Disponibilità Mentale

Per disponibilità mentale intendiamo tutto ciò che ci viene in mente come possibile soluzione al nostro problema.

Come Brand specifici, o servizi con cui abbiamo avuto a che fare in precedenza.

Di solito nella nostra mente sono più disponibili grandi aziende, famose, che vediamo spesso in tv o sui cartelloni pubblicitari.

Oppure semplicemente aziende di cui siamo clienti fedeli, alla quale ci rivolgiamo spesso.

Per far sì che il nostro Brand sia presente, e attivo, nella mente dei nostri potenziali clienti, abbiamo bisogno di migliorare la nostra web reputation, e farci conoscere dal nostro target di riferimento.

E una buona strategia di marketing e comunicazione ha proprio questa funzione.

Attraverso una strategia di focalizzazione, che punta a raggiungere un buon livello di posizionamento sul web, avremo molte più possibilità di essere conosciuti dai nostri potenziali clienti.

Infatti, non a caso, la disponibilità mentale è strettamente collegata alla disponibilità digitale.

Pensiamo infatti alle nostre buyer personas, ai nostri potenziali clienti ideali.

Realizzando una strategia ad hoc, basata sulle loro caratteristiche, possiamo raggiungerli attraverso i loro canali preferiti, utilizzando un linguaggio a loro comprensibile.

Per attirarli, convertirli e trasformarli in clienti soddisfatti.

E non a caso, questi passaggi rispecchiano in toto la filosofia dell’Inbound Marketing, la tecnica più efficace per generare nuovi clienti e migliorare il proprio business.

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