
Stai cercando l’Agenzia che ti aiuti ad incrementare le vendite dei tuoi prodotti e servizi?
Incrementare le vendite dei propri prodotti e servizi è un obiettivo, per non dire esigenza, comune alla maggior parte delle Aziende.
Ci sono 2 strategie principali:
1) Incrementare le vendite per Cliente, e trasformare i contatti acquisiti nel tempo in Clienti
2) Acquisire nuovi potenziali Clienti
Sono due strategie molto differenti che hanno alcuni punti in comune.
In entrambi i casi, è fondamentale capire:
- Come sono posizionati i tuoi Competitors
- Qual è la loro strategia commerciale
- Come comunicano
- Quali sono i loro punti di forza e debolezza

Chi sono i tuoi Competitors?
Non possiamo considerare Competitors solo le aziende simili alla nostra.
E’ importante capire quali prodotti o servizi sono percepiti dagli utenti come simili ai nostri, anche se si differenziano per caratteristiche e costi.
Grazie ad Internet, il potere decisionale è totalmente nelle mani dell’acquirente. Decide in totale autonomia.
Effettua ricerche online, legge le recensioni, analizza le schede tecniche, ecc.
E’ quindi fondamentale capire quali canali di comunicazione utilizza, per essere presenti nel suo “momento decisionale”.
Come effettua la ricerche online, cioè quali parole chiave utilizza per trovare le risposte giuste ai suoi bisogni.
Individuati tutti questi elementi, viene predisposta la strategia.

1) Incrementare le vendite per Cliente, e trasformare i contatti acquisiti nel tempo in Clienti
Questa soluzione rappresenta il cuore e la filosofia dell’Inbound Marketing e rispecchia appieno il nostro modo di fare strategia.
Il processo di acquisizione di un nuovo cliente è lungo e dispendioso.
E’ fondamentale creare un rapporto di fiducia. Dare le giuste risposte.
Magari dobbiamo realizzare diversi preventivi, prima che decida di acquistare.
E una volta che è diventato cliente, scopriamo che è un cattivo pagatore, assilla il supporto tecnico e commerciale con fantasiose richieste, lascia commenti negativi immotivati sulla tua Azienda, il personale, i tuoi prodotti e servizi, ecc.
Noi preferiamo coltivare i Clienti esistenti.
Analizzare il database dei contatti raccolti negli anni, e capire come trasformarli in clienti felici.
Creare la giusta strategia, per incrementare l’attaccamento al Brand e la fidelizzazione.

Un cliente felice parlerà dei tuoi prodotti e servizi ad altre 5 persone.
Pensa a quante vendite puoi generare!
Questa strategia si basa sull’Inbound Marketing. Possiamo prevedere alcune, o tutte le seguenti attività, in base agli obiettivi che ti sei prefissato:
- Analisi online dei Competitors
- Creazione delle Buyer Personas
- Strategia di Posizionamento sul Mercato
- Strategia Marketing e Comunicazione
- Social Media
- Strategia SEO
- Implementazione del CRM Hubspot
- Inbound Marketing
- Marketing Automation
- Realizzazione dei contenuti (Content Marketing) sul tuo sito internet

2) Acquisire nuovi potenziali Clienti
Questa strategia è la più complicata e dispendiosa, ed ha come obiettivo l’acquisizione di nuovi contatti e la loro trasformazione in clienti.
L’acquisizione di un nuovo cliente costa 5 volte il mantenimento e la crescita di un cliente esistente.
Molte volte vengono realizzate “guerre di prezzo per acquisire un nuovo cliente”, a scapito della qualità dei servizi erogati ai clienti esistenti.
Noi prediligiamo la prima strategia, in quanto valorizza i clienti esistenti, li pone al centro della strategia aziendale, e incrementa la fidelizzazione e le vendite, grazie al passaparola positivo.
L’incremento delle vendite tramite l’acquisizione di nuovi potenziali clienti, può prevedere le sole attività pubblicitarie e “markettare”, come le Campagne ADV e DEM, oppure una strategia integrata, che preveda anche la Marketing Automation.

Come sviluppiamo la tua Campagna
Possiamo progettare la tua Strategia e realizzare alcune, o tutte le seguenti attività, in base agli obiettivi che ti sei prefissato:
- Analisi online dei Competitors
- Creazione della Buyer Personas
- Strategia di Posizionamento sul Mercato
- Strategia Marketing e Comunicazione
- Social Media
- Strategia SEO
- Implementazione del CRM Hubspot
- Inbound Marketing
- Marketing Automation
- Realizzazione dei contenuti (Content Marketing) sul tuo sito internet
- Campagne ADV
- Campagne DEM

I NOSTRI SERVIZI
Dicono di noi
Conosciamo Donato e Factory Communication da poco tempo, ma abbiamo già avuto modo di condividere una prima parte dell'analisi per la preparazione della SEO Strategy del nostro nuovo sito. Siamo…read more →

ventunocento s.r.l è una società che si occupa di servizi in ambito IT. Uno dei punti centrali, basilari del nostro modo di fare business è l'attenzione al cliente. Per noi…read more →

Abbiamo conosciuto Donato ed il team di Factory Communication un paio di anni fa e si è subito sviluppato un certo feeling tra le nostre strutture. Con grande disponibilità e…read more →

Come Crowdinvest Srl siamo titolari di una piattaforma online di Equity Crowdfunding. Abbiamo incontrato Donato ed il suo Team, cosa dire veri professionisti capaci di comprendere e sviluppare la comunicazione…read more →

Perché utilizzare la strategia di Inbound Marketing per incrementare le vendite dei tuoi prodotti e servizi sul Mercato?
L’Inbound è la strategia Marketing che ci permette di:
- Posizionare correttamente la tua nuova azienda sul mercato
- Distinguerci dalla concorrenza
- Creare la giusta relazione con i potenziali clienti (Target)
- Acquisire tantissimi nuovi contatti e clienti
- Generare nuove vendite
- Creare fidelizzazione e appartenenza dei clienti all’azienda
L’Inbound fa decollare il business della tua nuova Azienda!
L’Inbound Marketing consiste nel creare una strategia suddivisa in 4 fasi: 1) Attrarre 2) Convertire 3) Chiudere 4) Deliziare

ATTRAI
Grazie alla pubblicazione sul sito internet e canali social di contenuti utili e pertinenti che rispondono alle ricerche effettuate sul web, abbiamo la possibilità di attrarre tantissimi nuovi utenti.
Persone che non conoscono la tua azienda, i tuoi servizi e prodotti.
Grazie alla ricerca online, sono entrati in contatto con la tua Azienda perché devono soddisfare un bisogno.
In questa fase la persona passa da sconosciuto a visitatore.
Stai cercando la tua nuova bicicletta e vuoi farti un’idea di cosa offre il mercato.
Effettui alcune ricerche online e scegli i siti che rispondono maggiormente alle tue esigenze.
CONVERTI
I nuovi utenti hanno la possibilità di leggere contenuti, guardare video, leggere il dettaglio dei tuoi prodotti e servizi.
In questo modo si crea un rapporto di fiducia che consente di trasformare un utente sconosciuto in un nuovo contatto.
L’utente ti considera esperto della tua materia, per questo motivo ti contatta per avere un preventivo oppure maggiori informazioni.
In questa fase la persona passa da visitatore a contatto.
Hai trovato un sito ricco di informazioni.
Ci sono le schede tecniche che spiegano i diversi modelli di biciclette.
Le tabelle comparative.
I video di alcuni clienti felici con la loro bicicletta.
Pensi: “questi si che sono esperti”.
Decidi ci chiedere informazioni!
CHIUDI
L’utente ti considera un esperto della tua materia e ti ha chiesto informazioni sui tuoi prodotti e servizi.
Grazie ad una procedura precostituita, oltre al preventivo possiamo inviare ulteriori utili informazioni come:
i riferimenti del supporto tecnico e commerciale, i video per l’installazione del software, le fasi operative del suo prossimo viaggio.
In questa fase la persona passa da contatto a cliente.
Il supporto commerciale ti ha inviato:
il preventivo
le schede tecniche della bicicletta dei tuoi desideri
i video che spiegano come fare la manutenzione alla tua nuova bicicletta.
Decidi di procedere all’acquisto.
DELIZIA
Se adotti l’Inbound Marketing è perché hai capito che la 4° fase, “deliziare i propri clienti”, è la più delicata ma anche la più importante per il tuo business
Infatti il cliente che si sente “coccolato” dalla tua azienda, ne diventerà promotore e parlerà bene di te e dei tuoi prodotti e servizi, ai suoi contatti.
In questa fase la persona passa da cliente a promotore.
Pochi giorni dopo aver ricevuto la tua nuova bicicletta, l’azienda ti invia una email di congratulazioni nella quale sono indicati:
I riferimenti del supporto clienti
I riferimenti del pronto intervento tecnico per eventuali modifiche o riparazioni
L’iscrizione al club “Ciclisti felici” che organizza visite e scampagnate.
Ne parli subito con i tuoi amici ciclisti!