skip to Main Content

Che cos’è

E’ un comando di Google che ci permette di segnalare nuove pagine al motore di ricerca

 


Come utilizzare Addurl

Il funzionamento è estremamente semplice.

E’ sufficiente andare su questa pagina www.google.it/intl/it/add_url.html ed inserire i nuovi url (percorsi) delle pagine che hai creato.

La soluzione ottimale per evitare la segnalazione manuale a Google, delle nuove pagine, è caricare sul proprio sito, quella che viene definita  Sitemap.

La Sitemap è sostanzialmente la mappa del tuo sito. Contiene tutti i link in esso contenuti.

Se il tuo sito è stato realizzato in WordPress, ti consigliamo di utilizzate la plugin Yoast Seo, che consente di creare diverse sitemap: pagine, articoli, immagini etc…

Note fornite direttamente da Google:

Il nostro crawler aggiunge nuovi siti all’indice ed aggiorna quelli esistenti dopo ogni scansione della rete. In alternativa, è possibile inviarci direttamente l’URL. È importante ricordare che non tutti gli URL segnalatici vengono aggiunti all’indice. Non possiamo quindi fornire indicazioni in merito ai tempi né garantire l’inserimento dell’URL segnalato nell’indice.

Per segnalare un sito, è necessario inserire l’URL completo, compreso il prefisso http://; ad esempio : http://www.google.com/. È possibile anche aggiungere commenti o parole chiave che descrivano il contenuto della pagina. Questi elementi vengono utilizzati solo internamente e non influiscono in alcun modo sull’indicizzazione o l’uso del sito da parte di Google.

NOTA: è sufficiente indicare il dominio di primo livello. Non è necessario inviare tutte le singole pagine perché il nostro crawler, Googlebot, è in grado di rilevarle. Nota importante: Google aggiorna l’indice regolarmente, quindi non è necessario segnalare l’eventuale aggiornamento o cancellazione degli URL. I collegamenti obsoleti vengono rimossi automaticamente alla scansione successiva del crawler ed al momento dell’aggiornamento completo dell’indice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Addurl

Back To Top
×Close search
Cerca
Open chat
1
Ciao, come posso aiutarti?
Vuoi ricevere news che parlano di Strategia, Marketing e Comunicazione?
Iscriviti al nostro Canali WhatsApp.
Invia il messaggio “ISCRIVIMI”.
Powered by