Probabilmente hai fatto una ricerca su Google e hai visto che i siti internet dei tuoi competitors sono posizionati sul web prima del tuo sito o e-commerce.
Oppure hai utilizzato servizi come Google Analytics, Google Search Console e Semrush ed hai rilevato che il traffico al tuo sito web non cresce da diverso tempo o, peggio ancora, sta calando progressivamente.
Se sei un Imprenditore, un Direttore Marketing o Commerciale, oppure il titolare di un’Attività sai che il posizionamento nei motori di ricerca è fondamentale per la visibilità della tua Azienda e Attività sul web.
Implementare una strategia SEO è la soluzione efficace per incrementare il posizionamento organico sui motori di ricerca.
Ti consente di aumentare le vendite online del tuo e-commerce oppure di incrementare il numero di contatti (lead) dal tuo sito web.
Se vuoi acquisire clienti e aumentare le vendite online è fondamentale incrementare il numero di contatti interessati ai tuoi prodotti e servizi e trasformarli in clienti fidelizzati.
Realizziamo l’analisi del posizionamento online della tua Azienda e dei tuoi Competitors e la Strategia SEO per migliorare la visibilità del tuo sito internet o e-commerce sui motori di ricerca.
Marketing e Comunicazione integrati ci permettono di definire uno stile di comunicazione unico e riconoscibile a prescindere dai canali di comunicazione online ed offline che abbiamo deciso di utilizzare.
Predisponiamo la strategia di Inbound Marketing su misura per la tua azienda.
Pianifichiamo insieme a te ogni fase dell’attività aziendale. Analizziamo ogni punto di contatto tra l’azienda, i tuoi clienti e i tuoi potenziali clienti ideali.
Dopo aver analizzato i Canali Social dei tuoi competitors, il comportamento degli utenti ed il tuo mercato di riferimento, realizziamo una strategia di Social Media Marketing su misura dei tuoi obiettivi.
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Partiamo dalla definizione di posizionamento che troviamo su wikipedia.
Il posizionamento, nel marketing, è il modo in cui un prodotto trova collocazione nella mente del potenziale consumatore. Il posizionamento guida tutto il processo di marketing, inclusa la strategia. Ogni azione aziendale deve essere coerente al posizionamento stesso e farsene ambasciatrice.
Questa definizione rende subito chiara l’importanza del corretto posizionamento dell’azienda sul mercato di riferimento.
Sono tantissimi i motivi che portano all’acquisto. Molte volte il fattore prezzo non è quello determinante.
Un prodotto, oppure un servizio, devono rispondere pienamente alle esigenze del cliente.
Grazie ad internet ora i consumatori hanno a disposizione tantissime informazioni per valutare un prodotto oppure un servizio.
Grazie alle schede tecniche, commenti, recensioni, articoli… possono verificare direttamente le reali caratteristiche del prodotto, prima dell’acquisto.
Quello che l’azienda propone, corrisponde alle mie reali esigenze dell’utente?
Ovviamente questo non è relativo esclusivamente al prodotto o servizio, ma anche al supporto pre e post vendita, alla garanzia etc.
Se ti stai chiedendo la link building cos’è e a cosa serve è importante che tu sappia che è una strategia importante per migliorare il posizionamento organico sui motori di ricerca.
Ci sono due tipi differenti di link building:
A prescindere dai tecnicismi realizzare una buona link building aumenta l’autorevolezza del nostro sito web e ci consente di posizionare i nostri contenuti sulla serp di Google (lista dei risultati di una ricerca).
Analizzando i punti sopra esposti, deduciamo come sia fondamentale individuare con precisione, qual è il nostro Target di riferimento, per rispondere in modo preciso e puntuale ad ogni sua aspettativa.
Non esiste un target trasversale, cioè generalista. Anche nel settore delle bevande, che è forse uno dei più eterogenei, ci sono diversi target e posizionamenti.
Coca-Cola, ad esempio, non detiene il 100% del mercato delle cola. Eppure è il Brand più famoso.
Per questo motivo, quando scegliamo un mercato in cui posizionarci ed un target di riferimento, dobbiamo profilarlo in modo preciso.
Sapere le sue abitudini di acquisto. Il suo comportamento. Il suo linguaggio e stile di comunicazione. Diversamente rischiamo di parlare una lingua totalmente differente.
Le attività che possono essere realizzate sono molteplici e concatenate.
Dipende dal punto di partenza, diciamo il posizionamento nei motori di ricerca attuale, e dal punto di arrivo: quale obiettivo vuoi raggiungere.
Una strategia altamente performante prevede sia la fase di analisi che lo sviluppo delle diverse Strategie di Marketing e Comunicazione.
Possiamo realizzare il posizionamento motori di ricerca della tua Azienda in due modalità differenti:
Step 1
Step 2
L’Inbound Marketing è la strategia che consente di incrementare la fiducia dell’utente e trasformarlo in cliente.
L’Inbound Marketing analizza ed implementa le diverse fasi del ciclo di vendita conosciuto anche come Funnel di Vendita e prevede le seguenti attività: