Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Le attività social media per i City Angels

Riteniamo le attività di CSR Corporate Social Responsibility fondamentali per la giusta comunicazione ed integrazione dell'Azienda nella Comunità. Quest'anno abbiamo deciso di sostenere i City Angels, realizzando per loro alcune attività a supporto della loro Strategia Social. In questa fotografia i City Angels sfilano a Milano

Factory Communication incaricata delle attività social media per i City Angels

Da sempre considero le attività di Corporate Social Responsibility un elemento importante del fare impresa.

Realizzare opere e servizi a supporto della Comunità in cui viviamo è fondamentale.

Ci sono ben 3 motivi per farlo.

  1. Il più semplice: perché vuoi far del bene. Sostanzialmente non ha bisogno di essere spiegato.
  2. Perché, come il sottoscritto, credi nella Legge Buddista di Causa ed Effetto “Raccogli ciò che semini. Ciò che mettiamo nell’universo è ciò che ci torna indietro“. Tradotto, hai voglia di fare del bene e, se lo fai in modo disinteressato, sai che la legge di Causa ed Effetto, prima o poi, ti ripagherà.
  3. Semplicemente per Business. Le aziende che realizzano attività a favore della Comunità, nel marketing prende il nome di Corporate Social Responsibility, godono di un consenso maggiore da parte della Comunità.

A prescindere dal motivo che spinge un Imprenditore a realizzare attività di supporto alla Comunità, la cosa importante è che questo avvenga.

Una delle prime attività che abbiamo realizzato, è stata l’organizzazione di un Evento a sostegno della Fondazione Simoncelli.

Oggi è un onore, per me, parlare dei City Angels, Associazione di volontari di strada d’emergenza: aiutano chiunque abbia bisogno di loro.

Fino ad un anno fa, conoscevo i City Angels per le loro attività sul territorio.

A Febbraio 2019 ho avuto la fortuna di partecipare ad un bellissimo corso tenuto da Mario Furlan, Presidente e fondatore dei City Angels.

Un incontro che mi ha cambiato la vita. In quel corso ho ricevuto tanto da Mario.

Dopo poco tempo, ho sentito un grande desiderio di ricambiare quello che lui aveva fatto per me, chiedendo a Mario come potevo essergli di aiuto.

E’ nata così, una collaborazione tra i City Angels e la mia Agenzia. Da alcuni mesi Factory Communication si occupa di prepare il materiale Social che Mario ed i suoi collaboratori utilizzano per le pubblicazioni online.

E’ un piccolissimo contributo, imparagonabile al lavoro svolto ogni giorno, dalle centinaia di volontari che fanno parte dei City Angels.

Credo sia solo il primo passo, perché sono sicuro che, in questo cammino, avremo l’opportunità di aiutare ulteriormente l’Associazione e Mario Furlan.

Condividi su