Strategia di Marketing e Comunicazione

Cosa facciamo per far crescere il business della tua azienda o attività!

Factory Communication La Strategia di Marketing e Comunicazione

Sei il titolare di un’Azienda oppure un Amministratore Delegato o Dirigente di una Piccola e Media Impresa?

Sappiamo perfettamente che il tuo compito è essere condottiero, capitano, guida dell’Azienda. Sappiamo quali sono le tue priorità e su cosa è focalizzata la tua attenzione. Per questo motivo lavoriamo considerandoci “parte della tua Azienda”, affinché tu possa essere focalizzato a raggiungere i tuoi obbiettivi.

Probabilmente ti stai chiedendo:
La strategia è più efficace quando viene realizzata internamente all’azienda oppure quando viene affidata ad un’agenzia esterna?

Sostanzialmente come possiamo fare la differenza per la tua azienda!

Il mondo grazie ad internet è cambiato totalmente. Web e Social hanno reso disponibili tantissimi strumenti, canali e strategie che prima erano appannaggio dello sole grandi Aziende. Quelli che oggi non consideriamo Competitor potrebbero rivelarsi tali nel brevissimo periodo, facendoci perdere importanti quote di Mercato.

Se hai deciso di leggere questa pagina è perché vuoi capire quali vantaggi puoi ottenere affidando le Strategie di Marketing e Comunicazione a Factory Communication.

Quali vantaggi ottieni se affidi a Factory Communication la tua strategia?

Se lo dichiariamo, lo facciamo!

Per semplicità riportiamo quelli principali:

  • Con noi non hai un dipendente, ma un Partner che condivide i tuoi stessi obiettivi
  • Puoi focalizzarti sullo sviluppo della tua azienda, prodotti e servizi
  • Non devi assumere competenze interne all’azienda
  • Il nostro team è altamente professionale ed è costantemente aggiornato sia dal punto di vista strategico che tecnologico
  • I tuoi collaboratori hanno l’opportunità di misurarsi con un team esterno e di acquisire nuove informazioni, know how, stimoli
  • Il team è scalabile per dimensioni e competenze in base agli obiettivi che definisci nel tempo
Spiritual Business un Business Etico - Factory Communication
Servizio di Marketing e Comunicazione Factory Communication

Come costruiamo la strategia per la tua azienda

  1. Analizziamo il mercato e come sono posizionati i competitors
  2. Definiamo in modo preciso chi è il consumatore giusto (buyer personas) per il tuo prodotto e servizio
  3. Realizziamo la strategia per raggiungere il tuo potenziale cliente e creare la giusta relazione di fiducia
  4. Creiamo la giusta “Esperienza” per aumentare la fidelizzazione dei clienti ed il tuo fatturato nel tempo
  5. Misuriamo costantemente i risultati per integrare e modificare in tempo reale, la strategia

Come Factory Communication può aiutarti?

Realizziamo una strategia su misura per raggiungere i tuoi obiettivi, coordinandoci e collaborando con il tuo team operativo interno e/o esterno alla tua Azienda.

La nostra Mission è creare la giusta cultura, conoscenza e comprensione relativamente le nuove opportunità del Comunicare e del Vendere.

Punto di vista esterno

Non siamo “schiavi del prodotto o servizio”. Ne analizziamo in modo pragmatico ed obiettivo i punti di forza e debolezza rispetto a quelli dei competitors.
Ti diciamo le cose come realmente stanno.
Successivamente decidiamo insieme la strategia.

Zero costi fissi

Entrambi sappiamo quanto sia difficile ed oneroso assumere personale.
Farà esattamente quello che mi serve? Avrà le giuste competenze? E se domani avrò esigenze differenti? Dovrà continuamente formarsi? E se il lavoro diminuisce cosa faccio?

Le giuste risorse

Affidare a Factory Communication la tua strategia vuol dire beneficiare di un team costituito da persone costantemente formate e preparate e che hanno le giuste competenze per raggiungere gli obiettivi marketing, comunicazione, commerciali e di business che abbiamo concordato.

Zero condizionamenti

I tuoi collaboratori prendono sempre le scelte più corrette per la tua azienda? Oppure alcune volte le scelte sottostanno alle esigenze personali di carriera, fatturato, egocentrismo, invidia? Noi “vogliamo” dimostrarti ogni giorno che siamo l’agenzia giusta per te.

Vuoi realizzare una Strategia di Marketing e Comunicazione che incrementi il Business della tua Azienda?

Non aspettare, contattaci!

Per un contatto veloce chiama il numero 0312742187 oppure scrivi a info@factorycommunication.it

Perché scegliere Factory Communication!

Etica, Posizionamento, Win Win, Eccedere le aspettative.

Per noi di Factory Communication, Marketing e Comunicazione vogliono dire:

Realizzare una strategia che consenta di posizionare la tua Azienda sul Mercato di riferimento per: raggiungere il tuo target potenziale, vincere la concorrenza, incrementare le tue quote di mercato, farti acquisire nuovi clienti.

