Incrementare le vendite del tuo sito o e-commerce

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Per vendere online è sufficiente creare un sito web oppure un e-commerce?

Perché un utente dovrebbe comprare da te? Qual è l’elemento differenziante?

La risposta è no.

Creare la propria vetrina virtuale, è solo uno dei passi che dobbiamo compiere per poter vendere online. Per certi aspetti, oseremmo dire, che la creazione vera e propria del negozio elettronico, è uno degli ultimi mattoni da posare.

L’elemento più importante è la Strategia che vogliamo, o “dobbiamo”, adottare, per posizionare correttamente il nostro sito web o e-commerce sul web.

Avrai notato che abbiamo evidenziato la parola “dobbiamo”. In quanto, il web, è strapieno di website e/o e-commerce. Esistono vetrine online per ogni genere di prodotto o servizio. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Da cosa partire allora? Qual é l’elemento più importante che dobbiamo tenere in considerazione per avere successo?

La risposta è tanto semplice, quanto complicata nella sua attuazione. Realizzare una Strategia di Marketing e Comunicazione che tenga in considerazione i seguenti fattori:

  • Esigenze del Mercato di riferimento: cosa cercano gli utenti online?
  • Posizionamento online dei Competitors: per quali keywords sono posizionati?
  • Caratteristiche differenzianti dell’Azienda e dei prodotti e servizi che vuole vendere, rispetto ai Competitors
  • Frequenza e modalità di acquisto degli Utenti
  • Navigabilità e User Experience del sito web o e-commerce
  • Gestione della Lead Generation (siti web) e dei carrelli abbandonati (e-commerce). 

Realizziamo la tua Strategia di Marketing e Comunicazione integrata e multi canale!

Servizi per incrementare le vendite del tuo sito o e-commerce.

Puoi decidere di affidare alla nostra Agenzia la tua Strategia Marketing e Comunicazione oppure richiedere uno o più dei nostri servizi.

Strategie di Marketing

Marketing e Comunicazione integrati ci permettono di definire uno stile di comunicazione unico e riconoscibile a prescindere dai canali di comunicazione online ed offline che abbiamo deciso di utilizzare.

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Posizionamento sui motori di ricerca

Grazie all’analisi online possiamo decidere la strategia di comunicazione per vincere sui tuoi competitors. Un’Azienda posizionata sul Mercato parla ai propri Clienti potenziali differenziandosi dalla Concorrenza.

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Realizzazione Siti Web e E-commerce

Realizziamo la tua vetrina online. Le aziende che si sono dotate di un sito o di un e-commerce hanno aumentato notevolmente le vendite, raggiungendo il proprio pubblico potenziale sia sul territorio nazionale che internazionale.

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Inbound Marketing

Predisponiamo la strategia di Inbound Marketing su misura per la tua azienda.
Pianifichiamo insieme a te ogni fase dell’attività aziendale. Analizziamo ogni punto di contatto tra l’azienda, i tuoi clienti e i tuoi potenziali clienti ideali.

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Social Media Marketing

Dopo aver analizzato i Canali Social dei tuoi competitors, il comportamento degli utenti ed il tuo mercato di riferimento, realizziamo una strategia di Social Media Marketing su misura dei tuoi obiettivi.

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Advertising

Grazie alle Campagne ADV (pubblicità online) possiamo raggiungere il tuo target di riferimento sia a livello locale che nazionale. Le Campagne ADV sono una forma di pubblicità online molto performante.

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Incrementa le vendite del tuo e-commerce grazie a Factory Communication
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Con la mia vetrina online posso vendere a tutti?

Teoricamente sì. Realmente no!

Uno degli errori più ricorrenti è credere che, con il proprio website o e-commerce, è possibile vendere a chiunque, in ogni parte del mondo.

Se ti hanno detto questo, ti possiamo assicurare che non è vero. Teoricamente si, in realtà no! A meno che tu non abbia lo stesso Budget Marketing di Coca-Cola.

Come dicevamo prima, nel web ci sono milioni di siti e ecommerce che propongo miliardi di prodotti. A tal punto che stanno prendendo sempre più piede i portali che comparano le diverse offerte. Presente Trivago.it, Facile.it, Trovaprezzi.it etc..?

Sono portali strutturati ed organizzati per confrontare i prezzi e mostrare quello più conveniente all’utente finale. La stessa Amazon, il più grande e-commerce al mondo, consente di comparare i prezzi tra i diversi fornitori.

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