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Studiamo la giusta strategia

Marketing e Comunicazione

per raggiungere gli obiettivi insieme concordati

FACTORY-COMMUNICATION Agenzia marketing comunicazione milano
FACTORY COMMUNICATION Agenzia marketing e comunicazione

Studiamo la giusta strategia

Web Marketing

per raggiungere gli obiettivi insieme concordati

Strategia Marketing e Comunicazione

Per noi di Factory Communication, Marketing e Comunicazione, vogliono dire:
predisporre la corretta Strategia per raggiungere gli obiettivi definiti con il Cliente, nel rispetto dei budget e tempistiche concordati.

Quello che ci rende diversi dalle altre Agenzie Marketing e Comunicazione è come lo facciamo.

Il nostro modo di lavorare, il nostro approccio con il Cliente si basa su quattro elementi fondamentali, per utilizzare una parola ormai familiare, su quattro keywords specifiche:

  • Etica
  • Focalizzazione
  • Win Win
  • Eccedere le aspettative

Prima di approfondire l’argomento su come e cosa facciamo per i nostri Clienti è per noi fondamentale che tu capisca la nostra visione ti invitiamo per tanto a leggere questa pagina Spiritual Business o Business Etico.

Perché non li troverete tutti e quattro in un’altra Agenzia. Di questo ne siamo assolutamente certi.

Perché sono l’espressione, il risultato di un percorso interiore iniziato oltre 20 anni fa, che si è ampliato ed evoluto. Si è strutturato ed integrato con strategie come la Focalizzazione, il Business Etico. Si è ampliato con la visione Buddista della vita.

Per noi Strategia Marketing e Strategia Comunicazione non sono sinonimo di siti web, brochure, campagne google adwords o campagne pubblicitarie, solo per citarne alcuni.

Per noi fare la giusta Strategia Marketing e Comunicazione va ben oltre. Vuol dire, come vedremo successivamente, generare il miglior Affare per il nostro Cliente. Come spesse volte dico, generare un grande goal per la sua Azienda.

Donato Cremonesi CEO e Founder Agenzia Factory Communication

Il Marketing è prima di tutto interno alla propria Azienda.
In Azienda non esistono dipendenti ma solo Collaboratori, perché tutti, con le proprie specificità ed incarichi, devono collaborare al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Donato Cremonesi

Come possiamo aiutare l'Imprenditore nel suo duro lavoro quotidiano

Anche in questo caso, noi di Factory Communication, abbiamo alcune regole base, dalle quali non prescindiamo. Mai.

Sono regole semplici ed essenziali che sono alla base della “vendita”.

Ascoltare

Per realizzare la giusta Strategia Marketing e la giusta Strategia Comunicazione è fondamentale capire le reali esigenze del Cliente.

E’ un passaggio banale ma non scontato. Perché, spesse volte e per le ragioni più disparate, il Cliente non è disposto ad “aprirsi” a condividere le proprie esigenze e problematiche.

Questo pregiudica fin da subito la Strategia, qualsiasi essa sia, perché si basa sulla “non conoscenza” del Cliente. Giustamente questa fiducia va guadagnata sul campo, per questo motivo l’Etica è uno dei nostri valori fondamentali.

La conoscenza del Cliente passa anche attraverso la conoscenza dei fatturati, marginalità e cache flow.

Perché? Perché è meglio vendere il prodotto o servizio che genera la maggiore marginalità, piuttosto che vendere trasversalmente tutti i prodotti.

Il nostro lavoro non consiste nel farvi vendere di più, ma nel farvi guadagnare di più.

Progettare e realizzare la corretta strategia Marketing e Comunicazione

La nostra focus Key in questo caso è “generare il miglior affare per il nostro Cliente”.

Come dice Brian Tracy, “una persona non comprerà da te fino a che non si sarà convinta che tu sei un amico e stai agendo tenendo conto del suo migliore interesse”.

Generare il vostro migliore interesse o il vostro migliore affare. Questo è il nostro lavoro.

Per questo motivo una strategia marketing oppure un piano di comunicazione, devono avere una visione a breve, medio e lungo termine.

Non può essere costruita una strategia, solo per risolvere i problemi imminenti.

Perché la stessa potrebbe generare diversi problemi nel medio periodo.

Questo passa attraverso l’ascolto e la comprensione dei reali obiettivi dell’Imprenditore che, spesse volte, è offuscato o per meglio dire, stressato dagli obiettivi a breve termine.