Quello che ci rende differenti dalle altre Agenzie Marketing e Comunicazione è come lo facciamo.

Il nostro modo di lavorare, il nostro approccio con il Cliente, si basa su quattro Valori fondamentali. Provare per Credere!

ETICA
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POSIZIONARE
0%
WIN WIN
0%
ECCEDERE
LE ASPETTATIVE
0%

Spiritual Business

Il nostro “modo di fare strategia” si basa sull’Etica

Sul desiderio ed obiettivo di fare la costa giusta per l’Imprenditore e la sua azienda, in modo coscienzioso, scrupoloso cercando di andare oltre le sue aspettative. Etica, per noi, vuol dire rispettare e voler bene: al consumatore, al cliente, ai fornitori, alla società, all’ambiente in cui viviamo.

Questi sono i valori sui quali sviluppiamo costantemente, ogni giorno, il nostro lavoro. Ed è grazie a questi valori che possiamo far vincere la tua azienda sul mercato.

Se vogliamo vincere sul mercato esiste una sola strada. Rispettare il cliente, mantenere le promesse che abbiamo fatto in fase di vendita, creare una relazione di rispetto e fiducia.

Vogliamo lavorare con gli Imprenditori che non hanno a cuore il solo profitto. Che sono consapevoli che è fondamentale avere rispetto per l’Ambiente e la Comunità. Che credono che solo condividendo i propri successi, possiamo dare valore al nostro Business e a ciò che facciamo ogni giorno.

Legge Buddista “Raccogli ciò che semini. Ciò che mettiamo nell’universo è ciò che ci torna indietro“

Come lo facciamo!

Anche in questo caso, noi di Factory Communication, abbiamo alcune regole base, dalle quali non prescindiamo. Mai.

Sono regole semplici ed essenziali:

Ascoltare.

Per realizzare la giusta Strategia Marketing e la giusta Strategia Comunicazione è fondamentale capire le reali esigenze del Cliente.

E’ un passaggio banale ma non scontato. Perché, spesse volte e per le ragioni più disparate, il Cliente non è disposto ad “aprirsi” a condividere le proprie esigenze e problematiche.

Questo pregiudica fin da subito la Strategia, qualsiasi essa sia, perché si basa sulla “non conoscenza” del Cliente. Giustamente questa fiducia va guadagnata sul campo, per questo motivo l’Etica è uno dei nostri valori fondamentali.

La conoscenza del Cliente passa anche attraverso la conoscenza dei fatturati, marginalità e cache flow.

Perché? Perché è meglio vendere il prodotto o servizio che genera la maggiore marginalità, piuttosto che vendere trasversalmente tutti i prodotti.

Il nostro lavoro non consiste nel farvi vendere di più, ma nel farvi guadagnare di più.

Progettare e realizzare la tua corretta strategia di Marketing e Comunicazione.

La nostra focus Key in questo caso è “generare il miglior affare per il nostro Cliente”.

Come dice Brian Tracy, “una persona non comprerà da te fino a che non si sarà convinta che tu sei un amico e stai agendo tenendo conto del suo migliore interesse”.

Generare il vostro migliore interesse o il vostro migliore affare. Questo è il nostro lavoro.

Per questo motivo una strategia marketing oppure un piano di comunicazione, devono avere una visione a breve, medio e lungo termine.

Non può essere costruita una strategia, solo per risolvere i problemi imminenti.

Perché la stessa potrebbe generare diversi problemi nel medio periodo.

Questo passa attraverso l’ascolto e la comprensione dei reali obiettivi dell’Imprenditore che, spesse volte, è offuscato o per meglio dire, stressato dagli obiettivi a breve termine.

Mettere il Cliente al Centro.

In ogni Strategia di Marketing e Comunicazione che realizziamo, uno dei punti cruciali è mettere il vostro Cliente al centro. Come voi siete al Centro delle nostre attenzioni.

Mettere il Cliente al centro non è per nulla semplice, perché vuol dire costruire relazioni di valore.

Vuol dire predisporre una strategia di medio e lungo periodo. Vuol dire predisporre attività di customer care, social caring, supporto al cliente etc..

Mettere il cliente al Centro vuol dire costruire una relazione duratura di fiducia e di valore.

Lui diventa il vostro Ambassador. Cioè parlerà bene di voi, del vostro Brand, Prodotti e Servizi.

Come voi diventerete Ambassador della nostra Agenzia, se ritenete che abbiamo svolto appieno .. e forse anche un po di più… il nostro lavoro.

Realizziamo la Strategia di Inbound Marketing ma, prima di tutto, la filosofia di Inbound Marketing è insita in Azienda.
Servizio di Marketing e Comunicazione Factory Communication

La strategia di posizionamento è fondamentale

Per vincere sul mercato è fondamentale posizionarci in modo corretto nella testa del target potenziale.

Per questo motivo la strategia di posizionamento è fondamentale. Grazie all’analisi dei competitor e del mercato, possiamo decidere come focalizzarci sul mercato. Cioè scegliere una nicchia per  diventarne velocemente i leader.

