skip to Main Content

Una definizione di Link Building...

La link building è una delle strategie più utilizzate per cercare di posizionare nelle prime pagine dei motori di ricerca un sito web attraverso la costruzione di link interni ed esterni.

Non esiste una procedura standard o un manuale di regole da seguire per realizzare un’efficace attività di link building ma Noi di Factory Communication abbiamo individuato una serie di attività e procedure di base finalizzate all’incremento di link in grado di generare traffico di qualità sul proprio sito.

L'importanza dei Link

La creazione di link ci permette di promuovere la visibilità del nostro sito on the web e renderlo così facilmente ritrovabile sui principali motori di ricerca.

La costruzione e l’inserimento di collegamenti può essere effettuata sia all’interno del sito stesso (link interni), tra le varie pagine o i vari articoli che all’esterno (link esterni), con la pubblicazione su portali terzi.

L’introduzione di link interni, non solo migliora l’indicizzazione del nostro sito web, ma permette anche una navigazione più intuitiva da parte degli utenti, in quanto genera una maggiore connessione tra un argomento ed un altro, indicando così chiarimenti e approfondimenti rispetto al tema di interesse.

Inoltre, collegamenti interni ragionati e studiati ad hoc raggiungono l’importanza di un vero e proprio menù di navigazione, migliorando e facilitando l’esperienza online dell’utente.

Per quanto riguarda, invece, le attività di gestione dei link all’esterno del sito vengono dette off-page e comprendono i link di ingresso provenienti da altri siti (backlink), nonché link che puntano a portali esterni.

Questi link vengono considerati come metro di giudizio dell’autorevolezza di un website e vanno perciò selezionati accuratamente, inserendo (ma anche ricercando) solo collegamenti di qualità, da e verso portali istituzionali, di utilità, con elevate performance e un buon posizionamento.

Perchè è così importante avere backlink che puntano al nostro sito?

Perché ogni link è come un passaparola, un voto positivo, una raccomandazione, più link di valore puntano al nostro sito, più la reputazione del nostro portale diventa meritevole e importante.

Per Google, ogni sito che punta ad una pagina, comunica che quel contenuto è degno di essere visitato. Esprime gradimento e promuove una risorsa identificata come importante.

E’ fondamentale che il sito goda di una buona  Popolarità  e Autorevolezza .

 Popolarità : indica l’indice di popolarità di un sito internet. Questo non vuol dire che il sito è particolarmente competente in una materia specifica, ma che è noto al grande pubblico. Potremmo paragonarlo ad una persona del mondo dello spettacolo, che non ha grandi doti specifiche in nessun ambito (e qui scusate l’ironia ma potremmo portare mille esempi) ma che è conosciuta dal grande pubblico.

 Autorevolezza : E’ uno dei fattori più importanti della Search Engine Optimization da non confondersi con la Popolarità. Un sito è autorevole quando è riconosciuto dalla comunità come Competente in quella data materia. Ad esempio un Giornalista può essere estremamente competente in una particolare materia, essere riconosciuto
da quella specifica Comunità, ma non dalla Collettività.

 Il GOAL : Avere un sito con un’elevata Autorevolezza ed un’elevata Popolarità su uno specifico tema. Sostanzialmente dobbiamo rendere il sito il punto di riferimento per tutti i Clienti.

Scegli una SEO Agency affidabile! Scegli Factory Communication!

Per essere sicuri di raggiungere un risultato efficace ed efficiente, che permetta al vostro sito di raggiungere i primi posti sui motori di ricerca, è opportuno non improvvisare ma affidarsi ad un’Agenzia SEO con una lunga esperienza in questo tipo di attività. La link building, se fatta in modo amatoriale e frettoloso, può generare un effetto controproducente, come penalizzazioni da parte dei motori di ricerca. Fare Link Building richiede tempo, metodo e professionalità, noi di Factory Communication sapremo soddisfare le Vostre richieste ed esigenze.

Contattaci subito.

Per richiedere ulteriori informazioni contattateci via email all’indirizzo info@factorycommunication.it oppure telefonicamente al numero 031.6879672.

Compila il form per richiedere maggiori informazioni.

 
 

Ho preso visione e accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art 13 DL 196/2003. Leggi la Privacy e Cookies Policies:Privacy Policy
Accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy fornita ai sensi dell’art 13 DL 196/2003 e di ricevere comunicazioni anche di carattere promozionale.

ARTICOLI CORRELATI

Back To Top
Cerca