquisto. Il suo comportamento. Il suo linguaggio e stile di comunicazione. Diversamente rischiamo di parlare una lingua totalmente differente.

La Strategia di Marketing per passare dalla generazione del traffico alla conversione in contatti e clienti.

Le attività che possono essere realizzate sono molteplici e concatenate.
Dipende dal punto di partenza, diciamo il posizionamento nei motori di ricerca attuale, e dal punto di arrivo: quale obiettivo vuoi raggiungere.

Una strategia altamente performante prevede sia la fase di analisi che lo sviluppo delle diverse Strategie di Marketing e Comunicazione.

Possiamo realizzare il posizionamento motori di ricerca della tua Azienda in due modalità differenti:

Step 1

Realizzazione della Strategia di posizionamento sui motori di ricerca

  • Analisi Online del posizionamento sui motori di ricerca dei tuoi Competitors
  • Definizione del tuo Cliente ideale: Buyer Personas
  • Predisposizione della Strategia di Marketing per distanziare la tua concorrenza e farti acquisire nuove quote di mercato
  • Strategia SEO per migliorare il posizionamento online del tuo sito internet ed acquisire tantissimi nuovi contatti e potenziali clienti
  • Strategia Social Media Marketing per incrementare e migliorare le relazioni con il tuo pubblico potenziale
  • Realizzazione di Campagne ADV per incrementare visibilità, contatti e Clienti.

Step 2

Integrazione della Strategia di Inbound Marketing

L’Inbound Marketing è la strategia che consente di incrementare la fiducia dell’utente e trasformarlo in cliente.

L’Inbound Marketing analizza ed implementa le diverse fasi del ciclo di vendita conosciuto anche come Funnel di Vendita e prevede le seguenti attività:

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