Mettere il Cliente al Centro

In ogni Strategia Marketing e Comunicazione che realizziamo, uno dei punti cruciali è mettere il vostro Cliente al centro. Come voi siete al Centro delle nostre attenzioni.

Mettere il Cliente al centro non è per nulla semplice, perché vuol dire costruire relazioni di valore.

Vuol dire predisporre una strategia di medio e lungo periodo. Vuol dire predisporre attività di customer care, social caring, supporto al cliente etc..

Mettere il cliente al Centro vuol dire costruire una relazione duratura di fiducia e di valore.

Lui diventa il vostro Ambassador. Cioè parlerà bene di voi, del vostro Brand, Prodotti e Servizi.

Come voi diventerete Ambassador della nostra Agenzia, se ritenete che abbiamo svolto appieno .. e forse anche un po di più… il nostro lavoro.

Seth Godin guru mondiale del Marketing

Il marketing non si basa più sulle cose che fai, ma sulle storie che racconti.

Seth Godin

Che cosa possiamo fare per far crescere il business della tua azienda o attività?

Sei un Imprenditore, Amministratore Delegato o Dirigente di una Piccola e Media Impresa?

Sappiamo perfettamente che il tuo compito è essere condottiero, capitano, guida dell’Azienda.

Sappiamo quali sono le tue priorità in Azienda e su che cosa è focalizzata la tua attenzione.

Per questo motivo il nostro lavoro consiste nel realizzare la giusta Strategia Marketing, Comunicazione, Web e Social Media per raggiungere gli obiettivi insieme concordati. Perché tu sia focalizzato a raggiungere i tuoi obbiettivi.

Il mondo grazie ad internet è cambiato totalmente. Se non sei disposto a cambiare, purtroppo, il mercato non sarà disposto ad aspettarti.

Per questo motivo la nostra Mission è creare la giusta cultura, conoscenza e comprensione relativamente le nuove opportunità del Comunicare e del Vendere.

Perché Web e Social, hanno reso disponibili tantissimi strumenti, canali e strategie che prima erano appannaggio dello sole grandi Aziende.

E’ quindi fondamentale conoscere chi sono realmente i nostri Competitor. Per questo motivo, prima di realizzare la strategia comunicazione e marketing per la tua azienda realizziamo un’accurata analisi dei competitor per capire come sono posizionati, quali canali presidiano ed il loro Engagement.

Quelli che oggi non consideriamo Competitor potrebbero rivelarsi tali nel brevissimo periodo, facendoci perdere importanti quote di Mercato.

Factory Communication è l’Agenzia Marketing e Comunicazione che ti affianca e studia per te, la strategia corretta per migliorare e far crescere il Business della tua Azienda.

Per vincere sul mercato è fondamentale posizionarci in modo corretto nella testa del target potenziale. Per questo motivo la strategia di posizionamento è fondamentale.

Grazie all’analisi dei competitor e del mercato, possiamo decidere di focalizzarci sul mercato. Cioè scegliere una nicchia di mercato e grazie alla strategia di focalizzazione diventarne velocemente leader.

Questo ci permette di distaccare la concorrenza, ridurre i costi e conferire alla tua Azienda, un importante vantaggio competitivo sul mercato.

Alcune volte dico: “Se non sei pronto al cambiamento, sarà lui a cambiare te, ma non come tu vuoi!”

Questo passaggio è estremamente importante perché non possiamo ignorare il cambiamento.

Come dice Paolo Ruggeri “cambiare per ispirazione prima di doverlo fare per disperazione”.

Per mantenere sano ed in crescita il Business delle nostre Aziende, dobbiamo capire oggi le esigenze future del Consumatore.

Predisporre piani Marketing e Strategici che ci consentano di raggiungere nei tempi giusti, con i budget giusti tali obiettivi.

Attraverso la strategia di focalizzazione ridurre i costi aziendali, i processi produttivi, la gamma dei prodotti e servizi.

Applicando il principio di Pareto “circa il 20% delle cause provoca l’80% degli effetti” scopriremo insieme che l’80% del vostro fatturato è generato dal solo 20% circa della vostra gamma di prodotti o servizi.

Se applicata inversamente vuol anche dire che l’80% circa dei vostri prodotti genera solamente il 20% dei risultati, riducendo così drasticamente le vostre marginalità.

Philip Kotler guru mondiale del Marketing

La collaborazione ha inizio quando i responsabili marketing decidono di prestare ascolto alla voce dei consumatori sia per comprenderne il punto di vista, sia per approfondire la propria conoscenza del mercato.
Un ulteriore livello di collaborazione si manifesta quando sono i consumatori stessi a svolgere il ruolo chiave nella generazione di valore attraverso la co-creazione di prodotti e servizi.

