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Incrementare le vendite

Il messaggio giusto, al momento giusto,
alla persona giusta.

Incrementare le vendite

Il messaggio giusto, al momento giusto, alla persona giusta.

Incrementare le vendite dei propri prodotti grazie a Factory Communication

Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti ad incrementare le vendite dei tuoi prodotti e servizi?

Incrementare le vendite dei propri prodotti e servizi è un obiettivo, per non dire esigenza, comune alla maggior parte delle Aziende.
Ci sono 2 strategie principali:

1) Incrementare le vendite per Cliente, e trasformare i contatti acquisiti nel tempo in Clienti
2) Acquisire nuovi potenziali Clienti

Sono due strategie molto differenti che hanno alcuni punti in comune.
In entrambi i casi, è fondamentale capire:

  • Come sono posizionati i tuoi Competitors
  • Qual è la loro strategia commerciale
  • Come comunicano
  • Quali sono i loro punti di forza e debolezza

Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti ad acquisire nuovi contatti e Clienti?

Incrementare le vendite dei propri prodotti e servizi è un obiettivo, per non dire esigenza, comune alla maggior parte delle Aziende.
Ci sono 2 strategie principali:

1) Incrementare le vendite per Cliente, e trasformare i contatti acquisiti nel tempo in Clienti
2) Acquisire nuovi potenziali Clienti

Sono due strategie molto differenti che hanno alcuni punti in comune.
In entrambi i casi, è fondamentale capire:

  • Come sono posizionati i tuoi Competitors
  • Qual è la loro strategia commerciale
  • Come comunicano
  • Quali sono i loro punti di forza e debolezza
Incrementare le vendite dei propri prodotti grazie a Factory Communication

Chi sono i tuoi Competitors?

Non possiamo considerare Competitors solo le aziende simili alla nostra.
E’ importante capire quali prodotti o servizi sono percepiti dagli utenti come simili ai nostri, anche se si differenziano per caratteristiche e costi.

Grazie ad Internet, il potere decisionale è totalmente nelle mani dell’acquirente. Decide in totale autonomia.
Effettua ricerche online, legge le recensioni, analizza le schede tecniche, ecc.

E’ quindi fondamentale capire quali canali di comunicazione utilizza, per essere presenti nel suo “momento decisionale”.
Come effettua la ricerche online, cioè quali parole chiave utilizza per trovare le risposte giuste ai suoi bisogni.

Individuati tutti questi elementi, viene predisposta la strategia.

Scopri chi sono i tuoi principali competitors - Factory Communication

Chi sono i tuoi Competitors?

Non possiamo considerare Competitors solo le aziende simili alla nostra.
E’ importante capire quali prodotti o servizi sono percepiti dagli utenti come simili ai nostri, anche se si differenziano per caratteristiche e costi.

Grazie ad Internet, il potere decisionale è totalmente nelle mani dell’acquirente. Decide in totale autonomia.
Effettua ricerche online, legge le recensioni, analizza le schede tecniche, ecc.

E’ quindi fondamentale capire quali canali di comunicazione utilizza, per essere presenti nel suo “momento decisionale”.
Come effettua la ricerche online, cioè quali parole chiave utilizza per trovare le risposte giuste ai suoi bisogni.

Individuati tutti questi elementi, viene predisposta la strategia.

Scopri chi sono i tuoi principali competitors - Factory Communication
Incrementa le tue vendite - Factory Communication

1) Incrementare le vendite per Cliente, e trasformare i contatti acquisiti nel tempo in Clienti

Questa soluzione rappresenta il cuore e la filosofia dell’Inbound Marketing e rispecchia appieno il nostro modo di fare strategia.

Il processo di acquisizione di un nuovo cliente è lungo e dispendioso.
E’ fondamentale creare un rapporto di fiducia. Dare le giuste risposte.
Magari dobbiamo realizzare diversi preventivi, prima che decida di acquistare.
E una volta che è diventato cliente, scopriamo che è un cattivo pagatore, assilla il supporto tecnico e commerciale con fantasiose richieste, lascia commenti negativi immotivati sulla tua Azienda, il personale, i tuoi prodotti e servizi, ecc.