Questo ci permette di distaccare la concorrenza, ridurre i costi e conferire alla tua Azienda, un importante vantaggio competitivo sul mercato. Alcune volte diciamo: “Se non sei pronto al cambiamento, sarà lui a cambiare te, ma non come tu vuoi!”

Questo passaggio è estremamente importante perché non possiamo ignorare il cambiamento. Come dice Paolo Ruggeri “cambiare per ispirazione prima di doverlo fare per disperazione”. Per mantenere sano ed in crescita il Business delle nostre Aziende, dobbiamo capire oggi le esigenze future del Consumatore.

Predisporre piani Marketing e Strategici che ci consentano di raggiungere nei tempi giusti, con i budget giusti tali obiettivi. Attraverso la strategia di focalizzazione ridurre i costi aziendali, i processi produttivi, la gamma dei prodotti e servizi. 

Perché Marketing e Comunicazione?

La strategia integrata e multi canale!

Agenzia di Comunicazione vuol dire progettare e realizzare attività di Comunicazione sia online che offline per comunicare il giusto messaggio al nostro potenziale Cliente.

Agenzia Marketing vuol dire progettare e realizzare attività Marketing sia online che offline, mirate al nostro target specifico, sul mercato di riferimento.

Perché le componenti che costituiscono la “Comunicazione” sono ogni giorno più articolate e complesse. Oggi non è più sufficiente fare un’attività di Comunicazione e/o Pubblicitaria. Viviamo nel periodo della sovra-comunicazione.

Bisogna creare il giusto marketing mix per raggiungere il potenziale cliente.

Nel passato i canali e gli strumenti di comunicazione erano pochi e ben delineati: televisione, radio, carta stampata ed affissioni per citare i principali.

Oggi questi canali sono stati integrati con il mondo web e social, dove troviamo strategie, canali e piattaforme strutturati, complessi che colpiscono target e mercati totalmente differenti.

Per questo motivo una strategia marketing e comunicazione deve tenere in considerazione tutti gli aspetti del comunicare.

Deve progettare la corretta Strategia Web Marketing che consente di posizionare in modo coretto, grazie alla strategia SEO e alla strategia di content marketing, la vostra azienda sul web.

Realizzare la giusta Strategia Social Media Marketing in modo da rendere visibile e ben percepita dagli utenti, la vostra azienda sui canali social.

Non solo, l’aspetto più importante da tenere in considerazione è che i “canali del passato” si basavano su una comunicazione di tipo push. Cioè ti invio un messaggio.

Non esisteva interazione tra l’azienda ed il pubblico potenziale.

Il Marketing 2.0

Strategia di Marketing e Comunicazione.

Oggi grazie al web, le community ed i canali social, tutto avviene online. Il social media marketing è diventato un elemento fondamentale di qualsiasi strategia di comunicazione. Gli utenti si sono evoluti. Prima di acquistare un prodotto oppure un servizio effettuano ricerche online. Leggono le recensioni. Verificano il supporto tecnico post vendita. Analizzano e comparano i dati tecnici.

Il momento zero, il momento decisionale, è totalmente nelle mani della “persona” che non è più disposta a farsi influenzare. Vuol decidere con la propria testa. Quindi è fondamentale creare la giusta relazione. Costruire contenuti di valore per il proprio sito internet ed i propri canali social.

Essere costantemente presenti, per risolvere problemi. Dare suggerimenti. Creare una relazione di valore. Solo così un lead, un potenziale cliente si trasformerà in cliente.

Questa relazione non può fermarsi all’atto dell’acquisto. Se abbiamo creato una grande aspettativa nel nostro cliente e poi tale aspettativa non viene soddisfatta dal prodotto o servizio che gli abbiamo venduto, quel cliente diventerà il nostro peggiore nemico.

A differenza del passato dove poteva fare ben poco, oggi ha a disposizione i canali social, dove può pubblicare recensioni negative che inevitabilmente comprometteranno il business dell’azienda nel medio e lungo periodo. Per questo motivo nel predisporre la giusta strategia marketing e comunicazione, uno dei punti fondamentali è mettere il cliente al centro, in tutte le fasi della vendita, soprattutto nella fase della post vendita.

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Dobbiamo differenziarci!

Strategia di Marketing e Comunicazione.

E’ sufficiente inserire in Google una qualsiasi keyword, per verificare quante centinaia o migliaia di Aziende offrono il nostro stesso Prodotto o Servizio allo stesso Target potenziale.

Quindi è fondamentale differenziarsi.

Noi di Factory Communication l’abbiamo fatto mettendo al centro i nostri valori che potete trovare nella sezione Spiritual Business.

Voi dovete decidere come differenziarvi dalla vostra concorrenza.

Perché una persona deve scegliere il vostro prodotto o servizio? Qual è la particolarità che vi differenzia dalla concorrenza. Qual è il vero affare che fate fare al vostro potenziale Cliente?

Noi possiamo accompagnarvi in questo percorso, affiancarvi nella parte decisionale, stabilire per voi e con voi la giusta strategia per differenziarvi dalla concorrenza e vincere sul mercato.

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