Philip Kotler

Perché avvalersi di Factory Communication?

Agenzia Comunicazione vuol dire progettare e realizzare attività di Comunicazione sia online che offline per comunicare il giusto messaggio al nostro potenziale Cliente.

Agenzia Marketing vuol dire progettare e realizzare attività Marketing sia online che offline, mirate al nostro target specifico, sul mercato di riferimento.

Perché le componenti che costituiscono la “Comunicazione” sono ogni giorno più articolate e complesse. Oggi non è più sufficiente fare un’attività di Comunicazione e/o Pubblicitaria. Viviamo nel periodo della sovra-comunicazione.

Bisogna creare il giusto marketing mix per raggiungere il potenziale cliente.

Nel passato i canali e gli strumenti di comunicazione erano pochi e ben delineati: televisione, radio, carta stampata ed affissioni per citare i principali.

Oggi questi canali sono stati integrati con il mondo web e social, dove troviamo strategie, canali e piattaforme strutturati, complessi che colpiscono target e mercati totalmente differenti.

Per questo motivo una strategia marketing e comunicazione deve tenere in considerazione tutti gli aspetti del comunicare.

Deve progettare la corretta Strategia Web Marketing che consente di posizionare in modo coretto, grazie alla strategia SEO e alla strategia di content marketing, la vostra azienda sul web.

Realizzare la giusta Strategia Social Media Marketing in modo da rendere visibile e ben percepita dagli utenti, la vostra azienda sui canali social.

Non solo, l’aspetto più importante da tenere in considerazione è che i “canali del passato” si basavano su una comunicazione di tipo push. Cioè ti invio un messaggio.
Non esisteva interazione tra l’azienda ed il pubblico potenziale.

Oggi grazie al web, le community ed i canali social, tutto avviene online. Il social media marketing è diventato un elemento fondamentale di qualsiasi strategia di comunicazione.

Gli utenti si sono evoluti. Prima di acquistare un prodotto oppure un servizio effettuano ricerche online. Leggono le recensioni. Verificano il supporto tecnico post vendita. Analizzano e comparano i dati tecnici.

Il momento zero, il momento decisionale, è totalmente nelle mani della “persona” che non è più disposta a farsi influenzare. Vuol decidere con la propria testa. Quindi è fondamentale creare la giusta relazione. Costruire contenuti di valore per il proprio sito internet ed i propri canali social.

Essere costantemente presenti, per risolvere problemi. Dare suggerimenti. Creare una relazione di valore. Solo così un lead, un potenziale cliente si trasformerà in cliente.

Questa relazione non può fermarsi all’atto dell’acquisto.

Se abbiamo creato una grande aspettativa nel nostro cliente e poi tale aspettativa non viene soddisfatta dal prodotto o servizio che gli abbiamo venduto, quel cliente diventerà il nostro peggiore nemico.

A differenza del passato dove poteva fare ben poco, oggi ha a disposizione i canali social, dove può pubblicare recensioni negative che inevitabilmente comprometteranno il business dell’azienda nel medio e lungo periodo.

Per questo motivo nel predisporre la giusta strategia marketing e comunicazione, uno dei punti fondamentali è mettere il cliente al centro, in tutte le fasi della vendita, soprattutto nella fase della post vendita.

Ultimo aspetto.

Dobbiamo differenziarci

E’ sufficiente inserire in Google una qualsiasi keyword, per verificare quante centinaia o migliaia di Aziende offrono il ns. stesso Prodotto o Servizio allo stesso Target potenziale.

Quindi è fondamentale differenziarsi.

Noi di Factory Communication l’abbiamo fatto mettendo al centro i nostri valori che potete trovare nella sezione Spiritual Business.

Voi dovete decidere come differenziarvi dalla vostra concorrenza.

Perché una persona deve scegliere il vostro prodotto o servizio? Qual’è la particolarità che vi differenzia dalla concorrenza. Qual’è il vero affare che fate fare al vostro potenziale Cliente?

Noi possiamo accompagnarvi in questo percorso, affiancarvi nella parte decisionale, stabilire per voi e con voi la giusta strategia per differenziarvi dalla concorrenza e vincere sul mercato.

Contattaci subito.

Per richiedere ulteriori informazioni contattateci via email all’indirizzo  info@factorycommunication.it  oppure telefonicamente al numero 031.6879672.

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