Noi preferiamo coltivare i Clienti esistenti.
Analizzare il database dei contatti raccolti negli anni, e capire come trasformarli in clienti felici.
Creare la giusta strategia, per incrementare l’attaccamento al Brand e la fidelizzazione.

1) Incrementare le vendite per Cliente, e trasformare i contatti acquisiti nel tempo in Clienti

Questa soluzione rappresenta il cuore e la filosofia dell’Inbound Marketing e rispecchia appieno il nostro modo di fare strategia.

Il processo di acquisizione di un nuovo cliente è lungo e dispendioso.
E’ fondamentale creare un rapporto di fiducia. Dare le giuste risposte.
Magari dobbiamo realizzare diversi preventivi, prima che decida di acquistare.
E una volta che è diventato cliente, scopriamo che è un cattivo pagatore, assilla il supporto tecnico e commerciale con fantasiose richieste, lascia commenti negativi immotivati sulla tua Azienda, il personale, i tuoi prodotti e servizi, ecc.

Noi preferiamo coltivare i Clienti esistenti.
Analizzare il database dei contatti raccolti negli anni, e capire come trasformarli in clienti felici.
Creare la giusta strategia, per incrementare l’attaccamento al Brand e la fidelizzazione.

Incrementa le tue vendite - Factory Communication

Un cliente felice parlerà dei tuoi prodotti e servizi ad altre 5 persone.

Pensa a quante vendite puoi generare!

Questa strategia si basa sull’Inbound Marketing. Possiamo prevedere alcune, o tutte le seguenti attività, in base agli obiettivi che ti sei prefissato:

  • Analisi online dei Competitors
  • Creazione delle Buyer Personas
  • Strategia di Posizionamento sul Mercato
  • Strategia Marketing e Comunicazione
  • Social Media
  • Strategia SEO
  • Implementazione del CRM Hubspot
  • Inbound Marketing
  • Marketing Automation
  • Realizzazione dei contenuti (Content Marketing) sul tuo sito internet
Rendi felice il tuo cliente - Factory Communication

Un cliente felice parlerà dei tuoi prodotti e servizi ad altre 5 persone.

Pensa a quante vendite puoi generare!

Questa strategia si basa sull’Inbound Marketing. Possiamo prevedere alcune, o tutte le seguenti attività, in base agli obiettivi che ti sei prefissato:

  • Analisi online dei Competitors
  • Creazione delle Buyer Personas
  • Strategia di Posizionamento sul Mercato
  • Strategia Marketing e Comunicazione
  • Social Media
  • Strategia SEO
  • Implementazione del CRM Hubspot
  • Inbound Marketing
  • Marketing Automation
  • Realizzazione dei contenuti (Content Marketing) sul tuo sito internet
Rendi felice il tuo cliente - Factory Communication
Acquisisci una nuova clientela - Factory Communication

2) Acquisire nuovi potenziali Clienti

Questa strategia è la più complicata e dispendiosa, ed ha come obiettivo l’acquisizione di nuovi contatti e la loro trasformazione in clienti.

L’acquisizione di un nuovo cliente costa 5 volte il mantenimento e la crescita di un cliente esistente.

Molte volte vengono realizzate “guerre di prezzo per acquisire un nuovo cliente”, a scapito della qualità dei servizi erogati ai clienti esistenti.

Noi prediligiamo la prima strategia, in quanto valorizza i clienti esistenti, li pone al centro della strategia aziendale, e incrementa la fidelizzazione e le vendite, grazie al passaparola positivo.

L’incremento delle vendite tramite l’acquisizione di nuovi potenziali clienti, può prevedere le sole attività pubblicitarie e “markettare”, come le Campagne ADV e DEM, oppure una strategia integrata, che preveda anche la Marketing Automation.

2) Acquisire nuovi potenziali Clienti

Questa strategia è la più complicata e dispendiosa, ed ha come obiettivo l’acquisizione di nuovi contatti e la loro trasformazione in clienti.

L’acquisizione di un nuovo cliente costa 5 volte il mantenimento e la crescita di un cliente esistente.

Molte volte vengono realizzate “guerre di prezzo per acquisire un nuovo cliente”, a scapito della qualità dei servizi erogati ai clienti esistenti.

Noi prediligiamo la prima strategia, in quanto valorizza i clienti esistenti, li pone al centro della strategia aziendale, e incrementa la fidelizzazione e le vendite, grazie al passaparola positivo.

L’incremento delle vendite tramite l’acquisizione di nuovi potenziali clienti, può prevedere le sole attività pubblicitarie e “markettare”, come le Campagne ADV e DEM, oppure una strategia integrata, che preveda anche la Marketing Automation.

Acquisisci una nuova clientela - Factory Communication

Come sviluppiamo la tua Campagna

Possiamo progettare la tua Strategia e realizzare alcune, o tutte le seguenti attività, in base agli obiettivi che ti sei prefissato:

  • Analisi online dei Competitors
  • Creazione della Buyer Personas
  • Strategia di Posizionamento sul Mercato
  • Strategia Marketing e Comunicazione
  • Social Media
  • Strategia SEO
  • Implementazione del CRM Hubspot
  • Inbound Marketing
  • Marketing Automation
  • Realizzazione dei contenuti (Content Marketing) sul tuo sito internet
  • Campagne ADV
  • Campagne DEM
Noi sviluppiamo la tua campagna - Factory Communication

Come sviluppiamo la tua Campagna

Possiamo progettare la tua Strategia e realizzare alcune, o tutte le seguenti attività, in base agli obiettivi che ti sei prefissato:

  • Analisi online dei Competitors
  • Creazione della Buyer Personas
  • Strategia di Posizionamento sul Mercato
  • Strategia Marketing e Comunicazione
  • Social Media
  • Strategia SEO
  • Implementazione del CRM Hubspot
  • Inbound Marketing
  • Marketing Automation
  • Realizzazione dei contenuti (Content Marketing) sul tuo sito internet
  • Campagne ADV
  • Campagne DEM
Noi sviluppiamo la tua campagna - Factory Communication

I nostri servizi

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Dicono di noi

Professionalità Top Ci siamo rivolti a Factory Communication per implementare la Strategia Web Marketing per la nostra azienda e abbiamo conosciuto Donato Cremonesi. Ci siamo resi conto subito della preparazione di Donato che ha immediatamente centrato l'obbiettivo. Già dall'inizio abbiamo lavorato insieme e visto avanzare costantemente la strategia. Grande disponibilità anche nell'affiancamento per renderci indipendenti nell'utilizzo di HubSpot. Posso concludere:…continua a leggere...

Silvia Zecchini Project Manager FF3D

Professionalità, Flessibilità e capacità di visione L'esperienza di customizzazione del CRM HubSpot con Donato è stata non solo Ottimale ma migliore di quanto ci saremmo aspettati. Il lavoro da fare non era scontato eppure Donato ha saputo cogliere le nostre necessità e supportarci nel migliore dei modi con empatia, pazienza, professionalità e competenza. Consiglio assolutamente Factory Communication a chiunque voglia…continua a leggere...

Sara Emma Bassolamento Direttore Strategia E Sviluppo Presso Happily Srl

Ottimi risultati ventunocento s.r.l è una società che si occupa di servizi in ambito IT. Uno dei punti centrali, basilari del nostro modo di fare business è l'attenzione al cliente. Per noi "il cliente al centro" non è uno slogan ma è l'elemento base di ogni pensiero, attività e strategia che mettiamo in atto. La nostra collaborazione con Factory Communication…continua a leggere...

Mauro DallOsto Ventunocento CEO

Ottima collaborazione Come Crowdinvest Srl siamo titolari di una piattaforma online di Equity Crowdfunding. Abbiamo incontrato Donato ed il suo Team, cosa dire veri professionisti capaci di comprendere e sviluppare la comunicazione nel modo dell’equity crowdfunding. Con Factory Communication stiamo realizzando un percorso di posizionamento e focalizzazione sul mercato. Abbiamo collaborato per definire in modo preciso in quale nicchia di…continua a leggere...

Christian Bellucci Crowdinvest Italia CEO

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